Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Elmetto serbo tipo PASGT

Utente registrato

Cool Elmetto serbo tipo PASGT

buongiorno a tutti,

ieri ho notato ad un mercatino un oggetto che secondo me poteva essere interessante, gli elmetti che ho sempre ricercato o avuto erano modelli in acciaio di m1 o postbellici tedeschi

......un po per il prezzo modesto (a parer mio) 50 euro, un po per la voglia e la curiositā di avere qualcosa di nuovo e abbastanza moderno, sono tornato a casa con un bell elmetto pasgt in kevlar taglia piccola,
    un po usato ma ancora funzionale.

appena arrivato a casa l 'ho smontato completamente e con ballistol e vasellina ho cercato di nutrire un po le fibre di kevlar che erano secchissime, la gomma lungo tutto il profilo, le cinghiette di regolazione e il sottogola.
    .................................................. .................................................. .................................................. ....
    volevo chiedervi informazioni su questo tipo di elmetto

perche ho visto che il tessuto degli interni č molto piu spesso degli m1 e inoltre il sottogola č agganciato su 4 punti all 'elmetto invece dei calssici 2 rivetti, (2 allla vite posteriore e 2 alle viti laterali anteriori),

adesso all'elmetto senza stare a dare mani di vernice sopra le fibre, ho aggiunto un telino UCP per pasgt cosi copre il tutto,

ogni consiglio critica o comunque informazioni su come conservare o restaurare quest oggetto sono ben accette!! che ne pensate ?!?!?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Localitā
    Prov. TO
    Pių che un pasgtoriginale č un M97 Serbo che č del tutto equivalente al pasgt americano.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    ok grazie !! per me č abbastanza sconosciuto quindi ogni informazione č utile! .. quindi sarebbe un m97?! ha differenze rispetto al pasgt o come forma e misure č uguale?

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Localitā
    Prov. TO
    Guarda qui... Elmetto serbo Mod.1997
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Senza contare che i serbi qualche PAGST originale, oltre ad armi e molti M113 li presero ai caschi blu fatti prigionieri durante la guerra di Bosnia...

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato