Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76

Discussione: elmetto molto raro

Utente registrato L'avatar di piesse

Re: elmetto molto raro

...Ringrazio quanti mi hanno salutato dimostrando per l'ennesima volta quale cordialità* regna in questo ambiente....per picchiarmi potete organizzarvi alla prossima fiera..
    Magari ho frainteso, però il tono, nel contesto di tutta la faccenda, sembra assai ironico.
    Sarò assai contento di ammettere che ho sbagliato, e non avrò problemi a farlo.....

Utente registrato

forse con una citazione completa le cose sarebbero state più chiare, non capisco perchè l'hai fatta solo parziale.intendi le cose come ritieni più opportuno, io direi che è ora di chiudere, certe discussioni di solito non portano a nulla di vantaggioso per il forum. non credo sia molto importante stabilire ragioni o torti, ne nascerebbero solo inutili e prolungate discussioni.
    per me si chiude qui
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Citazione Originariamente Scritto da picone
    Stop ragazzi, Pelatòn non esiste, è un nome di fantasia nato per fare uno scherzo a qualcuno. Ringrazio quanti mi hanno salutato dimostrando per l'ennesima volta quale cordialità* regna in questo ambiente....per picchiarmi potete organizzarvi alla prossima fiera..le richieste devono essere indirizzate a Norby ....
    Questa è la frase completa.

Dimmi, con coscienza, che non vi erano doppi sensi, e ti chiederò scusa per l'errata interpretazione, pubblicamente.

E poi potremo anche chiuderla qui.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Trovo molto scorretto quello che hai fatto anche perchè ero quasi riuscito a venderli a Luciano per 500€ l'uno minacciadolo di raccontare quante patatine fritte si è strafogato.
    Una precisazione, guarda Andrea che ti ho detto 450€ per il tuo silenzio

Citazione Originariamente Scritto da picone
    ..Pelatòn è il termine che usa Cocis per indicare un certo personaggio, nessun riferimento a mulon , adesso capisco ..il fatto è che questo nome mi sia stato ripetuto dalle 3alle 400 volte nella girnata di ieri ne ha fatto un tormentone, ma ribadisco il pelato è un'altra cosa.
    Altra doverosa precisazione il nome del nik usato non è mio ma di altra persona è vero che è stato usato alcune centinaia di volte in quella giornata, confermo che non è assolutamente riferito a mulon e sono certo che Picone non intendesse fare alcun riferimento
    luciano

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Io a questo punto vorrei chiarire un poco la faccenda dato che nessuno e ripeto nessuno ha avuto intenzione di offendere chicchessia e prendersela lo trovo sbagliato sopratutto quando le cose vengono spiegate.
    Ieri dopo pranzo e non si era bevuti si discuteva di passioni comuni e di come spesso alcuni cercassero di avere una patente di autenticità* di pezzi dubbi per poi rivenderli a sprovveduti. Questo su tutti i forum non solo il nostro dove spesso la parola dell'esperto di turno detta legge e spesso classifica come falso l'oggetto che è in famiglia da prima della guerra. Picone intanto avvertiva di stare attenti perchè stavano girando degli elmetti contraffatti di una collezione in via di smembramento. Ha poi raccontato dei falsi fatti in fretta e furia per coprire un buco venutosi a creare come ha raccontato nel topic. Sosteneva che se avesse ottenuto l'appoggio di qualcuno anche delle schifezze come quelle descritte sarebbero magicamente diventate buone o almeno abbastanza buone da ingannare non un esperto ma un collezionista non espertissimo dato che in effetti basta instillare il tarlo del dubbio per fare abbassare le difese psicologiche di persone altrimenti competenti e razionali. Questo discorso è stato portato avanti davanti a moderatori, e gradi più alti del forum e il buon o cattivo Picone ha chiesto il permesso di provare con un nome di fantasia a patto di non venire poi bannato. Il nome è nato dal divertente intercalare di un nostro moderatore e non c'entra niente con Giancarlo ed è stato accettato anche se si sapeva benissimo chi si nascondeva dietro il nick che altrimenti, come logico, sarebbe stato respinto dal nostro amministratore che sarà* magari solo un collezionista di cartucce ma non mi sembra ancora cerebroleso. Il tentativo che io ho appoggiato neanche tanto nascostamente era di accreditare un nuovo iscritto e poi presentare dei pezzi dubbi lasciando quel tanto di spazio di manovra per instillare il dubbio sulla possibilità* che forse magari però potrebbe essere vero. I nostri esperti in effetti non si sono espressi se non dopo molto dato che presumo che si fossero accorti di qualcosa e ci mancherebbe pure il contrario. Si sono scelti degli elmetti in quanto erano li belli e pronti senza dovere diventare matti e non per insultare Marpo Piesse o Blaster.A questo punto mi viene quasi il dubbio che il fatto che il topic risulti offensivo per alcuni di noi non sia derivato dal topic stesso ma dall'autore e questo lo trovo estremamente fastidioso da parte di persone che stimo per competenza ed affabilità* dimostrate in altre occasioni. Fosse stato chiunque altro la mia risposta sarebbe stata uguale dato che Picone l'ho visto solo due volte e non mi si può accusare di simpatie occulte o pregresse nei suoi confronti.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

La lunga arringa di Andrea 58 mi pare non aggiunga niente a quanto già* detto, ma diciamo che insinua un sospetto che non mi piace e lo dico chiaro e tondo.

Per quanto riguarda il sottoscritto e Marpo, visto che siamo i moderatori della stanza nella quale la faccenda è iniziata, posso dire tranquillamente che NON SIAMO ASSOLUTAMENTE PREVENUTI verso chicchessia e credo di interpretare anche il suo pensiero nel dire che questo sospetto ci infastidisce assai e non trova riscontro in nessun messaggio da noi mai postato.

In secondo luogo, e anche questo intendo puntualizzarlo, poi ognuno la pensi come vuole, nelle stanze di nostra pertinenza, se si intende fare una boutade come quella di cui si sta parlando il minimo è quella di essere avvertiti in maniera preventiva, visto che non siamo rientrati nel novero dei Moderatori che, come dice Andrea58, sono stati messi al corrente, vuoi per appoggiare tale iniziativa, vuoi per eventualmente esprimere il proprio dissenso.

Se ci leggete superbia, amen, ma non è per quello, quanto per darci modo di salvaguardare anche gli altri utenti, pure quelli con un solo post, visto che ai miei occhi contano tutti uguali, e che in determinate situazioni possono anche sentirsi disorientati.

In terzo luogo, non credo che Picone abbia bisogno di accorate difese altrui, visto che oltretutto abbiamo già* avuto modo di chiarirci privatamente.

Utente registrato

ok direi che la questione è finita, ringrazio l'esistenza degli mp che mi hanno permesso ulteriori chiarimenti, un invito a quanti si fossero sentiti presi in mezzo: la prossima volta mandate un mp e la questione si risolverà* in un attimo...non lo dico per me ma per il povero utente Pelatòn che già* so destinato alla bannazione....vabbè nessuno ne sentirà* la mancanza
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato L'avatar di silent brother

Per quanto mi riguarda, il mio disappunto riguarda le modalità* del fatto, che comunque mi è sembrata una presa in giro per gli utenti e i moderatori che non sanno nulla di queste improvvisate e prendono sul serio il post e intervengono come se fosse realmente di un nuovo utente, con tutto quello che ne consegue. Non certamente la persona di Picone, che non ho ancora avuto il piacere di vedere e conoscere di persona.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

Posso esprimere la mia opinione sulla vicenda.
    Secondo me la cosa è stata organizzata male. Se volevate fare sto tranello per vedere se qualche utente ci cascava e giudicava buoni degli elmi falsi, potevate almeno avvisare Piesse e Marpo. Si sa che sono loro due gli esperti del settore, senza la loro complicità* la cosa non sarebbe mai andata a buon fine. Infatti è andata a finire così e sono stati identificati subito come falsi. Se invece anche loro due erano d'accordo e dicevano che erano buoni, qualcuno ci sarebbe cascato di sicuro. In più ci sono pure rimasti male, peggio di così.

Moderatore L'avatar di Waffen

Cerchiamo di rimanere tutti amici che poi a Bologna ci facciamo una bevuta su infondo è uno scherzo.....
    piuttosto la cosa che mi ha fatto rimanere a bocca aperta è il primo messaggio che richiama un altro topic l'm33 ss italiane,avevo perso di vista la discussione e vedo che è stato invecchiato messo in asta e spacciato per buono....non voglio sostituire il ruolo dei moderatori,ma li si che ci sono ragioni motivate per un ban all'autore,personalmente mi sento preso per il culo di piu' dal topic dell'elmo ss italiane....

Ciao Waffen
    kappa

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato