Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Equipaggiamento tedesco!

Utente registrato

Equipaggiamento tedesco!

Oggi l'utente nonchè amico BKG ha postato una foto che penso sia una delle più incredibili in assoluto che io abbia mai visto,rapportata ovviamente alla tematica in questione.
    Stimolato da questa foto,che aprirà* questo topic,vorrei creare con l'aiuto di tutti voi un bel database fotografico di soldati con il loro equipaggiamento e/o dotazioni personali.
    Ci potete mettere di tutto e di più,purchè attinente al topic.
    Avanti amici,creiamo un bel database che sia di facile consultazione e soprattutto utile per i nostri studi/acquisti/ricostruzioni,in quanto le foto d'epoca sono fonte inesauribile di cultura e nozioni uniformologiche,almeno per come la penso io.
    Ecco la foto "incriminata":[attachment=0:1a70w1vn]430px-Bundesarchiv_Bild_183-J16814%2C_Russland%2C_Besprechnug_vor_Angriff.jpg[/attachment:1a70w1vn]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Equipaggiamento tedesco!

In questa stupenda foto notiamo due chicche di importanza notevole,ossia una cocco ed un boccale colorato....cosa c'è di notevole?Siamo in Russia,ed abbiamo la documentazione,finalmente,che le cocco furono usate anche in Russia.
    Il boccale colorato penso sia un verde acqua tenue,altro oggettino di notevole rarità* ....

Utente registrato

Buona idea, in questa di equipaggiamento se ne vede.

[attachment=0:2jf0c8po]2842674650089413999fwIXgF_ph.jpg[/attachment:2jf0c8po]

Prossimamente ne aggiungerò qualcuna riguardo i cecchini, devo solo trovarle nel pc.

Utente registrato

Bella foto Fabio,anche se un po' "soffocata" a riguardo dell'equipaggiamento.
    Interessante però notare come anche qui si vede che lo zeltbahn è tenuto su da un asola cinghia d'affardellameno.

Moderatore

Belle foto, interessante in particolare quella del "cocco"
    luciano

Collaboratore

Belle foto,soprattutto quel boccale colorato.Contribuisco anch'io.

Ciao,Alan.

Utente registrato

Bellissima foto Alan.
    Uno ha un tascapane canonica con borraccia e gavetta,nell'altro notiamo una bella giberna per Gewer ed una paletta fissa.
    Spettacolo.
    Belle anche le mimetiche...

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato