Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: elmetto m40 !

Utente registrato

elmetto m40 !

salve,
    stesso topic della sezione militaria tedesca-elmetti ma ho pensato bene di metterlo anche qua...dato che non so se si tratti di un affare o di una vera e proprio hymalaiata!

ecco qua:

ciao a tutti,
    ecco qua un elmetto tedesco m40 comperato per 60 euro. Chiedo informazioni circa:
    1)il colore
    2)la decal
    3)i timbri interni
    4)i ganci del soggolo

Poi chiedo: l'elmetto è realmente tedesco ww2, postumo o di altra nazionalità*?
    Ecco alcune foto:

[img][/IMG]

[img][/IMG]

[img][/IMG]

[img][/IMG]

Hymalaiata madornale??

sturmesser

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Non avevano ganci fissi,ma ganci mobili collegati al cerchione interno,la decal anche se la foto è piccola non mi piace per niente e comunque ed anche sul colore nutro dei seri dubbi.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ciao,a parte il fatto che ti invito ad utilizzare il server di WW per postare le foto in quanto queste rischiano di andar perse,l'elmo è veramente strano.
    Allora,intanto non mi sembra un m40 ma direi piuttosto un m35 a vedere gli aeratori.La decal mi sembra veramente fuori da ogni logica,sia per fattezze che per disposizione.Colore e particolarità* di ganci mi fanno pensare ad un elmo non sicuramente tedesco,e men che meno bellico.Ma io sono un neofita,per cui aspettiamo pareri più autorevoli dei mie!

Utente registrato
    caspita non è un buon inizio! hymalaiata madornale allora?

Utente registrato
    Penso proprio di si!Ma ti ripeto,aspettiamo qualche parere più autorevole.E per il futuro,per evitare queste cose,fai buon uso del forum chiedendo lumi prima di un acquisto,nel rispetto delle regole e del "bon ton"!

Utente registrato
    himalayata doc...sorry
    Semper adaman

Utente registrato
    ciao
    grazie dei consigli. L'elmo non è stato acquistato da me ma da un amico per soli 60 euro (il che la dice lunga), è venuto qua da me ieri sera appunto perchè nutriva seri dubbi...beh basta vederlo! purtroppo non potevo consigliarli nulla in quanto lo ha acquistato senza dirmi nulla.
    Mi scuso per il discorso foto, ma con il servizio del forum mi scadeva la pagina di continuo e non riuscivo a combinare nulla.
    Ora che siamo abbastanza convinti che si tratti di una patacca, sarebbe bello sapere almeno cosa c'è di originale, spero almeno il guscio di ferro dato che sia colore che timbri a me non sembrano affatto credibili, per non parlare di ganci e decal che sono davvero orrendi.

Grazie mille
    sturmesser

Banned
    per me il guscio è una produzione tedesca ad uso di qualche altro esercito...i produttori tedeschi infatti costruivano elmetti anche per altri eserciti stranieri con variazioni più o meno accentuate dell'ottimo design M35/m40...pare perfino (ironia dei ricorsi storici) per i cinesi...capace pure che i ganci ed il colore verde siano quelli di fabbrica.
    fabio

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Credo che però sulla falsità* della decal siamo tutti d'accordo,no?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Secondo me è probabile si tratti di un tedesco post-bellico.Difatti sia i reparti della BGS che della Polizei usavano questi tipi di elmo,dapprima con liner di tipo bellico (infatti qui ci sono i fori per i ganci)poi direttamente avvitando il liner dall'interno sull elmo e quindi senza fori per i ganci,e saldando i supporti per il soggolo direttamente sull'elmo propio come questo.Se ne trovano in giro integri piu o meno alla cifra che l'hai pagato tu.[ciao2]

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato