Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: EMOZIONANTE

Utente registrato

Re: EMOZIONANTE

Io sono ancora un novellino, sicuramente l'emozione più grande è stata quella vissuta tirando fuori da una montagna di aghi di pino questo scudo austriaco nell'estate 2008.

Il 2008 è stato il mio primo anno di ricerche in quanto in quell'anno avevo convinto mio padre a comprare il metal... Iniziai proprio bene! Dopo 2 piccole uscite con tante schegge questo è stato sicuramente un gran colpo...

Ricordo che passavo sotto ogni pino, avevo il presentimento che sotto quei mucchi di aghi che vi si accumulano intorno al tronco si nascondesse sempre qualcosa di bello, all'ennessimo pino il metal urla come non hai mai urlato e per un'area piuttosto grande... Senza neanche usare palette o zappette ho smosso a mano il "cuscino di aghi" ed ecco spuntare un bordo di ferro...
    "Sarà* un lamierone (dice papà*) ... però è troppo spesso". Tempo di dire questa frase e il mistero era svelato. Era proprio uno scudo, perfetto, senza crepe, con poca ruggine e persino un bel marchio stampato sul retro. Unico difetto: mancava il suo piede d'appoggio che si avvitava nel retro.
    A casa con un po' di svitol ho sbloccato la manetta dello sportellino della fessura ed era pronto per finire in collezione.

Quasi incredibile a dirsi, dopo un anno, stesso bosco e nelle vicinanze del pino magico un mio collega di ricerche tira fuori un bel piede da scudo... era il suo!
    Ora è completo!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Inge

Guest

Una delle tante...

un anello trovato in una trincea... con le iniziali del soldato incise....
    non l ho mai postato sul forum...

Utente registrato

se io vedo una caverna non riescono facilmente a farmi uscire vista la quantità* di oggetti che ci ho trovato dentro.una volta ricordo che in un angolino iniziavano a venire fuori pezzi di stoffa con una infinita quantita di bottoni

Utente registrato

mannaggia alle vostre caverne xD
    io trovo solo proiettili e filo spinato
    però per 4 uscite posso ancora non pretendere troppo
    chissà* la mole di lavoro per trovare le caverne....O.o
    comunque la prima uscita, dopo mezz ora e dico mezz ora di scavo a mano di sassi(avevo solo la vanghetta e c'erano solo sassi) tirare fuori un bossolino austriaco.....mi ha ripagato della fatica
    Hai visto le persone terrorizzate?
    Hai sentito le bombe cadere?
    Ti sei mai domandato
    perché abbiamo dovuto scappare nei rifugi
    quando la promessa di un nuovo mondo coraggioso*
    sventolava sotto un limpido cielo azzurro?
    Hai visto le persone terrorizzate?
    Hai sentito le bombe cadere?
    Le fiamme ormai sono passate da tempo
    ma il dolore persiste
    Addio cielo azzurro Addio cielo azzurro
    Addio Addio

Utente registrato

Io faccio il cuoco e nel 2007 ho cambiato posto di lavoro, sto a casa tutti i fine settimana e da allora ho potuto andare in giro a cercare residuati bellici della ww1. La passione della grande guerra me l'ha trasmessa mio povero papà* , mi por
    tava sul Pasubio, ORTIGARA, Grappa e mi raccontava cose che a quel tempo mi sembravano favole di eroi. poi quando sono cresciuto ho riscontrato tutto leggendo i libri di Pieropan e altri. Poi un giorno un mio fratello mi racconta che in una tal valle ce tantissima roba della grande guerra, da allora vado quasi sempre li, ho quasi trovato tutto quello che ho in quel posto,tutto a vista, ho messo anche delle foto anni fa " una giornata a vista" . Un bel giorno in quel lungo mentre arrancavo su i ripidi pendii ho notato un pezzo di ferro che usciva da sotto una radice, la sfilo ed ecco che esce la mia prima e per ora unica baionetta. Dalla gioia saltavo nel bosco come un capriolo

CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    valgono anche le uscite........................... in cortile ? io li ho trovato una tessera della x mas con stemma da berretto ed
    altro ciao
    Tu non fai testo, non usi il metal ma altro strumento meno tecnologico.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

sicuramente la prima borraccia inglese a vista della seconda guerra.non pensavo che visto il passsaggio di cacciatori non lavessero ancora notata. ero incredulo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da zampi

mannaggia alle vostre caverne xD
    io trovo solo proiettili e filo spinato
    però per 4 uscite posso ancora non pretendere troppo
    chissà* la mole di lavoro per trovare le caverne....O.o
    comunque la prima uscita, dopo mezz ora e dico mezz ora di scavo a mano di sassi(avevo solo la vanghetta e c'erano solo sassi) tirare fuori un bossolino austriaco.....mi ha ripagato della fatica
    concordo pienamente con te.ABBASSO I SASSI

Utente registrato

fine anni '80, zona del Pasubio (Cosmagnon, lo scrivo perchè .....tanto) vedo un monticello di terra smossa (alto un paio di metri e lungo 3-4), smuovo un po' di terra, innavertitamente e si rivela essere un'enorme piramide di bicchieri (da 75 credo), buttati li dai recuperanti (infatti erano completamente vuoti e senza corone di forzamento).

ne presi un paio....solo che la macchina distava 3 ore di cammino.....sono ancora sul Pasubio....a quota un po' più bassa ma ci sono....

fu un vero "Flash"
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato