Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Elmo Regio Esercito

Utente registrato

Elmo Regio Esercito

Salve ragazzi, non me ne vogliate ma vorrei approfittare ancora della vostra esperienza. Cosa ne pensate di questo elmetto del "Regio Esercito"? Grazie a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Gertro

Re: Elmo Regio Esercito

Ciao, la colorazione esterna e' indefinibile e non chiara. Possibilmente fai delle foto del guscio all'esterno, con la luce del sole. L'interno invece e' piuttosto evidente nella datazione. Ciao.

Utente registrato

Salve, ecco altre foto scattare con diverse condizioni di luce. La colorazione dell'elmetto appare più aderente a quella reale. Per favore, ditemi le vostre opinioni. Grazie, un saluto.

Utente registrato L'avatar di Franz56

Non sono un esperto, quindi non posso aiutarti...

Però trovo inquietante il foro sul retro e la "bombatura" a lato nonchè l'imbottitura strappata proprio in corrispondenza...
    Se è dovuto a un fatto bellico voglio sperare che quando avvenne dentro non ci sia stata la testa di nessuno...

Circa 40 anni fa vidi una bustina italiana II GM di proprietà di un amico con un foro d'entrata anteriormente e uno squarcio d'uscita posteriore... ed era tutta "macchiata"... confesso che mi fece una certa impressione tenerla in mano...

Scusate se sono andato OT...
    Ma vedere quell'elmetto mi ha provocato questo "flashback"...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack