Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Enfield Nr.4 Mk.I "2 righe"

Utente registrato

Re: Enfield Nr.4 Mk.I "2 righe"

Citazione Originariamente Scritto da Paolone
    Valutavo l'acquisto del tomo di Stratton,che ne dici?? Credo che sia anche riccamente illustrato...
    Ho scritto Stratton,ma mi riferivo a Skennerton...perdonate il lapsus mattiniero In particolare al libro sugli Enfield,da lui scritto....mi piacerebbe prenderlo

@ Sal: concordo con te,e mi rallegro per la riuscita operazione commerciale portata a termine da Euroarms....noi appassionati di E.O. ci abbiamo sicuramente guadagnato,mettendo in collezione i nostri Enfield
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato

ne approfitot per fare una domanda.. come si valuta l'interno della canna del no4mkI* per dare un giudizio sufficente buono o ottimo... cosa si prende in considerazione ??

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Ciao. Beh quello che ti posso dire è che per valutare una canna di qualunque arma devi verificare che sia lucida e senza punti di ombra (che potrebbero essere segni di corrosione),che le righe siano pen solcate e profonde e che il vivo di volata (cioè la parte terminale della canna) sia ben "spigoloso", non arrotondato.
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato