Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: fabbrica d'armi terni

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da savoia1948

...la Fabbrica D'Armi di Terni? ancora un altro dramma delle nostre Forze Armate, è ormai un ente in "ristrutturazione" da anni
    nessuno sa che fine farà*, che fine faranno quello che resta di quelle maetranze che tanto lustro hanno dato alla fabbrica ed alla forza armata. Ci ho girato dentro diverse volte, tutto un declino macchinari fermi e impolverati, niente commesse non più interventi di manutenzione e riparazione se non in maniera limitata.
    L'unica cosa viva è in effetti la raccolta tecnica ovvero il museo, seguito con cura e passione da personale di una simpatia e disponibilità* eccezzionali,
    Ci sarebbe ancora tanto da vedere, da recuperare, sono convinto che c'è più roba giacente nei magazzini che esposta nelle sale. Se potete andateci è piacevolissimo.
    A proposito, sai se quel testo è ancora disponibile? Ciao Sal
    Come per tutte le cose che funzionano in Italia in materia di armi la prassi è quella. Ho paura che la seconda fase sarà* dichiararlo "ente inutile" e poi via tutto sotto le presse!
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo

non credo che sia disponibile visto il tempo
    trascorso,poi credo venisse "omaggiato" a me
    lo regalo'un amico tempo fa.
    Se lo si vuole leggere, pur senza averlo in mano in forma cartacea, il volume è disponibile in formato .pdf (Adobe portable data file) sul sito dell'Associazione Amici del Museo delle Armi di Terni, a questo link:
    http://www.museodellearmi.com/portaldat ... ile/faet(1).pdf
    ed è liberamente scaricabile.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •