Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 84

Discussione: Equipaggiamenti vari E.I.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Qui siamo nel 1946. Buffetteria britannica M.37 trattata con biacca 'blanco' e fondina Beretta canapa.PaoloM
    ccrr gr comb.jpg

Utente registrato L'avatar di cchr75tj
    quindi possono essere dei carabinieri, questo perchè insieme a questi, vi era un kit da cucito (che non ho postato), con bottoni da carabiniere, spago color kaki, bottoni da pantalone color kaki. Era tutto in una sola confezione (busta), quindi possono essere dei carabinieri?

I CC fanno da sempre parte delle FFAA, per cui, anche loro...PaoloM

Utente registrato L'avatar di adriano
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Marzetti Visualizza Messaggio
    Qui siamo nel 1946. Buffetteria britannica M.37 trattata con biacca 'blanco' e fondina Beretta canapa.PaoloM
    ccrr gr comb.jpg
    A conferma che una tale combinazione di cinturone e bretella era utilizzata dai CC in servizio armato...

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Eccomi: gli stivaletti sono ovviamente provvisori in quanto non ho ancora trovato dei Mod.39 o almeno dei 54 in vacchetta e quindi indossa dei mod.62.
    stivaletti 1962.jpg

A proposito dello spallaccio: ho verificato sul libro dello SME relativo alla "struttura, uniformi dell'esercito 1946-1970" ed a pag 866 viene riportata l'accoppiata cinturone/spallaccio singolo come: "cinturone in canapa da ufficiali, aiutanti di battaglia e marescialli, con fondina per pistola e spallaccio, in uso dal 1949 al 1951."
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di cchr75tj
    Bellissimo, lo devo fare anch'io

Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio

A proposito dello spallaccio: ho verificato sul libro dello SME relativo alla "struttura, uniformi dell'esercito 1946-1970" ed a pag 866 viene riportata l'accoppiata cinturone/spallaccio singolo come: "cinturone in canapa da ufficiali, aiutanti di battaglia e marescialli, con fondina per pistola e spallaccio, in uso dal 1949 al 1951."
    Sì, ho visto...ma mi convince poco...può darsi che da qualche parte sia riportato così, io però non l'ho mai visto in foto...a quell'epoca addirittura a volte era ancora portato il Sam Browne o il cinturone in canapa con fondina di cuoio...

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da adriano Visualizza Messaggio
    Sì, ho visto...ma mi convince poco...può darsi che da qualche parte sia riportato così, io però non l'ho mai visto in foto...a quell'epoca addirittura a volte era ancora portato il Sam Browne o il cinturone in canapa con fondina di cuoio...
    In effetti foto non ne ho viste, al contrario se ne vedono parecchie con il Sam Browne e con la configurazione mista.

- - - Aggiornato - - -

Mi sgridi anche per gli scarponcini?
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

a conferma: PaoloMitastudi02figura6.jpg

Di che reparto si tratta? Sembra che sull'elmetto abbiano la scritta MP, o vedo male? Carabinieri con la Battle Dress? In che periodo siamo?

Per gli scarponcini, non posso biasimarti, quelli giusti sono molto difficili da trovare...Per questo ti ho chiesto di vederli...fossero stati i modello 39 ti avrei invidiato molto...io li avevo trovati con la marcatura giusta ma me li sono fatti sfuggire perché non ho voluto spendere la cifra richiesta...a ripensarci mi mordo le mani!

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato