Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76

Discussione: elmetto molto raro

Utente registrato

Re: elmetto molto raro

in ogni caso mi potete sempre bannare...norby sta aspettando da mesi di poterlo fare...
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Ottimo questo 'pesce di giugno' ma l'utente non ha capito:
    1) Chi e' Pelatòn
    2) Come e che c'entra Picone?
    PaoloM

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    1) Chi e' Pelatòn
    PaoloM
    Vado per esclusione, el pèlaton direi che è quello che in area lombarda veniva chiamato anche el crapùn, Picone c'entra SEMPRE quando c'è da farsi due risate....
    Per Picona aprile comincia il due gennaio e finisce il 28 dicembre, nei giorni mancanti o dorme o è al cesso...

Gli elmetti in questione comunque mi sembrano due bufale astronomiche, la cosiddetta decal ha le pennellate dell'acrilico....

Mick
    Mick

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da norby73
    Citazione Originariamente Scritto da Pelatòn
    li ho presi da un amico a Milano ma è uno di cui ho molta fiducia perchè anche i miei amici hanno sempre comprato da lui e a buon prezzo e credo che non mi racconti balle tanto per raccontare
    comunque li o pagati 620 euro ma ne chiedeva 800 , come ho scritto prima non so come si chiama ma ho la foto solo che non so se si può mettere nel forum per la praivasy
    Adesso sono curioso di vedere come ne esci da qui????
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    1) Chi e' Pelatòn
    PaoloM
    evidentemente non mi sono spiegato bene: pelatòn è sempre picone che si è iscritto con un termine che per qualcuno è quasi un tormentone, gli elmetti sono due pocci che ho dovuto allestire per una mostra in fretta e furia perchè chi li aveva promessi si era tirato indietro...la cosa su cui volevo porre l'attenzione è che (a parte questi due obbrobri) è abbastanza frequente incappare in elmetti dubbi sapientemente presentati , penso che tutti ci siamo ritrovati fra le mani oggetti di questo tipo.
    il fatto di postare la foto con norby doveva servire a fugare anche gli ultimi dubbi, vedasi mulon che ha capito al volo, non ad innescare un incidente diplomatico....in compenso vedo che c'è qualcuno che sta pesantemente sghignazzando sotto i baffi alla faccia del sottoscritto...tutto qua, poi norby sta aspettando con ansia di bannarmi da anni....la vogliamo dare una soddisfazione a quest'uomo?
    faccio notare che anche quest'ultima frase è detta con tono ironico, non si sa mai.....
    vabbè dai starò zitto per altri sei mesi..

Collaboratore

Egregio adesso potresti spiegare la tecnica che hai usato (anche se elementare) per riprodurre questi due "stupendi" elmetti ?..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

faccio notare che data la distanza dai manichini a molti sono apparsi credibili......anche qualcosa di più...ma questa è un'altra storia:
    allora, mi trovo il pomeriggio prima del'apertura della mostra a dover allestire due elmetti da bersagliere della divisione Italia, gli elmi promessi non c'erano, quindi ho preso un po' di documentazione ( in questo caso Gli ultimi in grigioverde del Pisanò che non sarà* il massimo come attendibilità* e precisione storica, ma come foto...)definite le caratteristiche più ricorrenti ho preso due rottami anni 70 di colore verde "pressappoco" cioè una delle tante tonalità* che si riscontrano in quegli anni.
    ho scannerizzato e stampato un fregio frontale (questa la vera porcheria, oltretutto le misure sono visibilmente minori degli originali) su carta extrasottile, l'ho ritagliato ed incollato in posizione con vernice a base resinosa, un tipo "copal " per intenderci, di quelle per serramenti, molto diluita.
    poi ho realizzato gli scudetti laterali con normale acrilico a pennello aiutandomi con una parziale mascherina.
    ho montato qualche vecchio fil di ferro secondo i canoni del momento ed ho iniziato il trattamento della parte esterna con martellate spazzola metallica, qualche caduta ecc
    per finire una passata di patina da scarpe, alcool e caffè...una cosa che, se non usi i guanti, scopri subito che andrebbero usati....
    nulla di stratosferico e ben lontano da un falso credibile, qua lo scopo non era certo quello.
    Cotto e mangiato!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Cotto e digerito! OK ora e' tutto chiaro.Un bello scherzetto. PaoloM

Utente registrato

Non conoscendo de visu molti dei nicks di WW anch'io avevo mangiato esca e galleggiante! Tra l'altro Picone è stato così gentile da spiegarmi poi la burla privatamente

Ci sono comunque 2 importanti riflessioni da cogliere dietro a questo innocente scherzo, che considero più un sasso sapientemente lanciato nello stagno :

1. molto spesso ci fidiamo più della provenienza e del venditore che del pezzo,mentre invece bisogna sempre valutare gli oggetti e basta. Non esiste venditore che sia al 100% esente da farlocche.
    2. il thread è rimasto per molte ore senza che altri avessero notato che si trattava di 2 bucali malamente dipinti (adesso posso essere meno diplomatico). E se pelatòn fosse stato un vero utente? Quanti pelatoni ci sono nel forum che queste sole le pigliano davvero? Basta vedere quanti di questi elmi vengono settimanalmente spacciati per buoni sul noto sito ...

cordialmente felice di non aver assistito ad un altro impallinamento di fagiano

Pb

Utente registrato

aggiungo anche una foto che mostra gli elmi utilizzati per la funzione squisitamente didattica per cui sono stati costruiti....se ne vede uno solo in realtà*, ma a qualcosa di buono son serviti....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato