Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: evvay e...visite a domicilio dei carabinieri

Utente registrato

Re: evvay e...visite a domicilio dei carabinieri

Ciao Gianca se parliamo di Legge allora ti posso dire che se tu vivi svuotando cantine (oppure lo fai come secondo lavoro) devi avere una ditta oppure devi essere un artigiano e quindi devi emettere fattura e dichiarare le entrate al fisco pagando le tasse.. Se non lo fai lavori in nero con tutto ciò che comporta penalmente....Poi se vendi quello che trovi in giro per il mondo (sempre ottenuto in maniera legale naturalmente) in maniera continuativa sui siti d'aste non sei più un venditore occasionale ma diventi un venditore professionista e credo che anche quegli introiti vengano tassati dallo Stato...
    Pensa che su U&A dell'ultimo mese hanno detto di un venditore occasionale di Gorizia (o lì intorno) che in un mese ha fatturato 600.000 Euro...
    Ciao da Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da franz
    Ciao Gianca se parliamo di Legge allora ti posso dire che se tu vivi svuotando cantine (oppure lo fai come secondo lavoro) devi avere una ditta oppure devi essere un artigiano e quindi devi emettere fattura e dichiarare le entrate al fisco pagando le tasse.. Se non lo fai lavori in nero con tutto ciò che comporta penalmente....Poi se vendi quello che trovi in giro per il mondo (sempre ottenuto in maniera legale naturalmente) in maniera continuativa sui siti d'aste non sei più un venditore occasionale ma diventi un venditore professionista e credo che anche quegli introiti vengano tassati dallo Stato...
    Pensa che su U&A dell'ultimo mese hanno detto di un venditore occasionale di Gorizia (o lì intorno) che in un mese ha fatturato 600.000 Euro...
    Ciao da Franz
    Secondo le varie discussioni che si facevano anni fa sul forum di ebbay, dovrebbe essere considerato venditore occasionale uno che vende pezzi della sua collezione, comprati nel corso degli anni, ma se compra e rivende gli stessi oggetti a distanza di pochi giorni, dovrebbe essere considerato un venditore professionale e quindi dovrebbe pagare le tasse. Metto il condizionale perchè non ho notizie recenti e, con la normativa italiana.... la certezza del diritto... non è proprio tanto certa

Banned

Sbaglio o il noto sito quando vendi ti trattiene una parte che corrisponde all'IVA? In quel caso il dovere con il fisco sarebbe assolto!
    Ho sentito anch'io del caso di Gorizia, certamente non credo le forze dell'ordine abbiano ne il tempo ne la voglia e nemmeno le risorse per indagare su chi vende 5 o 6 oggetti!

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Sbaglio o il noto sito quando vendi ti trattiene una parte che corrisponde all'IVA? In quel caso il dovere con il fisco sarebbe assolto!
    Ciao, non confondere l'IVA con le imposte sui redditi. Anche quando compri il pane paghi l'IVA, ma ciò non ti esime dal pagare anche altre imposte su ciò che guadagni.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Banned

Hai perfettamente ragione!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •