Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Elmetto M33 Nazioni Unite Btg. San Marco

Utente registrato
    Localitā
    Piemonte

Elmetto M33 Nazioni Unite Btg. San Marco

Ciao a tutti. Questo č il mio elmetto M33 in allestimento Nazioni Unite con decal del Btg. San Marco, proveniente dall'Operazione IBIS in Somalia 1992-1994. Lotto codice P17. Giovanni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Localitā
    Roma
    Interessante elmetto, testimone di una missione coraggiosa e sfortunata.

Moderatore L'avatar di Gertro
    Localitā
    Italia - Puglia
    Dove lo hai trovato?

Utente registrato
    Localitā
    Piemonte
    L'ho acquistato da un altro collezionista, che a sua volta, mi dice, l'ha avuto da un ufficiale che prese parte all'operazione in Somalia. Era in coppia con l'elmetto kevlar del Btg. San Marco che ho giā pubblicato sul forum. Vennero dati entrambi in dotazione, ma fu utilizzato solo il kevlar.

Localitā
    Italia - Puglia
    L'elmo č interessante ma sarebbe ancor pių interessante reperire foto che attestino l'utilizzo di questi 33 con questa particolare livrea.

Utente registrato
    Localitā
    Piemonte
    Su internet al momento ho trovato solo un elmetto la cui dicitura recita "Elmetto elmo m.33 alpini missione onu ibis 1991 genio guastatori". Ciao

Localitā
    Italia - Puglia
    Per quanto riguarda l'elmetto 33 nella operazione IBIS, l'unica immagine d'epoca che conosco documenta l'utilizzo di 33 in livrea ordinaria.

Utente registrato
    Localitā
    Bergamo
    Bello non lo avevo mai visto . Gli elmetti compositi con la decal Nato sono sempre venduti come San Marco, ne ho ben tre ma mi aveva sempre lasciato perplesso il colore della decal e le ali . Avevo proprio chiesto in questo forum se qualcuno conoscesse la decal e mi fu detto che era il comando Nato di Napoli.
    Questo M33 se mai č uscito dal magazzino č stato usato in Bosnia
    https://en.wikipedia.org/wiki/Allied...mand_%C4%B0zmi
    download.jpg

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Localitā
    Prov. TO
    Esattamente kevlar, avevo dei forti dubbi sull'appartenenza di quella decal al San Marco ed hai dato una forte conferma alla mia ipotesi. Grazie.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Localitā
    Piemonte
    La decal in argomento, su elmetto in kevlar, si trova su alcune foto di questa pagina Mē SEPT 2 TP
    Vedi anche Elmetto kevlar Btg. San Marco in conformazione O.N.U.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato