Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Fantasmi

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Fantasmi

Citazione Originariamente Scritto da mariob
    Cosa sia giusto o sbagliato non penso che sia compito mio deciderlo visto che per il forum c'è gente che ci smena dei soldi ed io non sono fra questi, io penso che un alta utenza possa risultare utile nel caso di eventuale vendita spazi pubblicitari o simili eventualità*, non si sa mai nella vita......quindi non farei il difficile, per il fatto dell'obbligo del login abbiamo già* discusso ed il fatto che dei privati, a volte e spesso anche conosciuti per nome, mostrino la propria collezione ad amici del web vorrebbe come riscontro che siano effettivamente amici seppure virtuali e poi non vedo la fatica, la cultura, che io sappia, in genere si paga perfino a partire dalla scuola dell'obbligo.
    La cosa che più mi lascia il rammarico è che spesso, contorniate certamente dai soliti "pacchi", vedo più curiosità* e cose particolari sul tanto vituperato ebay che su questo comunque bel forum.
    Ciao
    Questa frase mi è piaciuta moltissimo. Se viene gente a casa mia si parla, si ride e si scherza. Se vengono degli amici si parla, si ride, si scherza e...si condividono le passioni. Diciamo che la "collezione" è riservata a persone con cui condividi gli interessi e non ai semplici conoscenti. Parlo per me solo naturalmente.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Per molti utenti, come me, il forum è un importante fonte di apprendimento...

La partecipazione attiva implica la competenza, la competenza implica l'apprendimento ...

Meglio così rispetto a molti altri forum, pieni di gente che scrive solo per scrivere, litigi e post inutili

Utente registrato

Ho notato che spesso s`intende il forum paragonandolo ad una casa virtuale dove s`incontrano amici che si scambiano battute amichevoli passando alla visione della propria collezione e via discorrendo.. non che ci sia nulla di male intendiamoci e la cosa mi piace, anche per questo personalmente ho scelto di frequentare WW considerando questa realtà* seppur virtuale, il mio punto di riferimento principale; ma dobbiamo essere consapevoli che questo ambiente così familiare è un po` un Grande Fratello dove molti ignoti spettatori scrutano, criticano, spesso senza lasciare traccia ma quel che è peggio, non gliene può fregar di meno di contribuire alla crescita del forum anzi, ne contrastano le regole!
    L`esperienza dell`utente nessuno e la conseguente scelta (che non critico), mi lascia pensare che non sia il risultato di una delusione passata ma forse la stanchezza di ripercorrere una strada già* conosciuta favorendo la frequentazione passiva che evita di rimettersi in gioco. Se posso permettermi di darti un consiglio riprovaci, magari unendo gli sforzi dei tuoi quarant`anni di collezionismo alla conoscenza che avrai sicuramente acquisito per metterla a disposizione della comunità*, non siamo una lobby di pochi eletti, abbiamo bisogno di persone come te!
    Citazione Originariamente Scritto da Faso
    La partecipazione attiva implica la competenza, la competenza implica l'apprendimento ...
    Non in tutti i casi, la partecipazione attiva si può fare anche semplicemente domandando, nessuno nasce erudito e mai dovrebbe arrogarsene il pregio..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da nessuno
    ...volte ostica nei confronti di chi non si uniforma al pensiero dominante.
    devo contraddirti in toto, qui non esiste un "pensiero dominate" e mai ci sarà*!

... E' più facile "bannare" che confrontarsi.
    E questo vale per tutti i gestori, non è una critica a nessuno in particolare credetemi.
    Dal 2005 anni di apertura di questo forum i cosiddetti bannati sono ben 16 di cui 6 fatti dalla precedente amministrazione (leggi attuale amministrazione del forum BMF) quindi al nostro attivo abbiamo 10 bannati in tre anni, mi pare una buona media che confuta la tua affermazione.
    Qui ci si confronta e come, restando nei limiti della convivenza civile s'intende, ovviamente.

Utente registrato L'avatar di leon1949

come al solito il meno istruito io mi permetto di rispondere in maniera ........ scusi ma definisce una seccatura il loggarsi ,
    ora vorrei sapere con quale coraggio in un altro argomento vedi " xx batt eritreo " chiede che uno di noi non solo si logghi ma che perda il suo tempo per cercare un libro lo fotocopi o lo scannerizzi le faccia una mail e poi come dicono al mio paese "un tapè de seda rusa no!" per poi sentirsi dire che fa parte di un associazione bla bla e quindi è quasi obbligato a farlo, TOTO' direbbe " ma mi faccia il piacere ..........." .
    e siccome sono lanciato , penso sinceramente che per molti l'essere fantasmi equivale a non pagare la quota d'iscrizione forse perchè pensano di essere loro con la loro sapienza e collezione a tenere vivo questo forum ,e non noi tutti assieme anche con
    piccoli articoli storici o quattro carabattole militari .( non offendetevi per le carabattole e solo un modo di dire) non sono diplomatico ma vorrei sapere perchè non si associano paura di spendere? ciao

troppo duro togliete il messaggio ciao

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da norby73
    ...volte ostica nei confronti di chi non si uniforma al pensiero dominante.
    devo contraddirti in toto, qui non esiste un "pensiero dominate" e mai ci sarà*!

... E' più facile "bannare" che confrontarsi.
    E questo vale per tutti i gestori, non è una critica a nessuno in particolare credetemi.
    Dal 2005 anni di apertura di questo forum i cosiddetti bannati sono ben 16 di cui 6 fatti dalla precedente amministrazione (leggi attuale amministrazione del forum BMF) quindi al nostro attivo abbiamo 10 bannati in tre anni, mi pare una buona media che confuta la tua affermazione.
    Qui ci si confronta e come, restando nei limiti della convivenza civile s'intende, ovviamente.
    Non farne una questione personale, il pensiero dominante esiste in TUTTI i forum che ho seguito e seguo, deriva dalla caratterialità* spiccata di un certo numero di forumisti di imporsi come verbo e come pensiero,anche se disdicevole è caratteristica umana, del resto è noto che ogni sito critica i simili, più o meno velatamente, tacciandoli di poca correttezza e tolleranza, esaltando nel contempo la propria disponibilità*.
    Proprio recentemente seguivo altrove un discorso dove ci si sperticava a compiacersi di quanto fossero aperte le vedute in un forum " diverso" che secondo me di diverso aveva solo il nome.

Certo, non voglio entrare in polemica con nessuno, e non mi riferisco a percentuali di espulsioni, che peraltro non conosco, oppure a questo sito in particolare, ma ciò che viene scritto e fatto è di dominio pubblico, e forse anche questo può indurre alla latitanza.
    A riguardo, sempre in altra sede, sono rimasto molto dispiaciuto dall' estromissione di un utente che, secondo me, pur avendo posizioni interessanti, che difendeva con forza, veniva allontanato per troppa simpatia verso la ex casa regnante, evidentemente invisa al pensiero dominante comune.
    Il fatto poi di dotarsi di postille regolamentari,presenti in diversi siti, che di fatto autorizzano a sanzionare anche senza infrazione dei regolamenti è alquanto curioso, e la dice lunga sulla realtà* dei fatti.
    Ora però la smetto, non vorrei dare adito ad equivoci, ricordo solo che più che questione di numeri, forse è questione di atteggiamenti, la mia vuole essere una riflessione ed un contributo, non una critica a qualcuno che oltretutto non conosco, e comunque, non chiama in causa specificatamente W.W.

Utente registrato

Non farne una questione personale,
    nessuna questione personale,

Certo, non voglio entrare in polemica con nessuno, e......
    Il fatto poi di dotarsi di postille regolamentari,presenti in diversi siti, che di fatto autorizzano a sanzionare anche senza infrazione dei regolamenti è alquanto curioso, e la dice lunga sulla realtà* dei fatti...
    Stai entrando in polemica eccome, quello che fanno gli altri siti che tu citi, senza tra l'altro specificare quali, non ci interessa proprio, all'amministrazione del forum, ai suoi moderatori e alla stragrande maggioranza degli utenti interessa solo questo sito.
    Se hai delle critiche da fare al regolamento hai una stanza apposita in questo forum dove poterlo fare, adesso sei pregato di smettere questa polemica senza senso, non vuoi postare, non vuoi intervenire, qui nessuno obbliga nessuno ma per favore cerchiamo di essere seri se vogliamo motivare le nostre scelte.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    Riallacciandomi alle paturnie che ci eravamo fatti nel topic "Militalia Novegro 22/23 Maggio, chi viene?" dove ci lamentavamo degli utenti fantasmi, oggi sono andato un pò a vedere i dati statistici del forum.
    Devo dire che sono rimasto basito dal numero di iscritti: al momento sono 2466. Dico al momento perchè nel frattempo qualcun'altro si può essere iscritto. Solo oggi i nuovi utenti, sempre al momento, sono stati 6.
    Dopo aver visto questi numeri che mi hanno fatto molto piacere, mi sono chiesto: ma chi sono queste 2466 persone se poi i nomi che girano sono sempre gli stessi?
    Sapete che ci sono ben 1062 iscritti che non hanno mai scritto neppure un messaggio? 157 sono gli utenti con un misero messaggio.
    In totale sono 1652 gli utenti che hanno scritto 10 o meno messaggi, il doppio di chi ne ha scritti almeno 11!!

Sono solo 327 coloro che hanno scritto almeno 100 messaggi e tra questi non sono in grado di definire chi pur avendo almeno 100 messaggi è mesi e mesi che non si fa sentire.

Tutto questo per dire: che senso ha avere così tanti iscritti se poi partecipano in pochi?

Non sarebbe meglio, come aveva già* suggerito qualcuno, che dopo (per esempio) 12 mesi di "inattività*" o di assenza dal forum venga richiesto di rinnovare l'iscrizione? Questo non varrebbe ovviamente per gli utenti soci.
    Forse diminuirebbe il numero degli iscritti ma se ne guadagnerebbe in partecipazione.

Ciao, è un fenomeno comune a tutti i forum. Io sono moderatore sul forum di www.velisti-nonsolopercaso.it ; il forum è online da poco più di un anno, e contiamo 114 iscritti, di cui solo 47 hanno partecipato attivamente, e solo in 13 ci colleghiamo costantemente e abbiamo più di 40 messaggi, ma solo in 2 superiamo i mille messaggi, e appena 3 superano i 500.
    Molti non partecipanti sono addirittura dei nick fasulli, o fake, di gente che non esiste nemmeno, fatti da chissà* chi per chissà* che scopo...
    E' una buona idea quella di chiedere nuovamente l'iscrizione dopo un tot di inattività*, ma è anche un'arma a doppio taglio, perchè il numero di utenti spinge la gente a preferire un forum ad un altro. In ogni caso da noi in sardegna si dice "pagu genti, bona festa" ovvero: pochi partecipanti fanno una festa riuscita
    "il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni" (Cristoforo Colombo)

Moderatore L'avatar di Italien

[center:3otr5k1j][/center:3otr5k1j]
    [justify:3otr5k1j]Questo fenomeno non accade per caso: è infatti regolato da precise proporzioni statistiche... non a caso tutti (ma proprio tutti) i forum soffrono di questo problema (che poi problema non è, trattandosi di una legge di natura).
    A grandi linee si potrebbe affermare che (in linea generale): l'80% dei contributi ad un forum, proviene dal 20% degli iscritti allo stesso.
    Applicare dei correttivi non servirebbe ad eliminarlo, ma avrebbe solo l'effetto di ridurre la sua incidenza (quando non darebbe origine ad indesiderati... effetti collaterali).
    Saluti a tutti.[/justify:3otr5k1j]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore L'avatar di Waffen

Posso confermare che molti di questi utenti fantasma si connettano di notte,ne sono certo perchè a volte mi capita di parlare con la mia ragazza che si trova negli stati uniti di notte e nell'attesa della connessione apro worldwar e con mia sorpresa trovo molti utenti fantasma
    kappa

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •