Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 98

Discussione: Facebook!

Utente registrato

Re: Facebook!

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Giusto ma la posta viene scansita prima di arrivare fisicamente sul mio disco. Non dico sia impossibile ma almeno si cerca di rendere la cosa difficile.
    Negli ultimi giorni ad esempio almeno una volta al giorno vengo avvertito che un programma potenzialmente pericoloso che contiene all'interno un virus sta tentando di connettersi alla mia macchina. Chi mi invii questo simpatico regalo non lo so. Probabilmente qualche conoscente con il computer virato.

Guarda che dai "sintomi" che mi dici, a me sembra che tu il programma maligno ce l'hai già*...e dal tuo PC cerca di connettersi all'esterno. Non è sempre vero poi che ci si infetta da altri tramite e-mail o aprendo allegati. A volte basta navigare in siti "infetti" (e non necessariamente con le donnine nude) od anche usare un sistema operativo pieno di exploits come Windows. Basta essere connessi in rete e si è a rischio.

Utente registrato

Facebook è formidabile. Frequento un'associazione da circa dieci anni: chiaramente al suo interno ho intessuto qualche amicizia e qualche buona conoscenza, basata sulla stima reciproca e sul rispetto. Ma di altre decine di iscritti non ho avuto modo di saggiarne le potenzialità* e, francamente, essendo una persona che ha maturato rassegnatamente la consapevolezza che molti sono gli amici e pochi gli Amici, poco me ne importa. Ci si vede nei corridoi della sede e ci si saluta quando ci si sbatte addosso. Finita lì ed accettata da entrambe le parti. Ebbene, mi sono iscritto su Facebook e.... oplà*! Sono diventato amico FB di tutti.... Ora, la domanda che mi pongo è questa.... Ma se ci vediamo ogni giorno ed abbiamo mille occasioni di parlare secondo le modalità* offerteci dal Creatore, guardandoci negli occhi e stringendoci con franchezza la mano, che cacchio di bisogno abbiamo di diventare amici su FB? Posso capire il mantenimento di rapporti con gente che vive lontana da me, ma chattare con la tipa che abita all'angolo mi sembra una follia. Non sarà* forse che la rete è piena di singoli che vogliono comunità* di singoli? O che non sono in grado di andare oltre? Un forum è un luogo di confronto che se ben gestito diventa comunità*, diventa tribù, diventa popolo, perchè in esso il confronto e la diffusione di notizie e di idee diventa consapevolezza e cultura, anche se, e ben venga, ci scappa ogni tanto un po' di sano cazzeggio. Ma facebook? Io sono diventato, non sapendo che cavolo fare, un fan di spider pork e del pallone che teneva compagnia al naufrago Tom Hanks in Cast Away. Che cosa ne ho guadagnato? Ho preso il mio ancora rispettabile nome e l'ho dato in pasto a chi non mi può dar nulla. Ho fatto lo spiritoso perchè altri han fatto gli spiritosi, ma mica ho capito perchè...

Servirà* a qualcosa?
    Baytown 1943 - Marcello

"O, God, Thy sea is so great and my boat is so small"

Utente registrato

Capisco i tuoi dilemmi ma sono paradossi : tralasciando il fatto che è evidente che non stai usando Facebook per gli scopi per il quale è stato creato, ci si potrebbe porre le stesse domande in qualsiasi ambito di social network, anche in questo forum. Perchè la gente qui, oltre a raramente discutere un pezzo da collezione, perde tempo a postare milioni di messaggi inutili di complimenti e faccine, o a condividere esperienze o pensieri personali che con molta probabilità* non interessano a nessuno? Fa parte tutto di un nuovo modo di comunicare, che certamente è più artificiale rispetto a quello delle generazioni precedenti, ma in molti casi è altrettanto efficace e gratificante per chi lo fa, percui in definitiva non ci trovo nulla di male (tranne alcuni casi limite). Quand'ero io ragazzino non esisteva internet,i videogames, etc. E si stava 11 ore al giorno nel cortile a giocare. Non si rischiava di essere investiti perchè c'erano poche auto, nè stuprati o rapinati come oggi. Questi tipi di comunicazione sono figli del nostro tempo.

Poi, se proverai ad utilizzare correttamente FB, magari lo rivaluterai: il 95% dei miei amici sono colleghi stranieri con i quali dialogo ogni giorno via telefono o e-mail, e che adesso hanno acquistato un lato umano ed un volto, amici che vivono all'estero,parenti lontani, ed anche collezionisti stranieri che adesso non sono più solo un nome e un indirizzo Paypal, ma persone con le quali si è instaurato un rapporto più personale. Gli amici del circolo delle bocce li frequento sempre al baretto sotto casa

Moderatore

Io ci sono perché mia sorella, dalla quale ora sono distante, mi ha rotto le scatole all'inverosimile.
    Lo trovo un po' come la società* attuale: un arcipelago, dove ognuno coltiva le sue isole...
    A proposito di FB (e per non lasciare nomi&cognomi), sono fondatore del gruppo "bunker archeologia" (e ti pareva..).
    Andrò a vedere anche i recuperanti, ma di persona conosco aihmé pochi di Voi.

ciao!
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato L'avatar di auuper

facebook non ce l'ho ma msn sì: Auuper@libero.it
    ciao
    Perk

Utente registrato

Ci sono anche io!! Ho creato il gruppo "Amanti dei Forti di Genova"
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato

Ci sono anche io! Nicola Notari
    Inge

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Sì, ma quale dei tanti?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Giusto... facendo la ricerca Nicola Notari sotto il mio nome c'è scritto ITI L.Nobili (la mia scuola) e attualmente c'è una mia foto dove con il pollice faccio segno "ok" appoggiato ad un microfono.
    Inge

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Ti ho aggiunto.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte