Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: elmo mod.35

Utente registrato
    Un bell'elmetto, secondo me nato monodecal.[ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da panzer65

Ottimo elmo! un bel combat,un pò vissuto ma di grande fascino!
    P.S. appena puoi togli quella stringa da scarpa!!
    va bene ok! e grazie per valutazione ![^][^]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

E bravo Speer,hai visto che se un pezzo "parla da solo" non ci sono problemi?Ottimo,complimenti.Continua così,apri una discussione per ogni pezzo che hai,è la cosa migliore.
    Complimenti ancora per l'elmo!
    grazie per la tua valutazione ... sto imparando a muovermi senza fare casini .[][]

Utente registrato
    Stai andando alla grande! speer!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato L'avatar di franzroma
    l'altro lato e quasi integro ma a mio avviso e' sempre stato monodecal ... cosa ne pensi?
    come ha detto già* heerx con molta probabilità* è nato monodecal!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da panzer65

Stai andando alla grande! speer!
    grazie panzer65 sono gasatissimo ... comunque siete tutti grandi e vi rinrazio tanto speer[][][]

Utente registrato L'avatar di piesse
    Nell'insieme direi proprio bello.
    In particolare l'aquila della Heer, e il fatto di essere un 35 con vernice liscia (verde mela) e tutti i suoi accessori in ordine.

Ma, qualche singolarità* o piccolo dubbio, chiamateli come credete, mi va di esternarlo.

Primo, diciamo la singolarità* più evidente, la mancanza del tricolore su un elmetto di primo periodo con verniciatura liscia; anche per me quest'elmetto è nato senza, e questo è certamente una rarità*, quasi di più che un 40 bidecal.

Poi i dubbi, dovuti forse alla non buona qualità* delle foto dei particolari: non mi convince la fibbia del soggolo; il soggolo sembrerebbe buono, ma come si sa fingere l'invecchiamento del cuoio non è poi così difficile, un po' più difficile operare appunto sulla fibbia.

Inoltre mi ha dato nell'occhio per la sua ottima condizione, omogeneità* e pulizia il feltro interno del liner; mi sembra contrasti un po' col resto dell'elmetto; sinceramente mi piacerebbe vedere qualche immagine macro e nitida dell'interno rivetti, anche perché mi pare di notare un'eccessiva pulizia fra cerchio e guscio.

Non me ne volere, caro Speer, ma si fa per approfondire, non certo per criticare[]

la fibbia del sogglo si vede bene nella prima foto(dalle altre è difficile giudicare), e mi sembra in ordiane ed è proprio il tipo in uso sui 35,neanche sul feltro vedo niente di stano, è solo in buone condizioni, e mi sarei insospettito del contrario, per la pulizia cerchio ferro hai ragione ma dipende da chi lo ha posseduto, ci sono dei maniaci delle pulizie profonde, però dall'ottava foto si vede un rivetto, non troppo bene, ma quanto basta fer capire che le alette sono dritte e piatte, quindi a me non sembra rimontato

Utente registrato L'avatar di piesse
    Ciao Franz, per quanto riguarda la fibbia, nelle foto di profilo, sia pur un po' sfuocate, in effetti non sembra ci siano problemi.
    Sono le foto da sotto (sempre sfuocate comunque) dove non mi piace, ma è possibile che mi sbagli.

La foto del rivetto, sinceramente non mi sembra significativa, né in un senso né nell'altro.

Il feltro è una impressione, non c'è tecnicamente niente di strano, ma, ripeto, è una impressione.

Senz'altro vedendo dal vero sono dubbi che scomparirebbero come neve al sole.

Ciao Piesse, hai ragione la fibbia nelle altre foto si vede sempre sfocata, un giudizio definitivo su questa, si può dare con foto migliori e dettagliate, trovo sempre costruttive i tuoi interventi, almeno ci si confronta e si discute!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato