Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Elmi R.S.I. fregiati

Utente registrato
    salve mulon due piccoli chiarimenti, per la scrittura in grande me ne scuso ma non era certo per urlare avendo delle mie pasword in grande mi erano rimaste quando ho scritto e la risposta è partita in questo modo, poi la mia domanda non era una provocazione ma volevo far capire che anche i migliori possono sbagliare , piu avanti vi posterò delle foto dei reparti delle ss italiane prese dal libro degli elmetti del terzo reich e alleati di otto peter lang, ne riporta 4 decals di diversi modelli di cui uno uguale, non è che voglio convincervi tutti ma vi dico che questo è originalissimo, mi è stato anche visionato a casa da un eperto con le varie lampade wud ed altro e dopo averlo tenuto in mano per un ora mi aveva offerto una bella somma se lo volevo vendere, ma questo è uno dei pochi pezzi che non venderò mai
    mengo junior

Utente registrato
    Nessun problema,ci siamo chiariti.
    Cmq,non posso non ripetere quanto detto sopra,ossia che si crede all'elmo e non alla storia che c'è dietro.Non dubito della tua buonafede,sia chiaro,ma non posso nemmeno restare indifferente ai commenti di persona che sanno di cosa parlano.La cosa migliore sarebbe che te lo porti dietro a qualche fiera e guardarlo tutti assieme.
    Che ne dici?

Utente registrato
    Ciao Picone e grazie per la domanda,ma in questo caso non e' messa in discussione l'originalita' del "ferro" ma delle deca e del mimetismo.
    Ribadisco che a mio parere si tratta di un falso di bassa qualita',sarei veramente interessato alle opinioni di altri collezionisti,magari con uno "sfogo passionale" da parte dei tanti seri collezionisti che frequentano il forum,anche perche'non mi va' di fare sempre il critico d'arte!
    forza ognuno sfoderi la propria compatenza!
    grazie
    un saluto marco

Utente registrato
    dico che sarei piu che disponibile a portarlo in fiera a milano e farlo vedere in mano, il fatto è che stò sull'isola d'elba e non è una passeggiata
    mengo junior

Utente registrato
    Se non sarà* questa sarà* un'altra.[]

Utente registrato
    Se si mangia e BEVE bene veniamo a trovarti.............
    ciao Marco

Utente registrato
    per quello non cè problema piu di qualche amico di ebay è venuto a trovarmi e penso che non gli è andata certo male
    mengo junior

Utente registrato
    Per ora ti ringrazio.
    oravadoa nanna,notte al forum.
    Marco

Utente registrato L'avatar di piesse
    Dunque, avrei voluto astenermi da questa chiacchierata, perché personalmente ho avuto a che fare con l'utente E..y Mengoj (io abito vicino all'Isola d'Elba), suppongo però non Mengo Junior come si firma, ma forse Mengo Senior....

Però come dice Ilveromilite, è giusto esprimere la nostra opinione, giusta o sbagliata che sia.

A pelle l'elmetto non mi convince; ora capisco che ogni volta che ci si trova davanti a questo tipo di oggetti la prima reazione è lo scetticismo, la rarità*, la scarsa documentazione, l'alone di mistero che circonda questi oggetti, i troppi furbi e furbetti che si muovono in quest'ambiente fa istintivamente pensare negativo, e forse posso ammettere non sia nemmeno giusto, ma diciamo che è d'obbligo.

Però a parer mio è ancor meno credibile la solita storia del "reduce della 29^ SS"; ma, amici miei, credete davvero che nel 45 i pochi scampati alla morte o alla prigionia che avevano fatto parte della Legione SS italiana avessero voglia e occasione di portarsi a casa il loro bravo souvenir di guerra, come un tranquillo e eroico soldato alleato? ma io conosco vecchi che ancor oggi hanno timore ad ammettere di aver fatto parte delle Camice Nere o semplicemente di aver avuto la tessera del PNF.
    E nella mia zona per altro non è successo niente di nemmeno lontanamente paragonabile al "Triangolo Rosso" o all'Istria e Dalmazia.

Queste persone, per forza o per necessità*, hanno cercato di cancellare ogni traccia di coinvolgimento personale in ciò che nei primi anni del dopoguerra era una discriminante assoluta per il prosieguo della loro vita, per trovare un lavoro, per reinserirsi in una vita già* difficile per tutti, per loro ancora di più.

Quindi, oltre che giustamente come dice Mulon, si giudica l'oggetto e non la storia, e qui l'oggetto è fonte di grossissimi dubbi, secondo me l'aggiunta della storia del reduce è perfino un'aggravante, invece che un motivo a sostegno dell'autenticità*.

Utente registrato
    ciao piesse è probabile che hai avuto a che fare con il mio socio che effettivamente non è junior ma molto piu grosso..., se sei vicino e capiti all'elba avvisami avrei piacere che lo visionassi se sei esperto di elmetti ne avrei anche altri ed un parere dal vivo è tutt'altra faccenda che dalle foto come giustamente dicono gli amici del forum, comunque continuate pure a postare i vostri commenti sono tutti ben accetti
    mengo junior

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato