Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Emozioni e tradizioni

Utente registrato

Emozioni e tradizioni

Potete immaginare quando poco tempo fà ritrovai alcuni oggetti in una soffitta un vecchi cappello alpino dove le tarme avevano mangiato completamente il fregio lasciando solo il supporto , e alcuni oggetti in legno intagliati mi venne allora alla mente che anch'io giovane Alpino mooolti anni or'sono durante il periodo della naia intagliai come tanti miei commilitoni , i mie ricordi in un pezzo di legno ( chi intagliò la picozza bravo artista ma scarso di scolarizzazione come molti del' resto in quegli anni) il caso volle che gli oggetti rinvenuti siano appartenuti a un Alpino che prestò servizio nello stesso battaglione dove io servìì molti anni dopo picozza 022.JPG picozza 025.JPG picozza 006 (2).JPG picozza 007.JPG picozza 009 (2).JPG picozza 010.JPG picozza 004.JPG picozza 005.JPG picozza 017 (2).JPGpicozza 028.JPG picozza 029.JPG picozza 033.JPG le ultime tre foto sono della picozza che intagliai io

Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Grande gratulazione caro weber! Penso che io condivida bene lo scoppio di gioia.......

Invece io ho trovato solo un piccolino accompagnandomi fidelmente in macchina da molto tempo. In ogni modo il mio portafortuna preferito...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

"Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Utente registrato
    Molte grazie doppladkorbler bello il tuo portafortuna un mini cappello da alpino? ciao

Citazione Originariamente Scritto da weber Visualizza Messaggio
    Molte grazie doppladkorbler bello il tuo portafortuna un mini cappello da alpino? ciao
    Proprio così.....
    Potevo salvarlo da un amico che ne non si aveva occupato abbastanza --secondo me. Purtroppo il mio "mini" era un tantino trascurato a quel tempo. Lo dovevo solo pulire un po` e completare la piuma perduta. Adesso da allora noi due siamo quasi inseparabili....

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Bel raffronto tra un oggetto- ricordo di ieri e quello di oggi, i tempi cambiano ma le tradizioni restano.

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Splendidi ritrovamenti!!
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Grazie a tutti quest'anno l'associazione nazionale Alpini ANA compie cent'anni viva gli Alpini. Fondata nel 1919 dopo la grande Guerra e con il primo raduno sul' Ortigara la montagna sacra degli Alpini monte ortigara.jpg

Citazione Originariamente Scritto da weber Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti quest'anno l'associazione nazionale Alpini ANA compie cent'anni viva gli Alpini. Fondata nel 1919 dopo la grande Guerra e con il primo raduno sul' Ortigara la montagna sacra degli Alpini monte ortigara.jpg
    La foto è veramente molto impressionante e !! Un caro saluto da parte mia!

Foto migliorata----tutti i miei due capelli insieme in amicizia...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Doppeladlerkorb Visualizza Messaggio
    La foto è veramente molto impressionante e !! Un caro saluto da parte mia!

Foto migliorata----tutti i miei due capelli insieme in amicizia...
    Grazie belli i due cappelli insieme il tirolese e l'alpino in amicizia .Per molti anni sono salito sul' Ortigara e mi è capitato di incontrare escursionisti Austriaci è stato emozionante stringerci la mano su quella montagna che ha visto il sacrificio di tanti combattenti delle due parti .Un caro saluto ciaoooo

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato