Pagina 15 di 44 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 435

Discussione: ELMI ED ELMETTI FARINA (database)

Utente registrato
    Infatti Mauro, bei rivettoni formato condominiale....... eh eh eh
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Ecco ripostato l'ultimo figlioletto entrato in famiglia. Come dicevo si è rifiutato di passare il 90° inverno al freddo e ha deciso di venir a far compagnia ai suoi fratellini, tutti gelosamente custoditi e amati in egual modo! Spero possa servire per eventuali confronti con eventuali presunti ed indegni simil cugini europei!!
    Anche questo come gli altri presenta il fascione posteriore diritti e non adattato alla calotta!

Immagine:

97,86*KB
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato L'avatar di mauro
    Bello! Davvero.
    Più o meno (anche moolto più o meno...) la zona?
    ciao
    mauro

Utente registrato
    Mauro e Walzi, i rivettoni di cui parlate immagino siano quelli del tedesco basso HH ? Ma del tedesco HW alto che cosa dite? Mi sembra che si siano mescolati i commenti sui due tedeschi.
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Utente registrato
    A ricomplimenti per il bel farinello a Lafitte, cerca di trattarlo con grande amore perchè se sento in giro lamentele chiedo l'affidamento giudiziale.... eh eh eh.
    Marco.. proprio dei rivetti dell'HW stiamo parlando con Mauro.
    Non vedi che bomboloni tondi alti e grossi che porta, specie il rivetto del sottogola è un calibro 12 Browning.
    Allego la foto dei giusti rivetti e della giusta falda, così tanto per rifarsi gli occhi.
    A proposito di stranezze "farinesche" che esulano la stretta ordinanza conosciuta, vi siete accorti che il soggolo del farina che ho postato nella prima pagina del topic è montato alla rovescia cioè con la fibbia sul lato sinistro della corazza anteriore (non è rimontaggio sia ben chiaro a scanso di equivoci) al posto del canonico lato destro. Allego altresì, per documentazione e conoscenza, una spallina di corazza farina di scavo composta con cinque strati di lamine al posto dei canonici e conosciuti quattro strati.

Immagine:

68,23 KB

Immagine:

90,52 KB

Immagine:

49,9 KB

Immagine:

80,09 KB
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Ciao Walzi. Ho visto i rivetti-bombolone di HW. Tu che hai possibilità* di misurare, che rapporto c'è tra i rivetti dell'elmo e quelli della corazza ( nella corazza ci sono due misure di rivetti differenti vero?)

Utente registrato
    visto che siamo in periodo di discussioni buono-copia posto come promesso (dopo lungo ritardo) la piastra dopo un paio di giorni nell'acido fosforico. purtroppo propendo per "copia", il metallo è decisamente troppo bello (ruggine solamente superficiale) e non ho trovato traccia di vernici o tempere.
    a voi le foto

Immagine:

124,09*KB

Immagine:

112,74*KB
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    Eh...... non potrebbe essere una caratteristica dell'acciaio al cromo utilizzato per le piastre ?
    Mah... vuoi dire che è caduto il mito del mediano, porca put.. vatti a fidare !
    Sentiamo il parere di qualcun'altro
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    i farina non li conosco più di tanto, però il grado di pulizia che ho ottenuto è inusuale in confronto a pezzi di scavo (anche ben conservati) che ho pulito nella stessa maniera. solo con le gavette zincate si ottiene (a volte) un risultato simile. può essere come dice walzorzi, però i sospetti salgono
    ciao
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    Non sono sicuro al 100x100 ma io non butterei via assolutamente l'ipotesi del modello mediano e neppure la piastra di Davide. Il fatto che sia venuta così bella dipende secondo me, come dice Walzi,dal particolare acciaio usato e dettagli come la distanza del soggolo o i rivetti li ho visti spesso così diversi che non penso ne decretino la falsità*. Io non l'avrei pulita ma secondo me adesso hai una prova a suo favore e non il contrario. Ciao ragazzi [}][}]

Pagina 15 di 44 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato