Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: emetto falso :cosa fareste al posto mio ?

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: emetto falso :cosa fareste al posto mio ?

Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    é successa una cosa incresciosa... é stato postato tempo fa su questo forum un elmetto giudicato buono da quasi tutti , che io ho la certezza essere falso .
    é stato venduto come ritrovamento da famiglia ... ma era nella collezione di un mio amico e essendo falso é stato "rifilato" in un cambio ad un venditore senza scrupoli che l'ha valutato per falso (e l'ha acquistato giustamente per poche decine di euro) e l'ha magicamente venduto per buono per diverse centinaia di euro.
    ora il dilemma : se dico quale elmetto é all'utente che l'ha acquistato (ho peraltro in memoria le foto nel compuetr -che mi erano state inviate per la pseudo perizia - risalenti ad alcuni anni fa che dimostrano che NON é un ritrovamento da famiglia) l'utente ovviamente lo ridarà* al venditore senza scrupoli che si incazzerà* col mio amico che ovviamente si incazzerà* con me....
    se non dico niente , lo sfortunato utente del forum sarà* convinto di avere un pezzo unico in collezione ...che é in realtà* una ciofeca , veramente ben fatta ....ma pur sempre una ciofeca.
    in più la comunità* del forum sarà* convinta di avere in database un elmetto buono come riferimento per la tipologia ...che in realtà* andrebbe inserito nella stanza imalayate.
    cosa fareste al posto mio?
    Beh, allora è piu' semplice.Di' la verita' e se sta nel forum fa' un'aggiunta al database in modo
    tale che il pezzo, dagli originali possa passare nelle stanza himayalate.Immagino che quando
    e' stata fatta l'espertise positiva, tu abbia fatto un'espertise contrastante, per cui che problema ti poni?O non e' cosi'? PaoloM

Moderatore L'avatar di coloniale

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    é successa una cosa incresciosa... é stato postato tempo fa su questo forum un elmetto giudicato buono da quasi tutti , che io ho la certezza essere falso .
    é stato venduto come ritrovamento da famiglia ... ma era nella collezione di un mio amico e essendo falso é stato "rifilato" in un cambio ad un venditore senza scrupoli che l'ha valutato per falso (e l'ha acquistato giustamente per poche decine di euro) e l'ha magicamente venduto per buono per diverse centinaia di euro.
    ora il dilemma : se dico quale elmetto é all'utente che l'ha acquistato (ho peraltro in memoria le foto nel compuetr -che mi erano state inviate per la pseudo perizia - risalenti ad alcuni anni fa che dimostrano che NON é un ritrovamento da famiglia) l'utente ovviamente lo ridarà* al venditore senza scrupoli che si incazzerà* col mio amico che ovviamente si incazzerà* con me....
    se non dico niente , lo sfortunato utente del forum sarà* convinto di avere un pezzo unico in collezione ...che é in realtà* una ciofeca , veramente ben fatta ....ma pur sempre una ciofeca.
    in più la comunità* del forum sarà* convinta di avere in database un elmetto buono come riferimento per la tipologia ...che in realtà* andrebbe inserito nella stanza imalayate.
    cosa fareste al posto mio?
    Beh, allora è piu' semplice.Di' la verita' e se sta nel forum fa' un'aggiunta al database in modo
    tale che il pezzo, dagli originali possa passare nelle stanza himayalate.Immagino che quando
    e' stata fatta l'espertise positiva, tu abbia fatto un'espertise contrastante, per cui che problema ti poni?O non e' cosi'? PaoloM
    ciao Marpo....sarà* da codardo o altro , ma quando fu aperto il topic mi guardai bene dal parteciparvi con commenti.
    comunque ricorda il vecchio detto d'infanzia : chi fa la spia non é figlio di Maria... sa un pò di omertà* ma contiene un fondo di verità* ... non é facile , considera che come dici tu dire apertamente sul forum e postare foto sul discorso equivale letteralmente a "sputtanare" una persone... con facili ritorsioni immaginabili.
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Collaboratore

Sono dell'idea che dovresti avvisare per MP lo sfortunato acquirente.. dopodichè con lui, gli admin e moderatori di sezione concordare se spostare e modificare il topic nella stanza Himalayate..
    Ritorsioni ?!!.. Beh, se il venditore non era a conoscenza della questione e sbagliava a valutare anche lui l'elmo, si poteva giustificare.. ma visto che conosceva perfettamente la "bontà* del pezzo" (na sola, come dicono a Roma), ed ha messo in atto questo meschino e truffaldino stratagemma per far soldi, penso che non bisogna aggiungere altro.. anzi.. dovrebbe nascondere la testa sotto la sabbia e sperare che l'acquirente non presenti querela..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •