Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Fallschirmjager a Firenze

Utente registrato

Re: Fallschirmjager a Firenze

INteressante il libro segnalato da bacchiola, adesso vedo di procurarmelo da buon toscano
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da RBNr
    Ciao Ugo,
    da buon Toscano non posso che apprezzare e ringraziarti per queste super foto che hai condiviso con tutti noi!!!
    Alessandro
    Grazie Ale, grazie a tutti.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Belle foto arricchite anche dalla spiegazione. Adesso farò sconvolgere qualcuno ma una domanda devo farla. Ma che pantaloni ridicoli indossa il feldmaresciallo. Saranno d'ordinanza visto che li porta pure un'altro ma che modello sono?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Belle foto arricchite anche dalla spiegazione. Adesso farò sconvolgere qualcuno ma una domanda devo farla. Ma che pantaloni ridicoli indossa il feldmaresciallo. Saranno d'ordinanza visto che li porta pure un'altro ma che modello sono?
    Ridicoli? Averne di questi pantaloni oggi...Sono i pantaloni regolamentari con tascone alla coscia sinistra dell' uniforme estiva.

Utente registrato

E si, i paracadutisti avevano questo modello di pantaloni molto larghi, differenti dagli altri corpi dell'esercito.

Moderatore

Io ci avevo fatto un articolo sul mio sito...eccolo: http://digilander.libero.it/historiabis ... e_home.htm
    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

Utente registrato

... complimenti Green e MarcowebII per avercele fatte vedere... e bisognerà* rimediare il libro!!!!
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MarcowebII
    Io ci avevo fatto un articolo sul mio sito...eccolo: http://digilander.libero.it/historiabis ... e_home.htm

Cavolo, quello è il tuo sito? Historia è un sito fantastico, ci sono dei racconti che emozionano e non mi vergogno di dire che alcuni mi fanno venire gli occhi lucidi.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Citazione Originariamente Scritto da MarcowebII

Cavolo, quello è il tuo sito? Historia è un sito fantastico, ci sono dei racconti che emozionano e non mi vergogno di dire che alcuni mi fanno venire gli occhi lucidi.
    Ciao Green, grazie per le tue parole di apprezzamento.
    Si, Historia è una "creatura" a cui diedi vita nel 2004 iniziando a fare i miei primi passi nel web come autodidatta. Ringrazio Dio che non ti ricordi come era ai suoi albori, perchè non era granché in quanto a grafica (ho ancora salvate quelle versioni e ogni volta che lo guardo rabbrividisco). Comunque sia, poi nel tempo ho un pò migliorato le cose grazie alle conoscenze acquisite, ai consigli di qualche amico webmaster e alle osservazioni di altri siti simili.
    Oggi è diventata una "bestia" di oltre 450 Mega di spazio web (non ho il coraggio di eliminare nulla, nemmeno gli articoli più vecchi, perché penso che un sito di Storia militare debba avere tutto in Archivio per eventuali ri-consultazioni da parte dei visitatori) e non ti nascondo che portarlo avanti tutto da solo non è uno scherzo. Però non vi rinuncio e questo per due motivi: vivo sulla Linea Gustav e il materiale non manca; inoltre credo fermamente in siti del genere (come anche World War che reputo il più completo nel ns Paese), visto anche che le istituzioni latitano nel settore.
    Un saluto e grazie ancora.
    Marco
    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

Utente registrato

bellissime foto,trasmettono la tensione che di quei momenti.

micx57js

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato