Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Ettore Muti

Banned
    Localitā
    vP006496

Re: Ettore Muti

una domanda che si potrebbe porre e' quale evento ha portato ettore muti a visitare alassio nei mesi precedenti l' inizio delle oprazioni militari contro la francia .
    turismo ? visita politica ? preparazione all' inizio della guerra ?

Moderatore L'avatar di Waffen
    Localitā
    FIRENZE

Foto molto bella, Ettore Muti penso non abbia bisogno di presentazioni, e poi se ne ampiamente parlato e riparlato in altri topic, molto curiosa questa visita ad Alassio, fossi in te Mario andrei a chiedere spiegazioni direttamente all'hotel

Continua a postare i tuoi oggetti da me molto graditi

Un saluto
    kappa

Utente registrato

Grazie Waffen,
    l'Hotel ha cambiato proprietari parecchie volte nel corso del dopoguerra, so che 2 giorni prima l'allora segretario del partito fascista era stato in visita a Genova nient'altro la foto la trovavo interessante semplicemente perchč del mio paese,
    ciao
    Mario

Banned
    Localitā
    Veneto

http://www.piccolacaprera.it/reggimento ... mento.html

In questo sito,che ignoravo, se leggete, non molto, per la verita',
    sembra che, alla dichiarazione di Guerra alla Francia, sia succeduto uno spontaneo, movimento giovanile con migliaia di giovani (che,mea culpa,ignoravo),
    cui segue la costituzione "a malincuore", di 24 battaglioni G.i.L, addestrati in Liguria, per compiere una marcia dimostrativa di 450 KM.

Non vorrei che nell'aprile del '40, si fossero poste le basi per l'arruolamento, appunto con la cosiddetta"marcia della Goovinezza:

Ovviamente, senza prove, sono congetture

Banned
    Localitā
    Veneto

Dimenticavo..

di seguito la risposta dell'Hotel alfieri di alassio alla mia domanda se avessero notizie in merito:

Buonasera dall'Hotel Alfieri, in merito alla sua richiesta posso dire quanto segue:
    il proprietario attuale dell'immobile, so che non conosce affatto la soria dell'Hotel. Io personalmente (sono la segretaria dell'Albergo, e lavoro qui da 7 anni, so, perchč mi sono informata da persone anziane di Alassio, che durante la guerra č stato il Quartiere Generale dei Tedeschi, altro non so. Penso che chi possa dare altre informazioni sia il Comune di Alassio, dove penso tengano un archivio che riguarda appunto quello che č successo ad Alassio durante quel periodo.
    Gabriella Magistrelli

churchill

Banned
    Localitā
    Veneto

Ad oggi, venerdi 15 luglio, dopo aver consultato il Sindaco di alassio ed il Segretario Comunale, figura modesta che spero legga il presente, evidentemente in altre faccnde affacendata e, riservandomi di chiedere a chi di maggior spessore, constatate le inefficienze locali,

Nessuno si e' ritenuto in minimo, dovere, vista la non "fruttivita'", di compiere maggiori controlli.

Segnallero' alle autorita' competenti e rinnovero', ad ogni pie' sospinto, la medesima richiesta.

Cordialita'

Ch

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •