Pagina 17 di 44 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 435

Discussione: ELMI ED ELMETTI FARINA (database)

Utente registrato
    Davvero un ottimo lavoro btgak47,
    spero che non se ne dolga eccessivamente l'amico Paolo, sono state d'altronde citate abbondantemente le fonti. Bisogna anche comprendere che purtroppo il bellissimo mensile di militaria ed armi "dei tempi che fù" è definitivamente "defunto" ed il reperimento degli eventuali arretrati non è affatto facile. Copyrigth a parte si comprenda il fine della pubblicazione in questo forum volto allo studio ed alla conoscenza della appasionante e controversa materia.
    Bravi []
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Io credo che il nostro Forum abbia ampiamente dimostrato in ogni topic il serio e puro intento di studiare insieme ed approfondire la conoscenza dei reperti. Non ho mai scorto intenti venali o delatori. E' quasi impossibile argomentare le nostre discussioni con immagini tratte esclusivamente dalle nostre collezioni o solo a parole. In questo modo i nostri dibattiti sarebbero sterili, celebrativi e decisamente mutilati.[}][}]
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Utente registrato
    ....te lo ribadisco in modo più incisivo, Gianfranco non ti chiamare
    più btgak47, scegliti un altro nik che dire btg 91 cav- btg 91/38-
    per accontentare Walzi btg Steyer 95, se no mi vedo costretto a chiedere agli amministratori di rinomarti d'ufficio. Complimenti per lo splendido studio sui Farina, Saluti e baci Savoia1948
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Anche quello che avevo era verde,ma il classico verde con soggolo stesso colore G.V.A guardare invece il verde prato di K.,solo daper sua tonalita',non ci si dovrebbe spendere nemmeno un minuto del nostro tempo.saluti

Utente registrato
    [}][}]Vecchio mio, cosa fai..giri il coltello nella piaga??? [}][}]
    Un abbraccio.

Utente registrato
    [][][][][]

Utente registrato
    Su gentile richiesta dell'amico Walzorzi posto un'immagine del biglietto legato all'elmetto "atipico" da me postato per aprire questo topic. Se qualcuno avesse notizie sul 13^ regg. art. fortezza mi farebbe un grande favore. [}][}]

Immagine:

74,14*KB

Utente registrato
    Molto interessante Marco, per certi versi si presta a sfatare dei luoghi comuni sulla delicata tematica dei farina..... []
    Con calma vedo se riesco a trovare qualcosa sul 13° reggimento di artiglieria da fortezza, vediamo se nel frattempo qualcuno ha già* delle info da postare.
    Un saluto [][]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Ragazzi, non vorrei dire una castronta ma l'artiglieria da fortezza venne diciolta nel 19! E durante la I° guerra mondiale c'erano solo 10 reggimenti di tale specialità*, all' epoca l'artiglieria da fortezza era divisa tra quella propriamente da fortezza e i gruppi di artiglieria d'assedio che in pratica era l'artiglieria pesante, tan'tè che non troveremo mai un 909 con il fregio con la fiamma dritta! (a parte i bombardieri che erano una specialità* tutta peculiare). Forse il cartellino si riferisce al comando del 13° gruppo, ma manco di qualsiasi info in merito a l'anno esatto in cui tale specialità* cambiò nome! in effetti fino al 25 le notizie in merito ai reparti e alle specialità* sciolte e riformate sono quantomeno fumose!![}][}]
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    Non ho informazioni dela situazione bellica dei reggimenti se non durante la mobilitazione e qui i regg, art. fortezza erano solo 10 ma c'è anche da osservare che ad es. in questo momento i regg. di fanteria erano solo 146. I miei nonni però prestarono servizio nel 151^ e nel 157^.

Pagina 17 di 44 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato