Grazie, ottimo sito!!!......Credo che il mio sia un berretto da Ufficiale dello Stato Maggiore, per il grado aspetto le spalline.
![]() |
Grazie, ottimo sito!!!......Credo che il mio sia un berretto da Ufficiale dello Stato Maggiore, per il grado aspetto le spalline.
Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........
Adesso un bel quizzone : Vi presento un recentissimo acquisto in un mercatino del milanese : l'ho comprato non sapendo a chi appartenesse ( a parte la nazionalità, evidentemente turca ) dato il prezzo esiguo. Dopo aver molto cercato in internet l'ho identificato esattamente , ma voglio lasciarvi modo di sbizzarrirvi in elucubrazioni varie... Poi vi dirò a chi appartiene....
Stavolta mi voglio divertire anch'io ...100_1096.JPG100_1097.JPG
Saluti a tutti .
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.
Lucio Anneo Seneca
Va bè , anche se questo berretto ha sollevato scarsissimo interesse, giusto per chiudere il cerchio, svelerò chi lo indossa comunemente: è un berretto indossato dai bambini in occasione della cerimonia per la circoncisione ( detta in turco SÜNNET TÖRENİ ).
In Turchia tutti i ragazzi musulmani sono circoncisi tra i 2-14 anni. Dal punto di vista sociale, la circoncisione introduce il bambino come nuovo membro nella società religiosa. Questo evento generalmente viene sottolineato con una grande cerimonia a secondo delle possibilità della famiglia. Vengono invitati parenti e amici; la festa a luogo o in una sala cerimoniale di un grande albergo o semplicemente in casa. Si prepara una stanza particolare per il ragazzo con un letto e con oggetti decorativi, il bambino viene vestito da un abito speciale molto simile a quello di un Re . Qualche ora prima della festa il ragazzo con i suoi amici vengono accompagnati per fare una passeggiata se in città con le macchine o con i carri addobbati, se in campagna con i cavalli scortati da due musicisti, di cui uno suona "davul" (il tamburo) e l'altro "zurna" (il clarinetto). Quando si arriva al luogo della cerimonia il ragazzo toglierà il suo abito da re e indosserà una tunica bianca. La circoncisione sarà effettuata da un medico chirurgo.548856357.jpg548858493.jpg548800101.jpg
Saluti a tutti .
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.
Lucio Anneo Seneca
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |