Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84

Discussione: Equipaggiamenti vari E.I.

Collaboratore L'avatar di milit73
    Localitā
    Verona,Italia

Re: ultimi acquisti

Ciao a tutti,

il secondo oggetto č la patta ( staccabile ) di chiusura per la fondina della Beretta 92.
    Il resto del materiale č tutto postbellico.
    Lo zaino mi sembra italiano.

Ciao
    Michele

Utente registrato

ciao..vedo ora il post..lo zaino č uno zaino alpino in uso negli anni 80,
    logicamente esercito italiano,conosciuto da alcuni come zaino cassin.
    Alla lunga non era molto comodo causa l'assetta di legno(che in questo esemplare non credo ci sia) che aveva come schienale e che alla lunga dava dolori.
    Salus rei publicae suprema lex esto

Utente registrato L'avatar di vulcan65

il primo credo siano i portacaricatori del gilet tattico tipo "arktis".......

Utente registrato L'avatar di wyngo
    Localitā
    ITALIA

Confermo il Cassin, la patta della fondina della 92FS versione da cinturone, attualmente in uso, con la possibilita' di montarla a mezzo di estensore cosciale e infine il gruppo portacaricatori per jacket tattico verde Nato, attualmente in uso, con velcro e bottoni automatici intercambiabile anche con il portacarta topografica.
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

Leonardo da Vinci

Utente registrato L'avatar di cchr75tj
    Localitā
    simeri crichi

Buffetteria canapa, materiale vario

Insieme agli occhiali della Polizia degli anni 70, che ho postato qualche giorno fā, ho trovato anche questi oggetti. Possono appartenere a materiale sempe della Polizia di Stato, quando negli anni 60/70 era militare, oppure sono di altri corpi. Ad esempio per quanto riguarda il telino ho trovato su internet una foto degli anni 70 di un poliziotto in tenuta di o.p. con il telino collgato al cinturone, che racchiudeva casco.-
    Le fibbie, delle giberne di cui alle ultime due foto, sono due.-
    Grazie a tutti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Localitā
    Prov. TO
    Foto 1e5 correggioli da collo per pistola.
    Foto 2 telino per elmetto M33
    Foto 4 cinghietta per spallaccio per allaccio al cinturone
    Foto 6e7 spallacci per cinturone.

ti allego una foto dove viene indossato il cinturone e gli attributi della foto 1,4e6

Allegato 189235

__________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di cchr75tj
    Localitā
    simeri crichi
    Non mi dire che il manichino č a casa tua? perchč poi mio padre che si sta stressando che lo dobbiamo comprare, lo compra. Comunque mi hai spiazziato un altra volta, perchč hai anticipato anche il fodero della pistola che era presente, e mi sono dimenticato di mettere. Ed il retino, č da elmetto?

Localitā
    Prov. TO
    Come giā scritto. Per elmetto M33.
    Si č a casa mia....
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di adriano
    Tutto giusto... il correggiolo in cuoio per la Beretta di che colore č?

Sinceramente il cinturone con bretella trasversale tipo Sam Browne montato sul manichino mi lascia un po' perplesso, infatti se tale combinazione mi risulta per i CC in servizio armato, per l'esercito non mi č mai capitato di vederla...hai qualche riscontro fotografico? Inoltre il cinturone andrebbe portato esattamente in corrispondenza del cinturino alla vita del giacchino...Conunque con i dovuti aggiustamenti, insieme di grande effetto...sarei curioso di sapere che calzature indossa il manichino....

Localitā
    Prov. TO
    Onestamente foto dell'epoca non ne ho, mi č stato riferito da un ufficiale degli alpini a voce e l'ho preso per buono... verificherō.
    Per quanto riguarda gli scarponcini.... li posto appena sono a casa...

Max

Frangar non flectar

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato