Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: EVENTI, RADUNI, IN CASA E NON!

Utente registrato

EVENTI, RADUNI, IN CASA E NON!

Ciao a tutti!
    partendo da quanto riportato dal ns Blaster, su boicottaggi ai danni di reenactors stranieri in Normandia, riporto quanto da me espresso in un post sull'altro topic:

Ciao!
    in merito al trattamento riservato ai visitatori stranieri penso che siano d'obbligo alcune riflessioni.

1° i francesi giocano in casa, e forse contravvenndo alle regole dell'ospitalità*, tengono per loro i posti in 1a fila.

2° i paesi in Normandia sono piccoli, in occasione delle cerimonie del 6 giugno la loro popolazione aumenta notevolmente, e penso non sia neanche trascurabile il discorso traffico, sia d'epoca che non!
    Forse questo crea malcontento, a parte la felicità* di chi ci guadagna.

3° in merito ai reenactors tedeschi, erano iniziate le prime timide aperture negli anni passati, poi è scoppiato il caso di quel gruppo venticello d'europa........ e forse si saranno rotti le palle di chi usa la divisa d'epoca pour nostalgie........

E in fine non posso non ricordare quando andarono 4 anni fà* dei gruppi quì di Roma, sotto l'egida di questo o quel club, e li ebbero la pretesa di partecipare anche a festeggiamenti privati o su invito, e una volta messi educatamente alla porta insistettero.... con le conseguenze che potete immaginare.

Forse bisogna anche vedere come ci si pone e comporta in casa d'altri........ ripeto casa d'altri!! con le proprie regole ed usanze che vanno rispettate, e se proprio non ci paicciono.......ce ne possiamo anche rimanere a casa nostra!

Piccole riflessioni!
    Un saluto!
    Ivano

........invitando altresì Blaster a riportare meglio quanto successo!

E io rilancio con questa domanda: quando partecipiamo agli eventi, di qualunque tipo e dounque si tengano, siamo sicuri che la ns voglia di giocare non prevarichi le regole del comune rispetto, educazione?

Ci ricordiamo anche una volta accettato l'invito a partecipare, accettiamo anche le regole dei padroni di casa?
    E ne teniamo poi conto?

Ovvero, come ci poniamo davanti a chi ci osserva,, forse all'apparenza distrattamente, ma in realtà* ci stà* facendo i raggi X!?

Ciao1
    Ivano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ivano scrive:
    E io rilancio con questa domanda: quando partecipiamo agli eventi, di qualunque tipo e dounque si tengano, siamo sicuri che la ns voglia di giocare non prevarichi le regole del comune rispetto, educazione?

Ci ricordiamo anche una volta accettato l'invito a partecipare, accettiamo anche le regole dei padroni di casa?
    E ne teniamo poi conto?

Ovvero, come ci poniamo davanti a chi ci osserva,, forse all'apparenza distrattamente, ma in realtà* ci stà* facendo i raggi X!?

Ciao1
    Ivano

Allora,rispondo con fatti ai quali ho avuto modo di assistere personalmente:Ti assicuro che non ho visto Italiani fare rissa,ubriacarsi e tenere comportamente incivili ed irrispettosi(anzi,devo dire che mi sono stupito positivamente dal comportamento che abbiamo tenuto tutti noi Italiani,sia del nostro gruppo,sia di quelli appartenenti ad altri gruppi),mentre non si può dire la stessa cosa dei cugini d'Oltralpe.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    [] parole sante Ivano.....torno fresco fresco dall Normandia.
    Ho partecipato su invito di un gruppo Inglese di FJ al display del Dead Men's Corner (Carentan), unico posto dove era possibile vestire l'uniforme Tedesca in tutta la Francia.E' andato tutto bene grandi riconoscimenti da parte di tutti anche dei francesi.Bastava rispettare poche ma rigide regole.....non uscire dall'area di pertinenza del Museo in uniforme Germanica, e non girare nelle cittadine e villaggi con aria spavalda e tronfia brandendo armi e bagagli, in fin dei conti siamo in casa d'altri e con il buon senso e la buona educazione , forse possiamo ristabilire quel feeling che oggi e' venuto un po' meno coi citadini francesi, a causa di passate intemperanze di alcuni ...che si riflettono su tutti.
    Per la cronaca siamo stati invitati anche per il proossimo anno.
    saluti Massimo
    Reenactors Italia 1943-45
    FJR 3
    Roma
    GERIKE

Sì,questo per quanto vale i tedeschi del Dead Man'S Corner,Massimo.Se non erro vi hanno messo i bollini adesivi per coprire la croce uncinata,vero?Vero anche che voi eravate lì confinati in area privata ed in divisa non potevate uscire.Noi che come Americani potevamo uscire in uniforme e ti assicuro che a Sainte Mere Eglise abbiamo visto dei comportamenti non dei più corretti nei nostri confronti,ma tant'è...bein acsé e via c'andom...vediamo il prossimo anno cosa ci riserverà*.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Sì,questo per quanto vale i tedeschi del Dead Man'S Corner,Massimo.Se non erro vi hanno messo i bollini adesivi per coprire la croce uncinata,vero?Vero anche che voi eravate lì confinati in area privata ed in divisa non potevate uscire.Noi che come Americani potevamo uscire in uniforme e ti assicuro che a Sainte Mere Eglise abbiamo visto dei comportamenti non dei più corretti nei nostri confronti,ma tant'è...bein acsé e via c'andom...vediamo il prossimo anno cosa ci riserverà*.
    Ciao Blaster....esattamente che cosa è successo? almeno lo leggiamo tutto in una volta.

Sì,ma allora che vietino ai reenactors l'accesso in divisa e non se ne parli più e via ipocrisie varie.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ciao!
    purtroppo il punto Blaster è che quando il troppo stroppia non conta che siano francesi stessi, italiani, inglesi, olandesi, tedeschi, americani etc etc....... forse dopo 15 di commemorazioni rompono le scatole tutti!! e la gente non ne può più (ovviamente non i titolari di attività* commerciali che beneficiano dall'aumento della popolazione!).

Matti, esaltati, skizzati ce ne sono a volontà*, e non conta quale uniforme indossano!! mettici poi anche il bere! e il risultato è quello!!

Ciao!
    Ivano

Utente registrato
    Vietare le divise!?!........... pecunia non olent!

I matti in divisa portano soldi! e pazienza se per un mese, il 90% della popolazione deve sopportare!!
    L'altro 10% la fà* da padrone!!

............un pò come la querelle delle fraschette al mio paese Ariccia!: il venerdì, sabato e domenica traboccano di gente!, i parcheggi non esistono, i ragazzi avvinazzati fanno l'ira di Dio, l'ordine pubblico va a p...ne......... ma i guadagni sono spaventosi!! e se ne fottono se la gente al centro storico non dorme più!!

Figurati in Normandia dove la vacca da mungere è disponibile un solo mese all'anno!!

Bisognerà* imparare a convivere con questo malcontento popolare!

Ciao!
    Ivano

Utente registrato
    [II]Si e' vero la Gendarmerie venuta a visitarci ci ha bannato la svastica sul cartello del 6° Rgt. ,ma le altre nostre insegne aquile ecc. erano al loro posto.Ripeto parlando con le persone del pubblico ,abbiamo riscontrato parecchio interesse e curiosita'......i Francesi non hanno mai visto piu' uniformi Tedesche da 64 anni,.....ho avuto notizia di 3 reenactors credo Irlandesi ,che non sapevano del divieto arrestati il 5 giugno a S. M. Eglise dalla Gendarmerie, ed anche di alcuni jeepparoli Francesi per problemi riguardo le armi disattivate non in regola (li ho visti di persona in S. Come du Mont).
    Seguendo gli svariati topic sul Dead Men's Corner sui forum Inglesi, sono riuscito a capire ,malgrado il mio Inglese non sia dei migliori, che il divieto e scattato dopo che lo scorso anno alcuni reenactors Italiani e Spagnoli, hanno creato dei problemi alla Polizia in S. Mere Eglise. Quest'anno a parte i due incidenti riportati tutto e' filato liscio.
    Speriamo nel prossimo.
    Saluti Massimo.
    GERIKE

Citazione Originariamente Scritto da gerike

[II]Si e' vero la Gendarmerie venuta a visitarci ci ha bannato la svastica sul cartello del 6° Rgt. ,ma le altre nostre insegne aquile ecc. erano al loro posto.Ripeto parlando con le persone del pubblico ,abbiamo riscontrato parecchio interesse e curiosita'......i Francesi non hanno mai visto piu' uniformi Tedesche da 64 anni,.....ho avuto notizia di 3 reenactors credo Irlandesi ,che non sapevano del divieto arrestati il 5 giugno a S. M. Eglise dalla Gendarmerie, ed anche di alcuni jeepparoli Francesi per problemi riguardo le armi disattivate non in regola (li ho visti di persona in S. Come du Mont).
    Seguendo gli svariati topic sul Dead Men's Corner sui forum Inglesi, sono riuscito a capire ,malgrado il mio Inglese non sia dei migliori, che il divieto e scattato dopo che lo scorso anno alcuni reenactors Italiani e Spagnoli, hanno creato dei problemi alla Polizia in S. Mere Eglise. Quest'anno a parte i due incidenti riportati tutto e' filato liscio.
    Speriamo nel prossimo.
    Saluti Massimo.
    Sì,a Sainte Mere Eglise sono stati arrestati tre rievocatori in divisa SS,però non so dirti di che nazionalità*.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato