Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: elmo spagnolo per tedesco.

Utente registrato

elmo spagnolo per tedesco.

In ebay c'è sempre un negozio che vende elmetti spagnoli per tedeschi ww2 fornitura spagnola, l'ho fatto presente ma non è successo nulla ciao .
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Utente registrato
    Mi pare che lo faccia con il massimo della correttezza...
    Scrive chiaramente che si tratta di elmetti di produzione tedesca che eano stati venduti alla Spagna.
    Tra l'altro e' un rottamaio, ed il prezzo di partenza e' sotto i venti euro.
    Poi magari sono gli stessi elmetti che ritroviamo ai mercatini con due decal... ma il venditore "del noto sito di aste" e' innocente...

Utente registrato
    La correttezza è dire realmente che l'elmetto in questione non ha nulla a che fare con la ww2 e che è post bellico .
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da avio

La correttezza è dire realmente che l'elmetto in questione non ha nulla a che fare con la ww2 e che è post bellico .
    E' un elmetto modello 1942... Ha a che fare con la WWII esattamente come il Mauser portoghese del 1937 o quello del 1941.
    Il tizio che li vende (a 19,90 euro... e questo fa gia' capire che non sta speculando!) dice chiaramente:

"Il vero elmetto tedesco Mod.1942!!!Non è una replica!!!
    PROVENIENTE DAGLI STOCK FABBRICATI PER L'ESERCITO SPAGNOLO.
    In lega originale amagnetica (la calamita non attacca acciaio INOX)
    In ottime condizioni!!!"

A me pare che stia vendendo con correttezza.
    In mezzo a gente che vende reali fregature, non capisco per quale ragione prendersela con uno dei venditori onesti che spiegano che cosa stanno vendendo, e lo fanno onestamente.
    Forse dovrebbe mettere sugli elmetti un paio di decal fasulle e venderlo a 800 euro, cosi' nessuno avrebbe niente da ridire!

Mi pare che questa segnalazione sia totalmente fuori luogo.

Moderatore
    A mio avviso nella sua descrizione il venditore agisce in maniera scaltra, rimanendo volutamente in una "zona d'ombra"...le sue "colpe" sono da sommare alle eventuali responsabilità* di chi non spende (tempo) per documentarsi.

Cordialmente. [ciao2]
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato L'avatar di kanister
    Scusate l'intrusione, non mi interesso minimamente di elmetti ma il fatto che un elmetto, tedesco o no, costi quanto la pizza che ho mangiato ieri sera mi fa capire che non può essere originale. E se qualcuno crede di fare l'affare del secolo comprandolo buon prò gli faccia, però sarebbe meglio che crescesse un poco.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Per curiosità* sono stato sul sito d'aste e ho visto l'offerta.
    Al di là* di quello che c'è scritto, neppure io che non sono esperto di elmetti potrei confondere quelli in vendita con uno originale WWII.
    Basta guardare l'interno per capire che non c'entrano nulla.
    Ha ragione Kanister, una pizza costa di più.
    Ciao Enzo
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    Sia quel che sia, il venditore chiama a chiare lettere "elmetto tedesco" un elmetto Z spagnolo, fabbricato in Spagna e non in Germania e con accessori che più iberici non si può. A quel prezzo lo venderebbe anche dichiarando il vero (perchè quello che dichiara, su questo saremo tutti d'accordo, è il falso) ma ha evidentemente deciso altrimenti.
    La segnalazione di Avio secondo me è più che pertinente. [ciao2]
    Saluti

Odysseios

Utente registrato L'avatar di piesse
    Ho visto anch'io quell'offerta, che peraltro mi sembra sia ricorrente; evidentemente il nostro venditore ne ha una quantità* comprati a prezzo di fonderia e ora li smaltisce in questo modo.
    Il prezzo è vero è irrisorio, gli elmetti inoltre non mi sembrano degli z-42 degli anni 40 ma degli z-42/79, quindi elmetti molto più recenti, anche se ci possono essere comunque dei gusci vecchi ricondizionati.
    Il punto è che "gioca" un po' sull'equivoco e sull'ignoranza; quel "tedesco" poi spiegato che sono elmetti di produzione spagnola, certamente ne fa vendere qualcuno di più o quantomeno soffermare un po' l'attenzione; direi che in linea di massima c'è molto di peggio in giro; in ogni caso al prezzo con cui vengono venduti nessuno si può definire imbrogliato; e se qualcuno è convinto di aver comprato un elmetto tedesco, beh, che legga qualche libro, o dia un'occhiata a qualche forum....

Utente registrato
    Il prezzo non c'entra è che racconta palle come chi vende emetti italiani post bellici per bellici.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato