Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Elmetto para' tedesco su soldato israeliano ?

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: Elmetto paracadutista tedesco su soldato isdraeliano .

Gabriele, posta la foto e poi ne parliamo. A me non risultano né para' né tantomeno GSG9, questi ultimi troppo moderni per l'epoca. PaoloM

Utente registrato

l'ho visto in un passaggio televisivo sulla guerra dei 6 giorni,credo he elmetti con due rivetti posteriori e di quella forma siano solo quelli.
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Io credo che ti sei sbagliato, infatti due rivetti posteriori potevano averli anche gli elmetti da para' inglese nelle versioni canadesi, ricondizionati nel periodo postbellico ed acquistati da vari belligeranti dell'epoca, tra cui gli israeliani. Un utente mi ha inviato una foto, tratta da un filmato, in cui si vede un soldato dell'ONU svedese, proprio in servizio in una delle guerre arabo-israeliane di cui in oggetto: ebbene l'elmetto M.37/62 svedese, visto da una certa angolazione, può anche dare l'impressione possa trattarsi di un elmetto da para' tedesco.
    Per non confondere le idee e le carte, altrimenti chissà* dove andiamo a finire, non mi pare il caso di postare la foto. PaoloM

Utente registrato

BOH! .... a questo punto dò ragione a tutti

una cosa è sicura che se vuole posti le foto magari.... gli regaleremo un paio di occhiali così non avrà* più le "visioni"
    tanto questo è il caffè e si discute in amicizia e quindi è come in osteria dove "vale tutto" o quasi

certo è che vorrei nella vita avere soltanto questi dubbi .....

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    BOH! .... tanto questo è il caffè e si discute in amicizia e quindi è come in osteria dove "vale tutto" o quasi
    certo è che vorrei nella vita avere soltanto questi dubbi .....
    In amicizia senz'altro, pero' mi sono accorto che le cose inesatte o non vere rimangono più in mente delle altre:...poi siamo noi quelli che diciamo le ca..ate ! E ciò non mi va' che sia. PaoloM

Utente registrato

Re: Elmetto para' tedesco su soldato israeliano ?

tutto chiaro ma POSTIAMO sta cavolo con due zeta di foto?
    se no di che si parla? comunque del niente attraverso il nulla ma almeno vediamo l'oggetto del dibattito.

Odilo, questa faccenda l'ha tirata fuori Avio, per cui sta a lui darsi da fare per postare le foto magari traendole dal filmato. Se non e' capace, si fa aiutare da qualcuno. PaoloM

Utente registrato

Giusto! che si dia da fare
    se rischia di rovinarmi il fine settimana..

Utente registrato

Forse hai ragione tu Marpo,che siano elmetti parà* anglo canadesi con due rivetti posteriori,a quanto riguarda il filmato era sulla rai,la storia siamo noi e non so proprio come trovarlo.Che abbiano incasinato e nel montaggio hanno inserito un breve pezzo di filmato ww2 vedendo che i soldati erano simili tanto era tutto in bianco e nero?Boh!
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •