Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 98

Discussione: Facebook!

Utente registrato

Re: Facebook!

Ti assicuro che non esistono solo i furti di identità* in internet.
    Ci sono spyware, trojan, cookies traccianti, phishing e non so che altro. Una società* di informatica ci aveva fornito un manuale su tutto quello che può capitare. Alla fine si cominciava a dubitare perfino del detto che "L'unico computer sicuro è un computer spento".
    Sui trojan:

http://www.safer-networking.org/it/dict ... horse.html

Banned

Serlilian,

il vero nemico di chi usa un PC e' la persona stessa. Quello che intendo e' che non "entrano da soli". Per esempio il virus di msn si installa solo se clicchi il link
    Scommetto 100 euro che nella tua macchina in questo momento c'e' piu' di un trojan in azione e non te ne accorgi neanche. Proprio perche' e' sbagliata la concezione del "virus" come qualcosa (come si legge dall'articolo) che prende possesso del tuo pc, che si trasforma e ti assale

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Tutto può accadere ma se prestiamo massima attenzione a dove clicchiamo riduciamo di molto la possibilità* di beccarci qualcosa.
    Link strani, email da sconosciuti, email da poste e banche ecc. finiscono direttamente nel cestino.
    Gestione della posta online (no outlook o simili)
    Firewall sempre attivato.
    No modem 56K.
    Antivirus con protezione residente. (rallenta un po il PC ma tutti i file che vengono scritti sul disco fisso sono "scannati" ancora prima di scriverli) e con aggiornamento automatico.
    Anti trojan e spyware con protezione residente (idem come sopra) , con aggiornamento automatico e che bloccano anche qualsiasi modifica al registro.
    Una volta alla settimana far girare l'antivirus e l'anti spyware sui dischi.
    Se possibile, tenere i dati e sistema operativo su due dischi diversi (anche solo due partizioni diverse).
    Farsi ogni tanto un dump del disco di boot per reinstallarlo in caso di disastro.
    Sembra complicato ma tutto quello che ho scritto porta via pochissimo tempo e sono disponibili programmi free che funzionano perfettamente.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

I pericoli in internet sono molti più di quelli che pensiamo noi comuni mortali e per questo io per avere qualche informazione in più vado qui http://www.hackerjournal.it/ (una sorta di U&A per gli smanettoni del computer).
    Ciao da Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato

Sono d'accordo sulla tua valutazione con un alcuni distinguo personali. Quando uno si iscrive ad un forum come questo, io l'ho tenuto sotto osservazione per circa un anno prima di decidere che è un posto "sano", che è settoriale ipotizza di trovare altre bestie della sua razza e le regole di iscrizione sono semplici e chiare. Gli altri che ti rispondono bene o male lo fanno su tua istigazione o richiesta ed anche se non tutte le risposte sono di tuo gradimento fa parte del gioco.
    Ma davvero hai tenuto sotto osservazione il forum per un anno prima di iscriverti. Comunque che questo forum sia sicuro e frequentato da brave persone nessuno lo mette in dubbio. Però per esempio una qualunque persona potrebbe iscriversi chiedere la tua email con una scusa banale e inviarti un virus. Può succedere qui come in qualsiasi altro posto.

Utente registrato

Oppure si risolve il problema alla radice e si passa a linux

Utente registrato

nessun altro? strano che non è stato ancora aperto un gruppo dedicato

Utente registrato L'avatar di nik1970

cliccate su gruppi e cercate RECUPERANTI C'è gente di worldwar (anca mi)
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda

Io ci sono!
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Sono d'accordo sulla tua valutazione con un alcuni distinguo personali. Quando uno si iscrive ad un forum come questo, io l'ho tenuto sotto osservazione per circa un anno prima di decidere che è un posto "sano", che è settoriale ipotizza di trovare altre bestie della sua razza e le regole di iscrizione sono semplici e chiare. Gli altri che ti rispondono bene o male lo fanno su tua istigazione o richiesta ed anche se non tutte le risposte sono di tuo gradimento fa parte del gioco.
    Ma davvero hai tenuto sotto osservazione il forum per un anno prima di iscriverti. Comunque che questo forum sia sicuro e frequentato da brave persone nessuno lo mette in dubbio. Però per esempio una qualunque persona potrebbe iscriversi chiedere la tua email con una scusa banale e inviarti un virus. Può succedere qui come in qualsiasi altro posto.
    Un anno no, 10 mesi si. Quello che cercavo di evitare erano i "collezionisti politicizzati" o comunque chi faceva del collezionismo una questione politica. Non per altro solo perchè mi danno fastidio le etichette e chi etichetta.
    Giusto ma la posta viene scansita prima di arrivare fisicamente sul mio disco. Non dico sia impossibile ma almeno si cerca di rendere la cosa difficile.
    Negli ultimi giorni ad esempio almeno una volta al giorno vengo avvertito che un programma potenzialmente pericoloso che contiene all'interno un virus sta tentando di connettersi alla mia macchina. Chi mi invii questo simpatico regalo non lo so. Probabilmente qualche conoscente con il computer virato.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •