Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Errore in atterraggio...ho sbagliato aeroporto!!!!

Moderatore

Re: Errore in atterraggio...ho sbagliato aeroporto!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Dai scherzavo!!!!
    Birbaccione
    Sono davvero contento di questa cosa, deve essere stata a dir poco fantastica
    luciano

Utente registrato

Ora che è risolto l'arcano, da profano chiedo:
    sarebbe mai stato possibile un atterraggio o un avvicinamento in quella zona o in altre zone militari?
    cioè...quali sarebbero i problemi??

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da ado
    sarebbe mai stato possibile un atterraggio o un avvicinamento in quella zona o in altre zone militari?

Saluti
    Corrado
    Per me, a meno che non si dichiarino problemi, la zona dovrebbe rimanere interdetta.
    Ma non dimentichiamoci del famoso Piper atterrato in Russia durante la guerra fredda.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Iannik
    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Dai scherzavo!!!!
    Intanto vorrei scusarmi con il proprietario del biplano acrobatico giallo e blù che ho definito pivellino.........in realtà* si tratta di un ex pilota da caccia di Istrana e attualmente comandante Alitalia di 747, rotte intercontinentali con qualche migliaio di ore di volo alle spalle!!!!
    il 747 non e' in flotta az da una vita!!!!
    Lo sò, però quando c'erano lui li pilotava, ora pilota comunque liners su rotte intercontinentali; l'ho scritto comunque perchè tra noi in campo di volo viene citata la sua abilitazione al pilotaggio del 747.

Banned

Saluti
    Corrado
    In condizioni normali la violazione dello spazio aereo all'interno dell'ATZ dell'aeroporto militare penso comporti l'intercettazione come minimo da parte di un elicottero e le conseguenze penali non oso pensarle!
    Nel peggiore dei casi ti abbattono!
    In caso di atterraggio prima dell'intercettazione, ti saresti visto accerchiato dagli armati (come da foto) con qualche mitra puntato e con intenzioni tutt'altro che gentili rispetto a ieri!

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58

Saluti
    Corrado
    Per me, a meno che non si dichiarino problemi, la zona dovrebbe rimanere interdetta.
    Ma non dimentichiamoci del famoso Piper atterrato in Russia durante la guerra fredda.
    Andrea come dicevo questa è stata l'unica volta in Italia che l'aeronautica ha permesso una cosa del genere e ci si auspica possa ripetersi.
    I militari dell'aviazione militare italiana sono in genere di vedute più aperte rispetto alle autorità* di aviazione civile (leggi ENAV) che dovrebbe diffondere la cultura del volo ed invece la osteggia.
    Per il resto la zona è sempre interdetta e se hai problemi, almeno con i nostri aeroplanini, te li devi rissolvere altrove!

Banned

C'erano anche questi "ultraleggeri"!!!

[attachment=2:aq3w7co5]Istrana 13 giugno 2010 086.jpg[/attachment:aq3w7co5]

[attachment=1:aq3w7co5]Istrana 13 giugno 2010 096.jpg[/attachment:aq3w7co5]

[attachment=0:aq3w7co5]Istrana 13 giugno 2010 112.jpg[/attachment:aq3w7co5]

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Dato che è giallo è blu come il suo, il tuo socio non poteva fare finta di niente e prendersi quello?
    Scherzi a parte se tu avessi problemi in volo e ti trovassi nelle vicinanze non potresti chiedere di atterrare li?
    Ma in caso di emergenze non esistono delle deroghe?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Dato che è giallo è blu come il suo, il tuo socio non poteva fare finta di niente e prendersi quello?
    Scherzi a parte se tu avessi problemi in volo e ti trovassi nelle vicinanze non potresti chiedere di atterrare li?
    Ma in caso di emergenze non esistono delle deroghe?
    Il mio socio lì era di casa perchè fino a 32 anni fà* volava con il primo dei tre che ho postato....lo spillone; perciò qualche soddisfazione se l'è tolta a suo tempo!

In caso di emergenza in volo, come per una piantata motore, dal limite della zona interdetta alla pista non faresti a tempo a percorrere la distanza e per gli ultraleggeri viene più comodo trovare un campo coltivato o meno a portata di mano.
    Nella zona dove sono basato io c'è una forte urbanizzazione, tanto che chi viene dal resto della pianura Padana non si trova tanto a suo agio proprio per un'eventuale emergenza; di contro noi quando ci allontaniamo a vedere tutti questi campi immensi dove puoi atterrare ad occhi chiusi...è una pacchia!!!
    Per altri tipi di velivoli che hanno quote di volo superiori, in caso di emergenza la cosa più importante è salvare la pelle anche utilizzando una pista militare....tutto il resto viene dopo!

Banned

Negli ultimi tempi il caccia-bombardiere leggero AMX ha subito ad Istrana un avvicendamento e graduale sostituzione con il più ultraleggero Sierra, una gran bella macchina!! [attachment=1:2x3t3f3c]Istrana 13 giugno 2010 116.jpg[/attachment:2x3t3f3c]

Ma con l'ultima finanziaria l'AMI sta eseguendo delle valutazioni per l'acquisto del nuovo e più economico velivolo della Nuova Fokker!!! [attachment=0:2x3t3f3c]Istrana 13 giugno 2010 134.jpg[/attachment:2x3t3f3c]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •