Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: elmetto totenkopf

Moderatore L'avatar di Centerfire

Re: elmetto totenkopf

Nella foto dell'elmetto rugginoso con decal noto una cosa particolare...
    Premettendo che non ho nessuna esperienza in fatto di elmetti e deca relative vorrei far notare come la superfice del disegno segua la profondità delle camolature che la ruggine ha fatto nell'acciaio. Ma se sopra ci stà la decal come è possibile che la superfice protetta dalla stessa si sia craterizzata a quel modo e venga copiata fedelmente dal sottile film? Solo se lo stesso è applicato su una superfice già in origine corrosa...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Quindi è un fotomontaggio? Ed a che pro?
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Moderatore L'avatar di Quex

Citazione Originariamente Scritto da MP38
    Quindi è un fotomontaggio? Ed a che pro?
    beh per divertirsi ovvio... hai qualche dubbio che non lo
    sia?? basta guardare i contorni della sovrapposizione sono
    abbastanza chiari credo,, sarebbe interessante conoscere la
    fonte della foto per capire il contesto in cui è stata inserita.
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato

No no dopo il particolare evidenziato di dubbi non ne ho davvero! Come detto in precedenza dovessi re imbattermi nel sito ve lo posto al volo!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Moderatore L'avatar di Quex

Citazione Originariamente Scritto da MP38
    No no dopo il particolare evidenziato di dubbi non ne ho davvero!

Caro MP38/Edo87,
    un lavoro di photoshop fatto davvero coi piedi perchè chi lo sa usare
    credo si accorga subito della sovrapposizione vedo dai tuoi messaggi
    che sei abbastanza bravo con photoshop e mi meraviglio che non ti
    sei accorto di questo scherzetto post carnevale.
    viewtopic.php?t=11664
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato

Ripescata l'immagine

Piu piccola certo, ma è senz'altro lei! http://www.warrelics.eu/forum/steel-hel ... et-9419-5/

Tra l'altro nella pagina successiva viene anche mostrato l'elmetto dal vero http://www.warrelics.eu/forum/steel-hel ... et-9419-6/

Utente registrato

Colgo inoltre l'occasione per precisare che non sono assolutamente un esperto di Photoshop: lavori come togliere lo sfondo ad un oggetto, colorare foto o fare banner come quelli fatti per WW richiedono una preparazione scolastica che non va davvero oltre la 4^liceo...

Riconoscere i fotomontaggi è già un'altra cosa e personalmente non sono poi cosi abile. Anzi...magari! Di una cosa però sono sicuro e cioè che le foto dell'elmo preso dal vero non sono certo fotomontaggi e su questo spero non ci siano dubbi.

Per quanto riguarda la foto storica, falsa o no che sia (e sinceramente dopo aver visto quel forum comincio a dubitare che sia montata) sappiamo che la tipologia di elmetto che vi è ritratta non è di fantasia in quanto ne esiste una versione fisica ed anche danneggiata.

Sul fatto che quest'ultima sia originale o no preferisco non pronunciarmi per il semplice motivo che di elmetti me ne intendo poco ed anzi spero in una delucidazione da chi di elmi se ne intende sul serio, perchè secondo me l'argomento merita e tanto anche!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Il forum in questione e' uno tra i piu' attendibili e visitati e confesso la mia curiosita' riguardo
    questo che gli americani, giudicandolo 'astonishing' hanno gia' catalogato come
    'Heimwehr Danzig helmet 2nd Pattern'. Io non mi sento né di avallare la sua originalita'
    né di escludere la possibilita'.Semplicemente non ho documentazione.Il bello e' a quanto
    pare che si sia scomodato anche Ludwig Baer, che conosco come collezionista ed esperto scrupoloso, che prima di darti l'OK su di un pezzo, pretende vita, morte e miracoli di un
    oggetto. Questa volta pare gli interessi personalmente...(leggere su quel forum...)Non mi intendo neanche di Photoshop essendo quasi una frana col PC, per cui l'analisi fatta da Raffaello /Quex non fa'una grinza guardando alla foto d'epoca, ma poi guardando quelle postate sull'altro furum, i dubbi vengono e come. Insomma una bella gatta da pelare....Il thread si fa' interessante davvero. PaoloM

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato