Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: evvay e...visite a domicilio dei carabinieri

Utente registrato

evvay e...visite a domicilio dei carabinieri

Salve a tutti!
    Giorni fa amici mi hanno avvertito che avevano sentito in televisione che in Ialia sarebbe iniziata una serie di visite di controllo nelle abitazioni di chi, sul noto sito d'aste,negli ultimi tempi avrebbe acquistato o venduto oggetti di militaria. Lo so che qualcuno commenterebbe tipo: impossibile troppa gene o, era ora con tutte le baionette o le cose dubbie che passano ecc ecc. Il problema è che io non homai comprato niente di illegale ma comunue non gradirei eventuali visite cdi persoe in uniforme con tutte le complicazioni che si potrebbero creare con i famigliari e le famigliari...! Avete sentito qualcosa di simile o è una leggenda metropolitana?

Utente registrato

Re: evvay e...visite a domicilio dei carabinieri

Io non ho sentito nulla del genere.
    Però penso che se qualcuno ha la coscienza a posto non ha nulla da temere.
    Le leggi ci sono e vanno rispettate,chi le infrange si deve preoccupare,chi no....no

Utente registrato

onore a chi fa il suo dovere!!
    la coscienza ti segue sempre sta a noi averne cura

Moderatore L'avatar di Italien

Le forze dell'ordine hanno di meglio da fare, che presentarsi al domicilio della gente senza avere in mano motivi più che validi...
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato L'avatar di silent brother

Citazione Originariamente Scritto da Italien
    Le forze dell'ordine hanno di meglio da fare, che presentarsi al domicilio della gente senza avere in mano motivi più che validi...

Quoto!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

Io non ho sentito nulla a riguardo, ho la coscienza pulita e non temo nessun tipo di controllo. E comunque se le forze dell'ordine vanno a casa di chi commette truffe o compra roba illegale, fanno solo bene

Utente registrato

Io l'ho sentita in maniera diversa, ossia che sarebbero partiti dei controlli solo su chi mette in vendita degli oggetti....MAH!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Moderatore L'avatar di Waffen

I carabinieri fanno bene è il loro mestiere, il problema sara' che adesso attraverso questa notizia, le persone meno informate o rigattieri che capita loro magari un solo elmetto o tubo antigas si asterranno nel vendere su evvay,proprio per non incappare in visite dei carabinieri,so che se uno ha la coscienza apposto non ha nulla da temere e che una visita dei carabinieri (almeno per me) puo' essere anche una gioia vista la mia simpatia nei confronti delle forze dell'ordine, ma siccome molti vivono in paesi...e si sa' in paesi piccoli le voci corrono....ad esempio se arrivano in una casa per fare un controllo e il risultato è tutto ok niente di illegale e la storia finisce li,ma se per caso il vicino ti ha visto puoi star sicuro che la notizia in paese o al circolo del paese dopo una settimana è " Il tizio è stato arrestato e aveva le bombe in casa l'ho visto io!" questa è solo una delle tante ipotesi che possono spingere i venditori non professionisti a non mettere piu' oggetti in vendita.

Credo che tutto cio' si ritorcera' contro di noi collezionisti, per colpa dei soliti truffatori che circolano su ebay e che si ostinano ancora a vendere lame e armi.
    kappa

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Non ho sentito niente di simile, tuttavia ognuno di noi sa cosa è legale e cosa illegale.I
    Carabinieri, su segnalazione, o anche d'iniziativa propria, possono agire e fare indagini specie
    se chi e' sospettato traffica in oggetti come le armi e gli esplosivi, per cui non e' necessaria
    l'autorizzazione di un magistrato.Ho sentito invece che alcuni venditori sono nell'occhio della
    Guardia di Finanza per evasione fiscale,dovuta a cifre rilevanti.Questo, qualche mese fa'. Ora
    non saprei.Ma cio' avveniva anche prima dell'avvento del noto sito.Le forze dell'ordine poi sono sempre all'erta, su migliaia di segnalazioni di gente truffata (pochissima nel nostro campo)per via di oggetti pagati e mai spediti.E' successo a molti amici, che pensavano di fare
    un buon affare e che sono rimasti con un pugno di mosche in mano per via di una truffa bella e buona.Le scrivanie delle forze dell'ordine, sono piene di queste denunce, su cui poco si puo'
    fare.I Carabinieri quindi possono indagare anche su questo... PaoloM

Utente registrato

Ma, non mi pare ci sia niente di fondato. So comunque per certo che le visite delle forze dell'ordine le hanno ricevute ignari aquirenti di monete romane (monetine anche da 5 euro quindi non tesori d'archeologia) perchè aquistate senza sapere nel sito d'aste da venditori coinvolti in attività* illegali riguardanti questo settore. Il tutto si risolve con il sequestro di tutte le monete (non solo quelle aquistate sul noto sito ma TUTTE di qualsiasi epoca siano) la successiva restituzione nel 99,9% dei casi e l'esborso di un bel po' di eurini di avvocato. So queste cose perchè ho frequentato un forum di numismatica intenzionato ad iniziare una collezioncina non pretenziosa, ma visto le conseguenze anche se in buona fede, ho fatto dietrofront

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •