Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: elmetto m40 !

Utente registrato
    Ottimo KampfgruppeHansen. Sarebbe bello avere una foto di questo soggolo. Decal e timbri sono delle mega patacche questo me ne rendo conto anche io, ma il colore? non ho mai visto un elmo tedesco bellico di un verde così...

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    il soggolo è paro paro a quelli bellici con lo stesso sistema di fissaggio...io di elmi m35/56 ne ho due,uno era (poichè l'ho riverniciato[II)di colore tipo panzergrau,l'altro è di un verde abbastanza scuro,potrebbe essere simile al tuo anche se dalle foto sembra più chiaro..non sò se è l'effetto flash..cmq questi elmi possono essere oggetti affascinanti ma non rari.Occorrerebbe anche il parere di Sandro Rusts.. ecc. sò che colleziona materiale BW/BGS

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato
    ok benissimo....sul modello 35 post bellico basta leggere questo articolo

http://www.elmetto.net/ITA/articoli/m35post.htm

tuttavia con il gancio del soggolo saldato, l'elmo non dovrebbe presentare i fori di aereazione, secondo l'articolo. O che sia il suddetto "finlandese", poi magari riveniciato e taroccato di decal e timbri? mondo infame!

Utente registrato

Re: elmetto m40 !

ciao mi sembra di ricordare parecchi anni fa circa 20 di averlo visto ,ovviamente l aqulia non centra niente,con l interno BGS e relativo bullone dentro la cupola ...non ci sono segni di molatura all interno? ciao stefano

Utente registrato

Re:

Citazione Originariamente Scritto da Jack83
    himalayata doc...sorry
    Come mai usate il termine himalayata per farlocco?

Utente registrato L'avatar di LAUF

Vexillifer probabilmente non eri ancora iscritto quando sul forum la sezione di falsi e patacche si chiamava "Himalayate"...da lì è ormai tradizione.
    ---

Moderatore L'avatar di hulk50

questo è il mio BSG.
    lo utilizzo x rievocare coperto con un telino WH.
    se ci fate caso i reggisoggolo sono identici a quelli dell'M1 usa sia del modello a ganci fissi che a quelli mobili.
    il soggolo è praticamente identico a quello originale.
    secondo me quello postato da sturmesser è una produzione pb utilizzando un guscio bellico saldandogli i ganci fissi.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

.....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato