Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 186

Discussione: Elmi sparati

Utente registrato
    Sono tutti molto belli, anche se devo dire che ho un debole per quello di green!

Collaboratore
    Nella mia remota speranza che quelli postati non siano stati colpiti mentre erano indossati ma usati come bersaglio, faccio i miei complimenti ai leggimi proprietari.. tutti molto belli.. Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore
    Impossibile farvi i complimenti uno per uno per i vostri pezzi molto belli se così si può dire pensando a chi li indossava, d'altra parte si moriva anche per un colpo nel petto o per altro.
    Davvero interessanti.
    luciano

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Bellissimi pezzi complimenti a tutti! la cosa che più mi colpisce in questi elmi è vedere come si riducono le imbottiture, letteralmente si strappano e si distruggono, questo forse più di tutto da l'idea della violenza dell'impatto della palla che penetra all'interno dell'elmo deformandosi, sparpagliando ovunque schegge di blindatura e acciaio e molto spesso continuando la sua corsa uscendo dalla parte opposta. L'effetto è veramente devastante e terrificante...
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Mi piace un sacco si questo guscio da parà* ruspantissimo; fu ritrovato alcuni anni fa da una persona ( mio conoscente ) durante un disboscamento. La persona sapendo della mia passione mi telefonò dicendomi che aveva trovato un elmetto ma che era assai sciupato e che lo avrebbe lasciato li, indicandomi il posto dove lo avrei trovato. Ovviamente dissi subito di non lasciare sul posto quanto aveva trovato ma di portarselo a casa ( l'abitazione era soltanto a poche decine di metri dal luogo del bisboscamento ) così fece ed io il fine settimana mi precipitai subito a vedere di cosa si trattava; armato di metal detector mi recai sul punto esatto del ritrovamento e da li saltò fuori anche una borraccia Tedesca. Seppi poi sempre da gente anziana del posto che li in quel punto erano stati radunati circa una trentina di Tedeschi morti e che in passato erano stati ritrovati altri elmi e armamento vario.
    [ciao2]

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da ilveromilite

Beh date un occhio al mio farina preferito.
    Ciao Marco
    http://img101.imageshack.us/my.php?image=10014533lv.jpg
    Io non me ne intendo troppo ma come mai i bordi del foro sono piegati verso esterno? Dalla parte opposta c'è il primo foro d'entrata e questo è quello secondario?
    Si accettano supposizioni
    [ciao2]
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    e da li saltò fuori anche una borraccia Tedesca

Che fine ha fatto???

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

e da li saltò fuori anche una borraccia Tedesca
    Che fine ha fatto???
    Figuriamoci se non lo chiedeva.. [][]
    PS.
    Vado brevemente in OT.. mi rivolgo a tutti ma in particolare a Mulon perchè sa di quale sito sto parlando.. sul noto sito tedesco vi è una fibia della Wehrmacht Heer con un forellino di entrata..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Figuriamoci se non lo chiedeva...

[innocent][innocent][]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Con il mimetismo autunnale pure?
    Bravo Blaster, io non lo avevo scritto, ma ci sono spennellate di bianco. Si.

Per Mulon, la borraccia mi pare che sia finita in una scatola da qualche parte, se addirittura non l'ho venduta qualche anno fa come pezzo di scavo.
    [ciao2]

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato