Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 128

Discussione: Equipaggiamenti ed armi della Resistenza nelle foto d'epoca

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Militaria ed armi della Resistenza nelle foto d'epoca

Beh ormai al sicuro da rischi di fucilazione i fotografi si sono sbizzarriti. Almeno queste sono di "dilettanti". Pensate a quelle di Capa e soci ricostruite per le riviste americane finite su tutti i libri di storia come "verità* immortalata dalla macchina fotografica".
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Mi sa che le uniche foto originali siano alcune di quelle scattate durante i combattimenti. Tutte le altre sono state scattate dopo la liberazione delle varie città*. Ma comunque armi ed equipaggiamento si vedono bene ugualmente

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Mi sa che le uniche foto originali siano alcune di quelle scattate durante i combattimenti.
    Ciao, no voglio fare sempre il bastian contrario, però se leggiamo i ricordi dei fotografi di guerra o dei cameramen dei vari "combat film" possiamo renderci conto che le percentuali di foto o filmati non taroccati sono molto meno del 1%. Quante volte riprese o foto effettuate durante addestramenti sono state gabbellate per belliche? Ad esempio leggevo che nel deserto certi mezzi immobilizzati ma che magari sarebbero stati recuperabili venivano distrutti solo per dare ad un fotografo la possibilità* di dimostrare che era appena stato colpito, magari con un atto eroico. E non parliamo dei famosi film di Ford, quale quello su Midway, tutto costruito, ma che per lo meno è stato girato sulle spiaggie.
    Ciò non ostante sono sempre un bel vedere.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Mi sa che le uniche foto originali siano alcune di quelle scattate durante i combattimenti
    Infatti hai ragione. Io non ho scritto che tutte le foto scattate in combattimento sono autentiche ma solo alcune, cioè una piccolissima parte che però è originale

Ciao, per restare in tema di foto costruite ed anche di foto sulla resistenza confrontate il personaggio che sta in piedi davanti al Lancia con quello dietro al camino della foto 15. Lo stesso compare anche in due o tre foto di una autoblinda Lancia e di un carrello della Muti con mitragliatrice: non le ho sottomano, ma con un poco di pazienza possono uscire fuori.
    3
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

39)
    sono anni che ho il libro di questa foto, ma mi sono sempre soffermato sulla figura di quello che sembra un disertore tedesco (mi sembra inprobabile che un partigiano si sia vestito completamente da teesco compreso camicia e tutti i distintivi)......

il partigiano con la pettorina ha un'arma molto molto rara ....... a parte kaister che sicuramente lo riconosce chi ci riesce.....

Utente registrato

mi sà* che dovro ripostarla e venuta veramente male

Ciao, grazie della fiducia, però la foto è tutt'altro che chiara e non si vede bene di cosa si tratti.
    Comunque, visto che ti sei specializzato nel battaglione alleato potrebbe essere uno dei cinquanta sten silenziati che vennero loro forniti.

Utente registrato

e propio lui domani vedo di inserire la foto in modo più chiaro

Utente registrato

meglio
    40)-41)

[attachment=1:3q5wl82m]IMG_1027_461x346.JPG[/attachment:3q5wl82m]

[attachment=0:3q5wl82m]IMG_1028_461x346.JPG[/attachment:3q5wl82m]

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •