Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Errore in atterraggio...ho sbagliato aeroporto!!!!

Banned

Errore in atterraggio...ho sbagliato aeroporto!!!!

Questa mattina io ed un mio vicino di hangar, abbiamo deciso di andare di buon mattino a fare un bel volo sulla pedemontana veneta.
    [attachment=5:111qlf2b]Istrana 13 giugno 2010 001.jpg[/attachment:111qlf2b]

Siccome Lui è un pivellino ed ha solo poche ore di volo all'attivo, gli ho lasciato pianificare e condurre il volo dal decollo all'atterraggio.
    Però quando si è impostata la discesa per il finale, non riconoscevo più il nostro campo di volo!
    Gli hangars erano più grandi del solito e disposti in modo diverso! [attachment=4:111qlf2b]Istrana 13 giugno 2010 053.jpg[/attachment:111qlf2b]

OH GUARDA!!! Qualche socio ha acquistato qualche aereo nuovo!!!! [attachment=3:111qlf2b]Istrana 13 giugno 2010 054.jpg[/attachment:111qlf2b]

Ma la nostra pista non era in erba e lunga 400 metri? Questa sembra in asfalto e lunga due chilometri e mezzo!!! [attachment=2:111qlf2b]Istrana 13 giugno 2010 058.jpg[/attachment:111qlf2b]

Una volta a terra dei strani tizi ci facevano cenno di fermarci[attachment=1:111qlf2b]Istrana 13 giugno 2010 178.jpg[/attachment:111qlf2b]

Poi sono arrivati dei cattivoni pieni di artiglieria , che dopo averci sequestrato i mezzi ci hanno accompagnati in un posto pieno di sbarre!!! [attachment=0:111qlf2b]Istrana 13 giugno 2010 079.jpg[/attachment:111qlf2b]

Non si sà* per quanto ne possa avere ancora, ma mi dicono che dovrò fermarmi lì parecchio.......ma cosa abbiammo fatto di male?
    E poi la colpa è del mio compagno di volo che ha sbagliato il campo di volo!!!!

Per adesso non si sono accorti che ho con me il portatile.....speriamo bene!!!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Errore in atterraggio...ho sbagliato aeroporto!!!!

Istrana è unico,c'era qualche raduno?
    Gianfranco
    Gianfranco

Moderatore

, scusa ma il tuo navigatore quando ha visto quegli hangar non si è posto il dubbio che forse aveva sbagliato?? ............ma si avete sbagliato di poco però siete stati fortunati potevate essere abbattuti dalla contraerea o da uno di quei tre uccellini

Vedo che hai potuto scrivere, non sapevo che al gabbio dessero anche i computer

Comunque belle foto
    luciano

Utente registrato

La prima e unica volta che ho volato su un ulf è stato due anni fa in Sardegna, con Lino, un carissimo amico dell' ULFOR, "Astore", il suo aereo, e circa 23 nodi di scirocco.
    E' stato uno dei rari momenti in cui ci si rende conto che l'uomo non è fatto per volare, e per i primi 5 minuti ero pietrificato. Però lo rifarei immediatamente!
    Solo che da noi la "pista" è un immenso campo di polvere e sterpaglie, e l' "hangar" un ex ovile... L'unica cosa che lo faceva riconoscere dall'alto era la manica a vento! Altro che Istrana!!
    "il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni" (Cristoforo Colombo)

Moderatore L'avatar di Centerfire

Mi sà* che ci siamo giocati Peo....

Vado a vedere sulle news dell'ANSA se è stato catturato un pericoloso kamikaze volante...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Moderatore L'avatar di Italien

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire

Vado a vedere sulle news dell'ANSA se è stato catturato un pericoloso kamikaze volante...
    Hanno appena annunciato la cattura di Bin-Laden in persona...
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Italien
    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire

Hanno appena annunciato la cattura di Bin-Laden in persona...
    Si, Pe-laden, e quando scoprono che restaura anche le bam della prima??????
    Ma no, non gli faranno niente, al massimo li utilizzeranno come "droni da addestramento".
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore

Sei stato fortunato! Se c'eravamo noi di guardia all'aereporto prima ti riempivamo di buchi l'aereo e poi ti "facevamo sparire" giusto per non dover fare dei rapporti troppo lunghi ai superiori.
    Per noi ovviamente intendo i compagni dei reparti di disciplina (PORTA alias Mulon. FRATELLINO alias Von kraften, JULIUS HEIDE alias Die Nadel, il PROFESSONE alias PLINIO etc )
    sven hassel
    duri a morire

Banned

Dai scherzavo!!!!
    Intanto vorrei scusarmi con il proprietario del biplano acrobatico giallo e blù che ho definito pivellino.........in realtà* si tratta di un ex pilota da caccia di Istrana e attualmente comandante Alitalia di 747, rotte intercontinentali con qualche migliaio di ore di volo alle spalle!!!!
    Oggi per la prima volta in Italia, l'Aeronautica ha permesso di atterrare, ad aerei civili e quasi tutti ultraleggeri, in una base militare e appunto ad Istrana.
    Dopo aver fornito opportune credenziali, e pianificata la missione, siamo partiti alle 7,30, in otto velivoli dal mio campo di volo.
    Straordinario anche il volo in formazione e l'avvicinameno alla base, violando il suo ATZ area normalmente OFF-LIMIT!
    Siamo atterrati in successione (io ero il numero TWO) non sulla pista principale, ma sul raccordo o pista di rullaggio.
    Su 2500 metri di pista avrei potuto decollare ed atterrare almeno 7-8 volte.....infatti abbiamo toccato terra a metà* pista e rullato a 100 Km/h!!!
    Seguite le indicazioni dei crew-schef siamo stati condotti al parcheggio.
    Non vi dico l'euforia sprigionata da tutti noi, per questo avvenimento a dir poco straordinario!!
    La cosa si è ripetuta anche per gli equipaggi dei 120-130 velivoli giunti alla base.
    Durante la mattinata sono arrivate poi qualche centinaio di moto e macchine d'epoca che si sono fermate nel piazzale per un'oretta; dopo pranzo il comandante della base ci ha alietato facendo alzare in volo un AMX che ha fatto vari passaggi bassi con virate e cabrate da brivido!!!!
    Non vi dico quanta pelle d'oca mi è venuta!!!
    Dopo i saluti e indirizzati sempre dal personale di volo della base siamo ripartiti e questa volta dalla pista principale!
    Di cose da raccontare e da far vedere ce nè sono molte e per questo appena possibile farò un bel reportage!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Dai scherzavo!!!!
    Intanto vorrei scusarmi con il proprietario del biplano acrobatico giallo e blù che ho definito pivellino.........in realtà* si tratta di un ex pilota da caccia di Istrana e attualmente comandante Alitalia di 747, rotte intercontinentali con qualche migliaio di ore di volo alle spalle!!!!
    il 747 non e' in flotta az da una vita!!!!
    .."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •