Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Esisteva la...?

Utente registrato L'avatar di LAUF
    Localitā
    MI

Esisteva la...?

Esisteva la giubba drillich in taglio 41??? Intendo proprio come produzione, non soluzioni individuali. (4 tasche con soffietto, sei bottoni frontali)

Scusate rettifico il post: quali sono stati i primi modelli di verde canneto a quattro tasche? sono usciti tutti nel '42?
    ---

Utente registrato
    Localitā
    ROMA

Re: Esisteva la...?

Ciao Lauf,
    La stessa domanda me la son posta neanche tanto tempo fa, provo a dare risposte, mi baso su quello che sono riuscito a trovare, quindi:
    tolte le varianti da campo realizzate suula base della giubba da fatica, la prima versione della verde canneto, aveva appunto sei bottoni frontali, 4 tasche a toppa con rinforzo centrale e le alette di chiusura con la punta centrale pronunciata, appunto ricalcando il disegno della Modell 41, questa prima versione da quello che ho potuto vedere vede la distribuzione non prima del 42, poi seguiranno versioni sul disegno della Modell 42 e Modell 43.
    Chiaramente questa č la mia ricerca.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

quoto la descrizione di robertoch.
    aggiungo che le prime canneto erano le giacche da fatica in tinta verde; ampiamente adoperate anche negli anni successivi ; parallelamente ai vari modelli a 4 tasche.

credo che qualcuno degli amici del forum dovrebbe averne una da postare.
    io personalmente non la ho in collezione nč come modello nč come tipologia.

Utente registrato L'avatar di LAUF
    Localitā
    MI

Grazie per le informazioni , quindi č stata la prima a quattro tasche prodotta e arrivata nel '42, come sospettavo.
    ---

Utente registrato

Ciao , qui puoi trovare il discorso completo per quanto ruguarda le drillich http://forum.worldwar.it/Forum/viewt...p?f=26&t=16644
    Questa č invece una delle mie , l'anello mancante

Ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato

esattamente questo.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato