Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Elmetto SS del 1930

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Elmetto SS del 1930

C'è in vendita sul famoso sito un bellissimo "elmetto delle SS risalente al 1930" con una commovente storia alle spalle. Il prezzo è accessibilissimo e sto pensando di comperarlo.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Moderatore L'avatar di Italien

Re: Elmetto SS del 1930

Autografato da Himmler in persona?
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Andatelo a vedere, neanche io da sbronzo (e sono astemio) lo prenderei per buono.
    Un grosso grazie ad Enzoluca per questa chicca. E poi è un SS 22 mica bruscolini
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Che bello che è, quasi quasi mi viene voglia di comprarlo

Collaboratore

Guardando bene l'inserzione ho timore che sia una truffa.. il venditore risulta avere 0 feedback - modalità* di pagamento sconsigliate da ebay poichè scoperte da eventuali rischi - a prescindere dall'elmo, per forza che scrive spedizione gratuita, al termine dell'asta probabilmente non spedirà* nulla..
    Ho segnalato l'inserzione al sito..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di piesse

Ragazzi, un rarissimo SS "pre-hitleriano"!! un precursore!! notizia della portata pari alla scoperta dell' Australopiteco, progenitore dell'Uomo di Neanderthal!!

e alla faccia di chi è convinto che questo tipo di elmetti si chiami Mod.40 perché cominciato a costruire appunto nel 1940.

Vorrei sapere chi le mette in giro queste dicerie, che non fanno altro che confondere i collezionisti.....

Per fortuna ogni tanto qualche Sapiente si degna di mettere nero su bianco qualche briciola del suo sapere....

Moderatore L'avatar di Centerfire

Ops... l'ho cercato ma non lo trovo... che qualcuno se lo sia già* accaparrato?

Penso piuttosto che Viper abbia colpito nel segno!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Moderatore

Non l'ho visto, ma rifacendomi a quanto avete detto, è certamente un venditore con molta fantasia e sfacciataggine, spero solo che gli sia andata buca.
    luciano

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao, chissà* perchè ma questo elmetto mi ricorda i vecchi tempi, quando mi interessavo di automezzi militari. Mi era stata offerta una "Jeep MB tutta originale, perfetta, ....." ed il valore richiesto era più importante del solito perchè "era un rarissimo prototipo del 1939". Peccato che nel 1939 le jeep non fossero ancora nemmeno nei sogni del QMC, i primi prototipi siano della fine 1940 e la prima vera MB del luglio 41.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Non l'ho visto, ma rifacendomi a quanto avete detto, è certamente un venditore con molta fantasia e sfacciataggine, spero solo che gli sia andata buca.
    Ma chi vuoi che sia così pirla da comprare un guscio con scritto in vernice SS22 e pure male. L'avranno coperto di sputazzi e contumelie via mail e si sarà* ritirato.
    La cosa più bella è che chiedeva 999 € dicendo di sapere che ne valeva di più e che gli acquirenti si informassero. Mi dispiace non avere salvato la pagina perchè era tra le più belle viste finora.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato