Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 186

Discussione: Elmi sparati

Utente registrato
    io ne avevo uno di un tommies , completamente crivellato di colpi sulla calotta,portato da un mio zio dall'AS (giovane fascista di bir el gobi)ma che ho regalato ad un ex-amico collezionista come mi pento di averlo dato via..... []

Utente registrato
    PS dimenticavo,
    Questo Farina e' pubblicato su un importante libro USA sulla militaria Italiana della WW1.
    ORA VEDIAMO CHI INDOVINA DI QUALE LIBRO PARLO !
    M

Utente registrato
    CIAO PIESSE, gli elmetti sono molto belli ma x il resto non mi pronuncio xchè in questi casi ognuno la pensa alla sua maniera ed è sempre arduo trovarsi d'accordo.
    complimenti!
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato L'avatar di franzroma
    non posso non aggiungere il mio colobrodo "doppia decal" luftwaffe, bando alla cince a sotto con le foto

Immagine:

114,49*KB

Immagine:

106,69*KB

Immagine:

129,41*KB

Immagine:

103,07*KB

Immagine:

118,91*KB

Immagine:

180,22*KB

Immagine:

195,42*KB

Immagine:

190,24*KB
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    belli...
    anche a me quelli "sparati" piacciono..

Franzo..quest'ultimo c'ha addosso mezza guerra!

per piesse,,molto belli anche i tuoi..(io per mio pensiero però escluderei l'ipotesi vanghetta!
    per quello postato con doppia botta)

ero piccolo quando il papà* sub di un mio amico ci portò un elmetto inglese ritrovato su un Lct a largo di Anzio.. oltre all'evidente buco da scheggia questo riportava incastonato nelle incrostazioni marine parte dell'osso temporale del poveraccio!
    lo mettemmo a fare da palo nel giardino e continuammo a fare i tiri in porta..

oggi sarebbe in teca blindata!

sorry OT

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

ciao digjo, "il relitto" proviene da una cantina di Berlino, non sai quanto c'ho fantasticato sopra immaginando si trovasse in mezzo al tiro tra russi e tedeschi durante la cruentissima ultima battaglia di berlino......

credo che il ricordo di quel ritrovamento sia rimasto indelebile, lascindo un segno molto significativo pispetto a questa passione che condividiamo in questo forum (per fortuna)

Piesse: gli elmi postati sono fantastici mi piace da morire il modello 40 con i colpi arrivati dal basso e mi pare pure di vedre che il liner è nero in corrispondenza di questi, sangue?????

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma
    Piesse: gli elmi postati sono fantastici mi piace da morire il modello 40 con i colpi arrivati dal basso e mi pare pure di vedre che il liner è nero in corrispondenza di questi, sangue?????
    Beh, in effetti anche altri hanno fatto l'ipotesi del sangue...non so dirlo, anzi la cosa è anche un po' macabra, ma la guerrà* è così.

Difficile capire la possibile situazione, forse un soldato già* colpito e sdraiato sulla schiena e "finito" magari con un arma di piccolo calibro (pistola?) che non ha forato l'acciaio.
    O forse il tedesco era in alto rispetto all'avversario, si è sporto incautamente e da lontano è stato centrato...o molte altre ipotesi.
    Qualcuno mi ha suggerito di fare una ricerca partendo dal nome sull'elmetto Feldwebel S. Gunther, ma io non so da che parte cominciare....

ehi Piesse ho fatto una piccola ricerca dell'archivio ufficiale dei caduti tedeschi e quel nome non c'è, magari è stato ritenuto disperso o seppellito come ignoto, comunque ti scrivo la lista dei soldati caduti con lo stesso cognome:

Feldwebel Kerner, Georg, 26 Jahre, gestorben 1945 im Krieg in Deutschland/Deubach

Feldwebel Hartmann, Helmut, 24 Jahre, gefallen 1943 im Krieg in rußland

Feldwebel Roders, Mathias, 26 Jahre, gefallen 05.08.1941 im Krieg in Ukraine

Feldwebel, Winhart, Martin, 26 1/2 Jahre, gefallen 1943 im Krieg in Ukraine

Oberfeldwebel d.R. Diebel, Michael gefallen 2007 im Krieg in Afghanistan

Oberfeldwebel d.R. Neumann, Michael gefallen 2007 im Krieg in Afghanistan

Oberfeldwebel,Jahn, Robert, 27 Jahre, gestorben 1945 im Krieg in Neuhrdenberg,Deutschland

Stabsfeldwebel Mai, August gefallen 1942/43 im Krieg in Rußland

Utente registrato
    propendo per palla da pistola..

difficile capire se per "finire" o per semplice tiro a segno anche post War da distanza non ravvicinatissima..

decisamente tirate da tergo (nuca) verso il frontale..
    solo semplici e agghiaccianti considerazioni..mi fermo qui!

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato L'avatar di piesse
    Franz, il cognome dovrebbe esere Gunther, peraltro ritengo piuttosto comune; feldwebel è il grado.

Dijio, più che dalla nuca io propenderei da sotto il mento; comunque agghiaccciante, concordo...
    Inoltre, insolito un eventuale tiro a segno all'interno dell'elmetto, ma tutto è possibile.

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato