Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: errori di giudizio

Utente registrato

Re: errori di giudizio

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Vincent, ho guardato i topic egli unici che penso possano essere sono quello sull'elmetto da "sminatore" e quello dell'SS del 1930.
    Sei il venditore di uno dei due?
    CIAO SI SONO IL VENDITORE SIA DEL GIALLO CHE QUELLO DELLE SS

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da vincent1962
    Vincent, ho guardato i topic egli unici che penso possano essere sono quello sull'elmetto da "sminatore" e quello dell'SS del 1930.
    SALVE VEDO CHE AVETE TEMPO PER DARE GIUDIZI,SENZA CONOSCERE I FATTI,SONO UNA PERSONA MOLTO COERENTE,UMILE,PERCHè Hò ANCHE PULITO I CESSI QUANDO SI DOVEVA,MA NON SONO NE TEDESCO NE STRANIERO,SE PARLAVATE DI ME,COMPRO E RIVENDO COME TANTI SU EBAY,DIO MI PUNISCA SE MAI SBAGLIASSI LA DESCRIZIONE DI MERCE,O OGETTI VARI,SONO MOLTE LE INSERZIONI SU BAUBAU,E NON CREDO TUTTI ABBIANO IL PORTO,SCUSATE SE NON CONOSCO BENE LA MATERIA,MA DOVRò IMPARARE,SE PUò INTERESSARVI Hò UNA COMPRAVENDITA A BOZEN,TRATTO MERCE USATA,CHIAMATEMI COME VOLETE,NON SONO ARRABBIATO,MA BISOGNA ESSERE TOLLERABILI,NON VOGLIO FREGARE NESSUNO,COMUNQUE L'ELMETTO GIALLO MI è COSTATO 25,00 EURO,SE MAI VI INTERESSA,NON PENSO CHE SI DEBBA FARE I CONTI A CHI VENDE,CI SONO COSE PIU IMPORTANTI,UN SALUTO A TUTTI,POTETE SEGUIRE LE MIE ASTE,SE SIETE COSI INTERESSATI,E MAGARI DARMI DEI CONSIGLI NON CRITICHE AL VENTO GRAZIE A TUTTI.A.VINCENT

Utente registrato

Un appunto a vincent1962
    quando scrivi per favore evita il maiuscolo, quando sei in rete vuol dire gridare e qui non credo ci sia nessuno di sordo.

Utente registrato

SE SIETE COSI INTERESSATI,E MAGARI DARMI DEI CONSIGLI NON CRITICHE AL VENTO GRAZIE A TUTTI

Perchè invece non provi tu a dipanare i tuoi dubbi utilizzando il forum?
    E quoto Norby per la scrittura

Utente registrato

ciao Vincent,
    il primo consiglio te l'ho già* dato : le baionette sono armi comuni e non possono essere cedute su ebay (non importa se tanti lo fanno ...).
    Se poi ti capita militaria che non conosci, discutila qui e magari mettila in vendita su militaria world.

Se poi ti capitasse materiale dei reggimenti polizei delle tue zone, contattami

saluti

Bkg

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da vincent1962
    Ciao Vincent ti risponderò da forumista a forumista e non da venditore e spero che ci intenderemo su quanto vado ad esporti.
    Preciso che parlo per me e me solo in relazione a quanto relativo a questo topic. Come avrai notato la mia è stata una bonaria presa in giro e non relativa a te come persona ma solo alla descrizione degli articoli messi in asta con però un fondo di amarezza e risentimento.
    Vado a spiegare il perchè della mia affermazione con una premessa e cioè che io non sono un esperto di elmetti ma nonostante ciò avevo notato una stridente discrepanza tra quanto scritto e quanto illustrato. Credo anche di sapere come questo possa accadere dato che io stesso avevo pensato dei mettere qualche cosa sul sito. Per prima cosa mi sono letto le regole e poi sono passato alla parte che descrive come illustrare un oggetto. Se avessi dovuto farlo e seguire la falsariga degli altri annunci, come consigliato, avrei dovuto fare una cosa che non ritenevo completamente giusta. Avrei dovuto pubblicizzare l'articolo con quel tanto di fumosità* che contrasta col mio modo di sentire. Risultato ho preferito mollare il colpo. Credo che qui sia successa la stessa cosa anche perchè onestamente era difficile ipotizzare che ci fosse un intento negativo dato che c'erano delle foto degli articoli messi in vendita che li ponevano fuori da ogni standard collezionistico da me conosciuto. Devi però capire che questo essendo un forum di militaria è anche frequentato da palati fini che riconoscono le più piccole differenze negli articoli e perciò a maggior ragione notano più di altri le discrepanze tra quanto illustrato e quello che è la realtà*.
    Nella seconda parte del mio intervento poi sono andato a fare una disamina di certe logiche che mi sembravano "illogiche" dal lato commerciale e di correttezza nei confronti degli acquirenti sempre partendo da delle ipotesi. Anche il fatto che siano state notati alcuni errori lessicali è stato da me preso per un errore di "traduzione" al punto che ho pensato che tu fossi di madrelingua tedesca. Non che io non li avessi notati ma non mi formalizzo di certo per cose simili in quanto non sono abituato a giudicare le persone per come scrivono ma per quello che sono.
    Come risposta ti sembrerà* un poco strana ma è solo perchè l'avevo preparata appena notata la tua presenza, che evidentemente chiedeva spiegazioni, ma l'ho potuta inviare solo adesso per motivi di tempo.
    Se dovessi desiderare un'altra risposta aggiuntiva relativa al tuo ultimo post saro lieto di risponderti senza rancori o pregiudizi.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Citazione Originariamente Scritto da BKG
    Magari se questo signore (che da come scrive potrebbe essere straniero) fosse interessato a partecipare al forum, magari lo si può aiutare ad evitare di prendere cantonate o di farsi mal consigliare sulla legislazione in materia di ciò che mette in vendita...dando naturalmente fino a prova contraria che sia in buona fede. E non ne dubito.
    Questa che hai detto è una cosa giusta e sensata.
    salve dunque saluto il signore che dice che non mi farò più sentire,e non capisco il perch'è,vendo come molti su ebay,e solo dio sa quante fregature hò preso,e mai hò dato un feedback negativo,visto l'andazzo delle regole retrograde di ebay,ripeto non amo tirare le sole,ma semplicemente compro e rivendo,purtroppo mi sono fidato di quello che mi hà* detto il venditore elmetto tedesco da sminatore,sicuramente in buona fede non credevo avesse tanto clamore,navigo 10 ore al giorno su ebay,e di gente che frega ma veramente ne trovi a olfa,non per questo voglio scusarmi per la mia ignoranza in materia,dovro pure imparare,sbagliando,un saluto a tutti,da A.vincent ps. il signore che si lamentava della mia scrittura in maiuscolo,era un modo per fare capire la mia campana,grazie a tutti.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da BKG
    ciao Vincent,
    il primo consiglio te l'ho già* dato : le baionette sono armi comuni e non possono essere cedute su ebay (non importa se tanti lo fanno ...).
    Se poi ti capita militaria che non conosci, discutila qui e magari mettila in vendita su militaria world.

Se poi ti capitasse materiale dei reggimenti polizei delle tue zone, contattami

saluti

Bkg
    salve da vincent,scusa materiale dei reggimenti polizei,che materiale intendi?

Utente registrato

Ti ripeto nuovamente...prova a fare buo uso del forum e magari qualcosa impari,prova

Utente registrato

Guarda Vincent,è tutto il tempo che mi frulla in testa questa situazione.....perchè non provi a partecipare attivamente alla vita del forum?Ci sono parecchie cose interessanti,prova,vedrai che non resterai deluso.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato