Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Equipaggiamento di Von Kraffen

Utente registrato
    Hai capito il nostro Walter Novotny?Per gli mp,ti lascio dialogare con chi se ne intende,la borraccia me la posso anche sorbire io[][][].I bottoncini sono lisci.

Utente registrato
    quanta carne sul fuoco hai messo Gian. Cercherò di contribuire, al meglio della mia conoscenza e con ordine.
    1) neanche a me piacciono tantissimo i 2 portacaricatori di Schmeisser. Non ho però preparazione a riguardo,per poter entrare in dettaglio della discussione. Ricordo cmq che gli yugoslavi riutilizzarono largamente tutto il materiale di preda bellica dopo il 1945, buffetterie comprese,con il passare del tempo ricondizionandole.
    2)torcia e portapala secondo me non presentano particolari problemi
    3)anche la borraccia mi sembra Ok. La mancanza del passantino sul bicchiere,come detto al tel, non mi turba più di tanto,considerata la produzione postuma. cinghiaggi in pelle di maiale granulosa sono ok, così come pure i bottoni senza decorazione. Puoi postare magari qualche foto dei marchi della borraccia in ferro?

BKG

Utente registrato
    Ciao BKG,la borraccia non ha nessun genere di punzonatura.Gli unici marchi presenti sono quelli sul feltro e cinghiaggio in pelle.
    Anche secondo il portapala è buono.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

Devo dire che i portacaricatori sono alquanto anomali, non avevo mai visto l'aggancio per gli spallacci messo in quel modo, sembrano una qualche produzione DAK, il portavanghetta sembra buono ma ha anche lui una piccola anomalia, i due passanti per il cinturone sono cuciti all'interno del fodero mentre dovrebbero essere cuciti esternamente, mah!!!...
    L'aggancio per gli spallacci rappresenta una variante conosciuta, strano tu non l'abbia mai notata. Per classificarli come DAK però secondo il mio parere, dovrebbero avere finimenti in canapa; quella pelle continua a non convincermi.
    Il portavanga ed in particolar modo quelli realizzati in fibra, presentavano diverse fatture. Quello del nostro Von Krafen non ha problemi. Allego un ulteriore variante..

Immagine:

117,24*KB
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    E che variante!!!!
    Grazie delle spiegazioni Andrea[]

Collaboratore
    Aggiungo che i portacaricatori mi sono stati regalati!?! dalla stessa persona che mi ha donato mesi fà* un elmo mod.40 con retina in canapa.Erano di suo suocero,passato a miglior vita,a lui non interessavano e allora... .Ora aspetto che mi arrivi altra roba;tranquilli,verrà* tutto postato,con l'aiuto di mulon![][][]
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    [quote=herr x]

Citazione Originariamente Scritto da "Die Nadel":3lfqmmqe

Devo dire che i portacaricatori sono alquanto anomali, non avevo mai visto l'aggancio per gli spallacci messo in quel modo, sembrano una qualche produzione DAK, il portavanghetta sembra buono ma ha anche lui una piccola anomalia, i due passanti per il cinturone sono cuciti all'interno del fodero mentre dovrebbero essere cuciti esternamente, mah!!!...
    L'aggancio per gli spallacci rappresenta una variante conosciuta, strano tu non l'abbia mai notata. Per classificarli come DAK però secondo il mio parere, dovrebbero avere finimenti in canapa; quella pelle continua a non convincermi.
    Il portavanga ed in particolar modo quelli realizzati in fibra, presentavano diverse fatture. Quello del nostro Von Krafen non ha problemi. Allego un ulteriore variante..

Immagine:

117,24Â*KB
    [/quote:3lfqmmqe]

Può essere, i portacaricatori dell'MP li ho visti in varie fatture e produzioni, anche delle più anomale ma queste mi mancavano, ciò dimostra che non si finisce mai di imparare []
    l'Attaccatura posteriore del fodero me lo ricordavo come idea DDR, altra dimostrazione di come non si finisce d'imparare.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Collaboratore
    A chi lo dici Die Nadel,ne ho visti di biscudi buoni,(herr x e vari amici collezionisti),credevo di conoscerli e poi mi prendo il pacco,cmq grazie a tutti per le recensioni!!![]
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Ecco un'altra carellata di materiale di Von Krafen,non serve nemmeno che dico cosa mi attira di più....

Immagine:

50,22*KB

Immagine:

49,73*KB

Immagine:

65,71*KB

Immagine:

49,08*KB

Immagine:

51,84*KB

Immagine:

53,05*KB

Immagine:

58,66*KB

Immagine:

44,25*KB

Immagine:

47,1*KB

Immagine:

55,76*KB

Immagine:

38,74*KB

Immagine:

53,42*KB

Immagine:

45,7*KB

Immagine:

77,28*KB

Immagine:

81,94*KB

Immagine:

65,96*KB

Immagine:

80,55*KB

Immagine:

69,72*KB

Immagine:

63,79*KB

Immagine:

70,39*KB

Immagine:

62,52*KB

Utente registrato
    Secondo me Waletr Nowotny va in follia......Direi materiale di prim'ordine.Peccato solo per la borraccia,rovinata irrimediabilmente.Però è bellina dai.....[][][]

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato