Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Elmo decima

  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    186

    Re: Per chi non lo sa ancora e magari son più d'uno....

    Questi M33 postguerra (Ei! completi di tutto) trasformati in rarissimi "RSI-Picccìòn and Decimamarò, REI alpìnes russian camo ecc..." erano venduti come COPIE tramite una meno nota rivista di militaria... Con invecchiamento a piacere incluso... Per chi non lo sa ancora grandi o piccini che siano.

    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127

    Re: Elmo decima

    Una delle peggiri iniziative intraprese negli ultimi anni, nulla di culturale, pura immissione di falsi a basso costo sul mercato. Una iniziativa particolare, mai capito il fondamento.

    RR
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    186

    Re: Elmo decima

    La rivista in questione li proponeva come copie poi dipende dall'oggetto più falsificabile o meno. In tutto il mondo ci sono ditte specializzate in copie perfette o quasi di elmetti, divise, equipaggiamento, fregi, medaglie che vanno dalle introvabili antichità militari del 19° secolo a quelle più comuni tipo un elmetto italiano M33... Chi li compra? Solo i costumisti di Cinecittà? Sicuramente molti se li rifanno in serie per poi essere invecchiate magari solo dal sudore degli ex proprietari che le hanno comprate come copie per indossarle alla domenica poi cé sempre il solito ingenuo malcapitato e il furbo abituato a tirare bidoni pensando: "tanto quelli non han mai visto dal vero nulla di autentico ne letto un libro o rivista del settore"... Meglio vedere libri e musei-mostre.

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    695

    Re: Elmo decima

    Citazione Originariamente Scritto da Rawa Ruska
    Una delle peggiri iniziative intraprese negli ultimi anni, nulla di culturale, pura immissione di falsi a basso costo sul mercato. Una iniziativa particolare, mai capito il fondamento. RR
    E' di tutta evidenza che l'iniziativa sia a carattare commerciale senza alcuna pretesa di tipo culturale. Evento per nulla particolare o peggiore rispetto a situazioni già viste. Non differisce dal fatto di vendere imitazioni di gioielleria egizia a cura del British Museum londinese o facsimili di manifesti d'epoca al Bauhaus Museum di Berlino. Più che l'immissione di mediocri fasulli, spiace che abbiano "rovinato" M33 autentici postbellici ... speriamo che abbiamo utilizzato gli esemplari più sgarrupati.
    Il fondamento é che la cultura (una rivista, una mostra, un museo, anche questo stesso sito) ha un costo e che da sola non paga (soprattutto non mantiene un periodico ed io , che nel settore ci lavoro, lo so molto bene).
    MP

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127

    Re: Elmo decima

    Giusto. Se lo acquisto al museo so di comperare una copia. Il guai arrivano dopo, con i mercatini, con l'uso del pezzo durante le rievocazioni mentre si auto-antica, con l'aviditùà dei disonesti, l'incompetenza di altri...

    Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato