Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Enfield Nr.4 Mk.I "2 righe"

Moderatore

Re: Enfield Nr.4 Mk.I "2 righe"

Curiosità*:è un ex M.M.??
    No, è mio da 20 anni

Utente registrato

Complimenti Sal....il tuo "vecchietto" centenario è in splendida forma!!!
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato

Beh....complimenti a tutti, splendide armi, in particolare a Paolone che si è dimostrato molto bravo con la macchina fotografica, splendide foto davvero. Saluti. Alessandro

Utente registrato

Splendidi!
    Ho avuto anch'io un SMLE Nr.1 Mk III* e pure un Jungle, ma mai un n#4. LI ho ceduti ormai da quasi 20 anni e un pò li rimpiango
    Per curiosità* , l'hai provato al TSN? Io feci qualche tiro di prova con il Jungle e fu una esperienza abbastanza traumatizzante (era tra l'altro il primo GC che provavo...), non invidio chi se li doveva portare sul campo di battaglia!
    bkg

Utente registrato

@ Alessandro/Carcano: Grazie per i complimenti,cerco sempre di ambientare le armi,per coinvolgere il più possibile l'osservatore...noi siamo profndamente appassionati oplofili,quindi sappiamo quasi sempre COSA stiamo osservando....Però,chi è marginalmente appassionato,o lo è poco,forse si fa catturare anche da una piacevole ambientazione ovviamente è un mio personale punto di vista.... Pensa che non ci vuole poi molto... Per le foto fatte con la Union Jack come sfondo,ho utilizzato il garage...mentre quelle fatte col pile mimetico,ho utilizzato un divanetto....

@ BKG: beh...solitamente le E.O. allo sparo si fanno sentire... ma il bello stà* anche nella "sensazione" che ti regalano all'atto pratico... Io sono 186 cm x 100 kg....quindi il rinculo si "diluisce" sensibilmente
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]

Utente registrato

Complimenti a Paolone per la qualità* delle foto sempre estremamente alta e per l'ambientazione più che azzeccata e anche a Savoia che con il suo N°1 MkIII Navy mi ha fatto venire un piccolo attacco di invidia

saluti
    "Lunga vita è prosperità"

Moderatore L'avatar di Centerfire

Accidenti, le foto delle vostre armi mi hanno fatto passare dall'estasi alla depressione!
    Vedere dei pezzi così belli e non averli tra le mani è un "suplizio di Tà*ntalo" per me!

Certo che la tentazione di provarli "al fuoco" deve essere forte... però se penso al tempo di pulizia che segue al tiro ti passa un pò la voglia, nò? (come tiratore di carabina sono abituato a pulire accuratamente l'arma alla fine di ogni sessione...)

Invidia....

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Dovresti vedere come ti vengono consegnate alcune E.O. quando le porti a casa.... Il mio Mauser Yugo sembrava ricoperto di marmellata d'albicocche...ho scoperto poi dopo che si trattava di grasso arancione. mentre il mio K98 Cz aveva la calciatura che sembrava "asfaltata" dalla tanta rumenta oleosa che la ricopriva.... Ma il bello è anche ripulirle....
    I miei Enfield erano in condizioni tuttosommato ottime.....ma quest'ultimo "2 righe" era intonso e pulito....meglio così. Per quanto riguarda la pulizia dopo l'uso a fuoco....beh,come tutti credo,scovolo con cura la canna,prima a secco...poi con lo scovolo bagnato di petrolio bianco. Una passata con lo sramatore,anche se il munizionamento è blindato,noto che ha una profonda azione detergente....ed alla fine una bella passata con olio militare L'otturatore viene tolto,lavato con petrolio bianco,lubrificato e rimontato. L'operazione,fatta con calma,mi porta via un'oretta....

Utente registrato

Ciao a tutti;Qualcuno è così gentile da spiegarmi perchè alcuni Enfield Nr 4 Mk 1 hanno il copricanna con delle fresature laterali ed altri invece non ce l'anno? il mio aquistato da poco non le ha, è del '44 e non ho ancora fatto ricerche circa l'arsenale di costruzione.Appena imparo a fotografarlo bene, sarò lieto di darlo in pasto agli esperti per vedere i loro commenti e imparare qualcosa in più su questi straordinari oggetti storici.A proposito, pare che spari anche molto bene,non vedo l'ora di provarlo...Qualcuno l'ha fatto? cosa ne pensa??? Rol 51

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da rol 51
    Ciao a tutti;Qualcuno è così gentile da spiegarmi perchè alcuni Enfield Nr 4 Mk 1 hanno il copricanna con delle fresature laterali ed altri invece non ce l'anno? Rol 51
    Uhm...bella domanda!!! Credo possa dipendere dall'arsenale,come pure tu hai giustamente supposto... Io,per esempio,ho due Long Branch...ed entrambi hanno le suddette fresature....vediamo se arriva qualcuno che ha dei Savage....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato