Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: elmetto m35 norm

Utente registrato

elmetto m35 norm

ciao a tutti. che dite dell originalita' di questo elmo? grazie dim
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: elmetto m35 norm

il soggolo mi sembra un pò troppo nuovo, rispetto al guscio... e poi quella falda leggermente spigolosa... in genere sono più arrotondati... secondo me c'è qualcosa che non và*
    "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
    LO GIURO!!!!
    ... ma quanto è bello il BM59 TA??

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Steven
    il soggolo mi sembra un pò troppo nuovo, rispetto al guscio...
    rettifico: oltre a sembrare un pò troppo nuovo, SECONDO ME non è neanche un soggolo M35
    "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
    LO GIURO!!!!
    ... ma quanto è bello il BM59 TA??

Utente registrato

per il soggolo sono d'accordo ma a me interessa soprattutto l'interno e il guscio (rivetti e mimet.) grazie dell'interessamento dim.

Utente registrato

il guscio e l'interno sono originali?

Collaboratore L'avatar di milit73

Ciao a tutti,

risparmia i soldi
    Interno e soggolo falsi,e penso anche il ferro.
    Per non parlare del colore.

Ciao
    Michele

Utente registrato

grazie michele l'inserzione scadeva oggi perfortuna che ho consultato questo forum
    mandero anche foto di un elmetto dell africakorps che scade domani.
    ciao dim.

Collaboratore L'avatar di milit73

Ciao a tutti,

se cerchi un mimetico sano ( nel senso di originale ) penso non ti convenga cercarlo nella baia.
    Per carità*,ce ne sono stati in passato e anche poco tempo fa ne è andato via uno molto bello ma al suo giusto prezzo,che vuol dire tanti eurini !!!

Ti consiglio prima una bella visita tra le pagine del forum per un bella infarinatura e l'acquisto di qualche buon libro sugli elmetti tedeschi giusto per cominciare a scartare qualche pezzo già* alla prima occhiata.

Ciao
    Michele

Utente registrato

capisco, io sono esperto di elmetti m33 e sto cominciando con i tedeschi per questo ho messo e mettero altre foto.mi daresti il nome di qualche libro che parla degli elmetti tedeschi perche io nn ne ho trovati solo di m33 (m33 analisi di un elmo)
    grazie dim

Moderatore L'avatar di Gertro

Ciao, confermo l'opinione degli illustri colleghi. L'elmo appartiene a quelle repliche di elmi tedeschi presentate spesso da piu' parti in colore nero integrale, ma in questo caso la livrea e' stata opportunamente modificata. Caratteristicha di queste repliche sono:
    la visiera pronunciata, il particolare taglio delle falde laterali, la vicinanza tra rivetto di sfiato e rivetto del cerchione, la particolare conformazione dela parte posteriore dell'elmo. La cuffia poi presenta trasbordi (come nel caso in esame), il soggolo e' in genere in colore marrone chiaro. Hai fatto bene a desistere dall'acquisto. Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato