Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: elmetto marina

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,700
    x Mulon
    la valutazione di Ado mi sembra buona, nel senso che a quella cifra ci puoi stare, anche a qualcosina di più.
    Tieni presente che anche gli elmetti italiani, specialmente non fregiati (sembrerebbe assurdo ma non lo è) stanno diventando sempre più ricercati, anzi ormai è più facile trovarli, non fregiati, negli USA, in Inghilterra o magari Australia, che qui da noi (che ci siano troppi "furbini"?) e comunque sotto i cento euro è ben difficile trovare qualcosa di buono.

    L'elmetto Marina che ci hai mostrato a me pare buono, certo lo stemma non è granché però pare assolutamente autentico; anche la riparazione del soggolo non mi sembra cosa molto grave, la ritengo d'epoca e consona con le "abitudini" della Marina, che, non so perché, ha sempre "riparato" molto!! forse perché, dato che tanta roba della Marina viene dalla Liguria, abbiano assimilato le ben note caratteristice di "risparmio" dei genovesi?[]

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,658
    Ah,sti genovesi...no dai ,scherzo.Cmq,vedo un paio di cosette,e poi decido.Piesse,mi puoi spiegare il fatto dei non fregiati che sembrano cercati più di quelli con in fregi?Sembrerebbe un controsenso,mi spieghi per piacere?Grazie.

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,700
    Semplice.

    Tanti furbastri di casa nostra, pensando di aumentarne il valore, con una mascherina, due centesimi scarsi di vernice e dieci minuti di lavoro, hanno fatto incetta di elmetti non fregiati e ci propinano elmetti fregiati di tutti i tipi, col risultato che i 33 non fregiati si stanno estinguendo.

    Cosa che gli stranieri, probabilmente non apprezzando granché gli elmetti italiani e non avendo molta conoscenza sugli stemmi nostrani, non hanno fatto.

    Pensa che in questi giorni ho comprato negli USA un 33 non fregiato, dalle foto mi sembra non c'è male, che il venditore proponeva come elmetto della "guerra fredda" probabilmente polacco, e non si trattava di un venditore occasionale ma uno con migliaia di vendite, anche se non solo elmetti, ma diciamo "roba vecchia" in genere.
    Ovviamente la cifra da cui lui è partito, 99 cent. di dollaro, non è bastata perché, come me, qualcun altro ci ha messo l'occhio, e ho speso, fra tutto, quasi 100 euro. vedremo quando arriva.

    Inoltre, se ti vuoi divertire, vai a dare un'occhiata a ebay USA dove venditori, spesso italiani, mettono in vendita (e vendono a belle cifre anche!!!) elmetti nostrani con le insegne più assurde..

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,658
    Grazie Piesse,avevo immaginato una cosa del genere...per il discorso aste,diciamo che già* faccio fatica a seguire e fare quelle italiane(ho preso solo una lampada wood ed è stato un casino...)figuriamoci se riesco a stare dietro a quella americana,data anche la mia scarsissima conoscenza dell'inglese.
    Grazie cmq.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato