Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Elmo o piccolo prototipo di UFO.....

Utente registrato L'avatar di giannix62

Elmo o piccolo prototipo di UFO.....

Ho questo "elmo" da molti anni ma non so proprio di cosa si tratti o cosa possa essere. Se non č un elmo....qualche amico cattivello mi ha anche suggerito "un vecchio *itale..." o il prototipo di un UFO o il prototipo di un elmetto in costruzione...a voi le foto e le eventuali risposte.
    ufo1.jpg
    ufo2.jpg
    ufo3.jpg

Ora la foto di uno Stahlhelm 16/18 in fase di costruzione, potrebbe essere qualcosa idi simile?

004.jpg

Saluti Gianni

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Bel quesito. Credo tuttavia che tale copricapo, ammesso come tale, abbia poco a che fare con la 7^ fase di lavorazione dello stahlhelm tedesco. Falde troppo corte.Non vi sarebbe spazio per la piegatura. Si potrebbe analizzare con particolari attrezzi elettronici, la presenza o meno di acciaio al nickel cromo che darebbe un grafico con un picco estremamente esatto delle varie percentuali,ma e' una cosa se non complicata, quanto meno, difficile da attuare oggi. Purtroppo l'acciaieria che conosco, ha attualmente dei problemi ben piu' gravi da affrontare...tu comprendi la situazione in Italia e in tutta Europa.PaoloM

Moderatore L'avatar di Gertro
    Localitā
    Italia - Puglia
    Pare proprio un elmo "bloccato" durante la fase di stampaggio. Dalle forme parrebbe lo stampaggio di un Otan francese:
    Elmetto francese Mod.1951 OTAN
    http://www.milistory.net/forum/m1951...e-vt33074.html
    Ciao.

Utente registrato L'avatar di giannix62
    Grazie per le risposte, l'essenziale aver suscitato un po di curiositā!! e credo che alla fine rimarrā un oggetto misterioso e ritornerā al suo vecchio posto.....ultimo posto dello scaffale in alto e seminascosto :-)
    P.S. Lo so che non era la 7^ fase della lavorazione dello stahlhem era giusto per stimolare il ricordo di qualche altro pseudo elmetto in fase di lavorazione.
    Ciao i e ancora grazie
    e Auguri di Buon Natale

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato