Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: elmetto tedesco

Utente registrato
    ecco dopo la pulizia,prima con acqua e sapone e poi con abbondante razione di diluente nitro..come si può notare non è cambiato nulla...il fatto che una famiglia con praticamente nessuna conoscienza di materiale bellico abbia ritoccato quest'elmo mi sembra strano,potrebbe anche essere direte voi,ma ho visto già* elmi riverniciati me ne accorgo osservandoli. poi passando uno straccio imbevuto di diluente,acetone,acqua ragia,(le ho provate tutte per smascherare eventuali magagne)non ho notato segni di cedimento della vernice. anche se non sono un gran fotografo...ora che ve ne pare?

Immagine:

113,7*KB

Moderatore L'avatar di Quex
    Citazione Originariamente Scritto da ruggine

ecco dopo la pulizia,prima con acqua e sapone e poi con abbondante razione di diluente nitro..come si può notare non è cambiato nulla...il fatto che una famiglia con praticamente nessuna conoscienza di materiale bellico abbia ritoccato quest'elmo mi sembra strano,potrebbe anche essere direte voi,ma ho visto già* elmi riverniciati me ne accorgo osservandoli. poi passando uno straccio imbevuto di diluente,acetone,acqua ragia,(le ho provate tutte per smascherare eventuali magagne)non ho notato segni di cedimento della vernice. anche se non sono un gran fotografo...ora che ve ne pare?
    Salve,

lo hai rovinato..... con il diluente nitro... la colorazione
    era tipica di un M35 Quist di tarda produzione, colore lucido
    e grigio/verde l'elmo guardando le foto secondo un mio modesto
    parere non era mai stato rivernciato, chi ti ha consigliato di
    usare il diluente alla nitro su questo elmo?
    un saluto
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    [Panic2][B)][xx(]Mai provare diluenti su tutto il pezzo, sempre su un'area piccola e nascosta, il nitro poi. Il diluente più bas**rdo del mondo, talmente potente che mangia i pennelli... anche io mi ero convinto dell'originalità*... tu che lo hai in mano ti sembra che la vernice si sia opacizzata e leggermente schiarita? Perchè dall'ultima foto sembra proprio di sì.[}]
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato
    [II][II][II]

Mi viene male... peccato!

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    tranquilli ragazzi!! è solo un effetto ottico dell'ultima foto!! la vernice non ha perso ne lucentezza ne colore!'ho passato il diluente senza problemi sapendo gia il risultato nullo sulla vernice..prova fatta appena preso.. non sono così sbadato!!

tranquilli ragazzi!! è solo un effetto ottico dell'ultima foto!! la vernice non ha perso ne lucentezza ne colore!'ho passato il diluente senza problemi sapendo gia il risultato nullo sulla vernice..prova fatta appena preso.. non sono così sbadato!!
    patina e colore sono cambiati in maniera irreparabile, NESSUN
    EFFETTO OTTICO... se LEI poi conosce gia' il risultato e crede
    di aver tratto BENEFICIO da tale operazione credo che sia
    inutile continuare la discussione.
    cordialita'
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Porcaccia miseria!Il diluente nitro, quando va' dato ( io direi mai)se va' dato va' diluito ulteriormente!
    Peccato perché la vecchia patina non la recuperi piu' e col tempo il colore puo' virare, diventando
    piu' scuro.Saluti[II]PaoloM

Utente registrato
    beh per il discorso della patina ci posso anche stare..ma se dite che è irreparabilmente rovinata la vernice dopo tale trattamento magari sarà* così...io non ho notato niente,e ho il pezzo sotto mano!comunque per quanto mi riguarda va benone così,anche perchè colleziono materiale differente.male che vada,visto che è irrimediabilmente rovinato,lo userò come ciottola per il cane[]e con questo non ho altro da aggiungere.saluti a tutti e grazie per gli interventi.

beh per il discorso della patina ci posso anche stare..ma se dite che è irreparabilmente rovinata la vernice dopo tale trattamento magari sarà* così...io non ho notato niente,e ho il pezzo sotto mano!comunque per quanto mi riguarda va benone così,anche perchè colleziono materiale differente.male che vada,visto che è irrimediabilmente rovinato,lo userò come ciottola per il cane[]e con questo non ho altro da aggiungere.saluti a tutti e grazie per gli interventi.
    non lo usi come "ciottola" per il cane (RISPETTO DELLA MEMORIA)
    che dovebbe far parte della cultura di ogni collezionista
    che non scambia un PITALE per un ELMO...
    Inoltre per la salvaguardia del suo cane le consiglio di non avere
    questa scellarata idea, la vernice WW2 contiene PIOMBO ed il
    pasto del suo fedele FIDO potrebbe essere nocivo...
    L.F.Celine

Utente registrato
    Una cosa sola non capisco,l'abrasione della decal.
    Com'è possibile che sia venuto fuori un effetto del genere?Di solito,le decal aderiscono per benino se addirittura non si "fondono" con l'elmo stesso,ma com'è possibile che quell'abrasione abbia lasciato dei segni tanto evidenti quanto non arrugginiti?
    Ringrazio chi mi aiuterà* a capire.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato