Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 186

Discussione: Elmi sparati

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Elmi sparati

Io ragiono balisticamente e per me quel povero parà* ha fatto un frontale con un bordo d'ala o similari, lo scheggione dovrebbe incrinarlo od essere molto lento per segnarlo in quel modo. Una cosa sicura comunque che il proprietario difficilmente l'ha raccontata.
    Stessa storia per quello di Waffen, con due botte simili ben difficilmente l'avrà* raccontato.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Molto affascinante waffen...mi piace molto ,per il colore ,sarei più per un campagna d'Italia......
    - Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Molto bello il parà*, meriterebbe di essere restaurato. Secondo me più che essere stato colpito sembra essere stato schiacciato da qualcosa tipo un veicolo.
    Quoto.

Bello anche il tuo Waffen, credo si possa pensare più facilmente alle schegge.
    luciano

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Molto bello il parà*, meriterebbe di essere restaurato. Secondo me più che essere stato colpito sembra essere stato schiacciato da qualcosa tipo un veicolo.
    ..a Fabiè, e che vuoi restaurare. Per riportarlo "in forma" occorrerebbe scaldarlo credo...e penso che si rovinerebbe il liner che sta all'interno. Inoltre sono certo che mi resterebbe in mano...troppo deformato. Va bene così..."odora" di battaglia
    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

Utente registrato

Di raddrizzarlo non se ne parla, è giusto che rimanga così. Io dicevo soltanto di agire un po sulla ruggine, fare un intervento di tipo conservativo.

Moderatore L'avatar di Waffen

Mi ricordavo di questo topic e a forza di ricercarlo l'ho trovato, oggi avendo un po di tempo libero ho riaperto le scatole con gli elmetti e tra gli elmetti è tornato fuori questo guscio di Wz31 Polacco acquistato anni fa da un banco di un anziano polacco al mercato sul lungomare di Lido di Camaiore,mi ricordo bene di questo tizio perchè a differenza di tanti altri banchi dell'Est con prezzi esorbitanti e pezzi dubbi, questo signore aveva molta roba interessante da scavo proveniente dai suoi luoghi di origine a buon prezzo.Dopo aver trattato un po' me ne torno a casa con questo elmetto come gia' detto è un polacco wz31 con evidenti tracce di un esplosione ravvicinata che sicuramente è stato testimone dei cruenti combattimenti avvenuti contro l'esercito della wehrmacht.

Saluti

Stefano

Ps scusate se ho messo anche una foto d'epoca,ma era inevitabile e interessante visto che se ne vedono molto poche di immagini d'epoca con questi elmetti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

kappa

Utente registrato

Bell'elmo Waffen!!! e poco comune..........sinceramente non mi era mai capitato di vedere elmi polacchi............e questo la guerra l'ha vista da vicino..............bravo!
    - Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

Utente registrato

Che botto
    Ottima la foto d'epoca

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Che botto
    Ottima la foto d'epoca
    Concordo e considero che non vedendosi segni di schegge questo deve essere frutto della sola onda d'urto. Il corpo umano è flessibile ma comunque non oso immaginare il corpo di chi lo indossava.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Infatti non si vedono ammaccature ma solo crepe. Comunque non è mica detto che si trovasse sulla testa di qualche sventurato al momento del botto.

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato