Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Ennesimo bollettino di "guerra"!

Moderatore

Re: Ennesimo bollettino di "guerra"!

Titolo del topic purtroppo più che azzeccato, sembra che in questi ultimi anni siano diminuiti gli "incidenti" ma ogni anno ha il suo triste bollettino ed è assurdo che per una festa, si debba poipiangere e spesso per colpa di altri idioti patentati.
    Molti anni fa conoscevo un tizio che mi diceva che all'ultimo dell'anno caricava il suo fucile da caccia con colpi ai quali maggiorava la carica per far più rumore, non ricordo se con i pallini o senza.
    Molti spendono cifre assurde per i botti vuoi per farsi notare vuoi perchè credono che più fanno rumore più possono allontanare la malasorte non rendendosi conto che spesso in questa maniera se la creano.
    luciano

Moderatore L'avatar di Italien

Quando ero ragazzino (anni '70) ero solito fare un giro per le strade del quartiere la mattina del 1° Gennaio... bè non potete immaginare quanti bossoli (anche 9 Para, ma più spesso 7.65 ACP) si potevano raccogliere. Allora, era davvero pericoloso girare la notte di Capodanno. Erano altri tempi.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Piccolo aggiornamento,1 morto e 382 feriti.
    La persona deceduta non è un bambino ma un ragazzo di 25 anni colpito sul suo poggiolo.
    1 morto 382 feriti per una festa.....
    Faccio il solito ma se così non fosse non sarei io. Bisognerebbe sapere cosa è successo negli altri stati. Io conosco solo i dati di Francia ed Inghilterra
    e li riporto come sentiti, Francia nonostante il divieto di scendere in strada con le bottiglie ( ci sarà* un motivo che io non conosco) quest'anno un poco di risse e 40/50 macchine date alle fiamme, ma non sui Campi Elisi ma nelle periferie come specificava il nostro mezzobusto. Perchè le periferie giustamente non fanno parte di Parigi. Inghilterra più tranquilla dello scorso anno dove era dovuta intervenire la polizia in forze e solo qualche tafferuglio con la medesima. Notizie sentite al tg non inventate. Cosa sia successo nel resto del mondo si sa solo della Thailandia dove hanno acceso i botti in discoteca, 60 morti e 250 feriti. La discoteca era frequentata da stranieri e bella gente della capitale, segno che la stupidità* non conosce classe sociale come a Parigi
    Il fatto è che da noi coprirsi di cacca o farci coprire con la medesima dai tg nazionali è un'abitudine dura a morire. Negli altri stati non è che non succeda niente semplicemente non lo strombazzano in giro, per giusto imbarazzo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Tutto il Mondo è paese a quanto pare...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Centerfire

Purtroppo non tutti sono forniti di cervello ma solo di un pò di imbottitura per evitare che il vento fischi passando dagli orecchi...
    Basta leggere qualche libro di balistica per scoprire dati alla mano quanta energia possiede un proiettile in ricaduta e come un cal. 9 che viene giù da molte centinaia di metri possa bucarti il cranio come fosse una buccia d'arancia!
    Molti anni fà* il padre di una mia ex si affacciò alla finestra e vuotò il caricatore della 98 in "aria"... al mattino quando passai sotto al suo portone raccolsi una bella manciata di bòssoli. Poi quando lei si lamentò che non poteva richiudere la veneziana osservai il bellissimo "ricamo" fatto sulla sua guida, irreparabile... Per non pensare a dove erano piombati tutti quei proiettili lanciati verso il nulla di una città* come Firenze!

Ma come la mettiamo la mettiamo in questa nottata vengono bruciate decine di migliaia di munizioni e mi piacerebbe sapere quante di queste sono legali e denunciate in carico....

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Collaboratore

In Francia i botti li fanno con le vetture..

(ANSA) - PARIGI, 1 GEN - Sono state 1.147 le auto incendiate in Francia durante la notte di San Silvestro: un aumento del 30,64% rispetto al Capodanno 2008. E' il bilancio definitivo reso noto dal ministero dell'interno, che in mattinata aveva fornito la cifra di 445 veicoli bruciati. E' rimasto stabile - rispetto a quanto comunicato stamani - il numero delle persone arrestate, 288.
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    In Francia i botti li fanno con le vetture..

(ANSA) - PARIGI, 1 GEN - Sono state 1.147 le auto incendiate in Francia durante la notte di San Silvestro: un aumento del 30,64% rispetto al Capodanno 2008. E' il bilancio definitivo reso noto dal ministero dell'interno, che in mattinata aveva fornito la cifra di 445 veicoli bruciati. E' rimasto stabile - rispetto a quanto comunicato stamani - il numero delle persone arrestate, 288.
    Come volevasi dimostrare. Allora il numero di auto da me riportato riguardava realmente la sola Parigi.
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Purtroppo non tutti sono forniti di cervello ma solo di un pò di imbottitura per evitare che il vento fischi passando dagli orecchi...
    Basta leggere qualche libro di balistica per scoprire dati alla mano quanta energia possiede un proiettile in ricaduta e come un cal. 9 che viene giù da molte centinaia di metri possa bucarti il cranio come fosse una buccia d'arancia!
    ..............
    Infatti quando in qualche Paese, tipo Afghanistan, la gente festeggia qualche evento, sparando in aria..... i medici di Emergency si preparano a curare un maggior numero di feriti.

Utente registrato

Ieri al Tg ho visto che hanno fatto vedere uno spezzone di un servizio preso da un telegiornale di una rete privata nella quale dietro all' inviato che descriveva la festa che si stava svolgendo (fuochi d'artificio etc etc)c'era un deficente che sparava in aria con una pistola sorridendo al cameramen.....
    Ciao da Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Citazione Originariamente Scritto da franz
    Ieri al Tg ho visto che hanno fatto vedere uno spezzone di un servizio preso da un telegiornale di una rete privata nella quale dietro all' inviato che descriveva la festa che si stava svolgendo (fuochi d'artificio etc etc)c'era un deficente che sparava in aria con una pistola sorridendo al cameramen.....
    Ciao da Franz
    Dai non siamo maligni, probabilmente era una replica a salve. Adesso le fanno molto bene.
    Questa cosa dello sparare in aria mi ha fatto ricordare un gustoso episodio letto sul giornale anni fa.
    Sardegna, 1 Gennaio, i Carabinieri irrompono in una villetta ed arrestano due evasi latitanti da tempo che avevano passato la notte con due donne festeggiando il capodanno. A fregarli è stato il fatto che i due fessi a mezzanotte hanno sparato in aria numerose raffiche di mitra e la cosa non è passata inosservata.
    Morale della favola: Se sei latitante non festeggiare capodanno!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •