Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: esercito giapponese e abusi sulle donne

Banned
    pensavo che questo link potesse essere interessante , in questo caso non era assolutamente mia intenzione provocare flames varie .[]
    per quanto riguarda il fatto di non aver mai postato qualcosa di militare in senso stretto , e' vero ma sono cose che non mi interessano piu' di tanto , non perdo le bave dietro un elmetto o una gamella , non vado in estasi davanti ad una divisa o a una giberna .
    mi piacciono le costruzioni difensive , questo si' , anzi se potessi avere tempo libero mi girerei tutte quelle che ci sono nei dintorni e oltre .
    un membro del forum mi aveva avvisato " o sei con loro o sei fuori " .
    beh , vi auguro buona fortuna .

[xx(]

Utente registrato
    un membro del forum mi aveva avvisato " o sei con loro o sei fuori

Guarda,è la stupidaggine più grande che potevi dire.
    Penso sia superfluo continuare.

Moderatore
    Ho letto e non volevo intervenire in quando la discussione non mi interessava come a te non interessano gli oggetti che hai indicato ma quando hai detto "<font color="navy">un membro del forum mi aveva avvisato " o sei con loro o sei fuori "</font id="navy"> questa davvero non l'ho capita, mi sembra fuori luogo qui non ci sono caste, lobbi, o altri ammennicoli vari.
    Mi dispiace che tu e l'altro membro abbiate capito questo.
    Nell'augurare pure a te buona fortuna quoto Mulon.
    [ciao2]
    luciano

Collaboratore
    Faccio parte del forum da poco tempo e quindi forse non sono il più adatto a difenderlo, di certo, però, mi sono trovato "contro" l'opinione di qualcuno, più di una volta, e non mi sono trovato nè mai sentito "fuori"...

Ti piacciono le costruzioni difensive? Parliamone!

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Ho seguito la discussione e non ho capito alcune cose ma sono nuovo ed attendo delicidazioni ed eventuali correzioni se andassi fuori tema.
    La cultura del giappone imperiale era particolare e basata su una buona dose di "razzismo" legata anche ad una concezione delle caste e dell'autorità* che divideva la società* in tanti strati paralleli e difficilmente permeabili.
    Se prendiamo ad esempio uno dei casi più noti, Nanchino in Cina, emerge dagli interrogatori dei soldati che quello che avevano commesso non veniva percepito come un comportamento aberrante in quanto i soggetti colpiti, le donne cinesi erano all'ultimo posto della scala sociale in quanto tali e per giunta donne nemiche. La cosa più divertente se così vogliamo dire è che chi fu condannato (molto pochi e per puro scopo di immagine) percepì la condanna come giusta in quanto veniva dai superiori ma non capì mai di avere sbagliato ed in che cosa consistesse lo sbaglio.
    Per fare capire il concetto cito questo esempio. Honda forse il migliore asso della caccia giapponese finita la guerra fece letteralmente la fame e non ebbe nessun tipo di aiuto dallo stato a cui aveva dedicato tutti i suoi sforzi perchè appartenente ad un'esercito che aveva fatto la guerra e sommo disonore, l'aveva persa. Questo ad un eroe giapponese di primissimo piano. Perciò che considerazione poteva avere il soldato medio giapponese per una donna per giunta cinese.
    In un libro sulla guerra del pacifico un sottufficiale giapponese ricordava felice l'arrivo di alcune ragazze coreane per l'intrattenimento dei sottufficiali, evento raro,commentando che purtroppo erano coreane ma era logico,nessuna ragazza giapponese sarebbe stata disposta ad una così lunga trasferta. Anche tra le intrattenitrici vigeva una classifica data dalla razza. Con simili presupposti è ben difficile che il Giappone percepisca come errato lo stupro od il rapimento a scopo sessuale delle popolazioni soggette.
    A volte sono noioso, non trovate.
    Ciao a tutti
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Assolutamente non sei noioso,anzi,ho letto con estremo interesse questo spaccato della società* giapponese,e lo trovo davvero interessante.

Utente registrato
    non era mio intento fare polemica ho solo riportato un altro fatto! spero che il mio intervento non sia passato come polemica ma come esempio...

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da giulio

non era mio intento fare polemica ho solo riportato un altro fatto! spero che il mio intervento non sia passato come polemica ma come esempio...
    Tranquillo Giulio,nessun problema!

Utente registrato
    ok meno male!! che di casini ne ho già* fatti troppi vero mulon???!![nero][innocent][][]

Utente registrato
    Giulio,dai,tutto passa,basta capirsi.
    Poi,ricordiamoci che questo è solo un forum,sono altri i veri casini della vita....[]

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •