Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Fantasmi

Utente registrato

Re: Fantasmi

Salve a tutti,se permettete vorrei dire anche la mia, a volte si resta nell'ombra per paura di essere ripresi con arroganza,da parte di (fortunamente pochi)membri del Forum,personalmente ho 52 anni e non ho voglia di farmi sgridare come un ragazzino quando commette un errore nell'impostare,in maniera ovviamente non voluta,una certa discussione o richiesta di pareri su qualche oggetto,, poi c'e' da dire che ,parlo per me ,che dopo il lavoro mi resta molto poco tempo da dedicare al tempo libero.Per quello che concerne il discorso dell'associazione,non penso che sia la cifra richiesta a bloccare eventuali nuovi soci,anche perche se non vado errato e' contenuta,ma un po' quello precedentemento detto e se vogliamo anche un pizzico di pigrizia.Poi e' stato affrontato il problema che riguardava chi alle Fiere non si fa riconoscere da altri membri del Forum,chi ci va non deve nascondersi ,non c'e' niente di piu' bello del rapporto umano diretto e non attraverso uno schermo senza anima,personalmente sarei felice di conoscere un po' tutti voi,ma purtroppo sono anni che non partecipo a queste manifestazioni per mancanza sia di tempo e se vogliamo dire senza vergogna,che i soldini da poter spendere sono sempre meno e ,anche,ammesso di trovare pezzi buoni e disporre di un po' di Euro ,i prezzi sono alle stelle,credetemi non e possibile dover pagare certi elmetti e non solo, come un'automobile,continuando di questo passo, tra falsi e rincari si uccide questa bellissima passione.Un saluto a tutti e alla prossima Adriano

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da adriano1945
    Salve a tutti,se permettete vorrei dire anche la mia, a volte si resta nell'ombra per paura di essere ripresi con arroganza,da parte di (fortunamente pochi)membri del Forum,personalmente ho 52 anni e non ho voglia di farmi sgridare come un ragazzino quando commette un errore nell'impostare,in maniera ovviamente non voluta,una certa discussione o richiesta di pareri su qualche oggetto,, poi c'e' da dire che ,parlo per me ,che dopo il lavoro mi resta molto poco tempo da dedicare al tempo libero.Per quello che concerne il discorso dell'associazione,non penso che sia la cifra richiesta a bloccare eventuali nuovi soci,anche perche se non vado errato e' contenuta,ma un po' quello precedentemento detto e se vogliamo anche un pizzico di pigrizia.Poi e' stato affrontato il problema che riguardava chi alle Fiere non si fa riconoscere da altri membri del Forum,chi ci va non deve nascondersi ,non c'e' niente di piu' bello del rapporto umano diretto e non attraverso uno schermo senza anima,personalmente sarei felice di conoscere un po' tutti voi,ma purtroppo sono anni che non partecipo a queste manifestazioni per mancanza sia di tempo e se vogliamo dire senza vergogna,che i soldini da poter spendere sono sempre meno e ,anche,ammesso di trovare pezzi buoni e disporre di un po' di Euro ,i prezzi sono alle stelle,credetemi non e possibile dover pagare certi elmetti e non solo, come un'automobile,continuando di questo passo, tra falsi e rincari si uccide questa bellissima passione.Un saluto a tutti e alla prossima Adriano
    Parlimoci chiaro tra cinquantaduenni, ci manca solo che uno abbia il timore di essere cazziato, che siamo alle elementari?
    Io di errori ne facevo, ne faccio e ne farò e sinceramente non mi pongo il problema, anzi onestamente me ne frego. Hai sbagliato a porre una domanda e allora? Hai ucciso qualcuno?
    Ci manca pure che uno venga messo in croce per questo. Io perlomeno la vedo così ed onestamente credo sia la visione di molti di noi. Io su certi argomenti faccio sempre le domande che mi passano per la testa ed anche prima di essere moderatore non mi ponevo problemi. Se non posso chiedere un'informazione ad un amico o conoscente più esperto cosa serve questo forum? Il forum deve essere divulgazione di informazione mica una riunione di Soloni fini a se stessi. Certo a volte le domande sono ripetitive ma questo non deve essere di ostacolo nelle risposte. Sicuramente finchè non ci sarà* la laurea in materia nessuno potrà* darsi arie da cattedratico e se è intelligente nemmeno dopo
    Partecipa, c'è sicuramente chi ne sa più di te ma anche tanti altri che ne sanno di meno. E poi siamo onesti siamo qui per scambiare quattro chiacchere ed informazioni tra appassionati mica all'università* e nemmeno per venir giudicati per lo spessore delle stesse a meno che non ci sia dolo. Ma questo è un altro discorso.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Uboat59

Andrea58 ha scritto: - Se non posso chiedere un'informazione ad un amico o conoscente più esperto, a cosa serve questo forum? Il forum deve essere divulgazione di informazione mica una riunione di Soloni fini a se stessi.
    ( E neanche una bottega........ )
    Poi siamo onesti, siamo qui per scambiare quattro chiacchere ed informazioni tra appassionati.
    Andrea58 ci offre delle perle che spazzano via certe tenebre...... Clap-Clap ( Perchè non c' è anche l' emoticon degli applausi ? )

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Parlimoci chiaro tra cinquantaduenni, ci manca solo che uno abbia il timore di essere cazziato, che siamo alle elementari?
    Io di errori ne facevo, ne faccio e ne farò e sinceramente non mi pongo il problema, anzi onestamente me ne frego. Hai sbagliato a porre una domanda e allora? Hai ucciso qualcuno?
    Ci manca pure che uno venga messo in croce per questo. Io perlomeno la vedo così ed onestamente credo sia la visione di molti di noi. Io su certi argomenti faccio sempre le domande che mi passano per la testa ed anche prima di essere moderatore non mi ponevo problemi. Se non posso chiedere un'informazione ad un amico o conoscente più esperto cosa serve questo forum? Il forum deve essere divulgazione di informazione mica una riunione di Soloni fini a se stessi. Certo a volte le domande sono ripetitive ma questo non deve essere di ostacolo nelle risposte. Sicuramente finchè non ci sarà* la laurea in materia nessuno potrà* darsi arie da cattedratico e se è intelligente nemmeno dopo
    Partecipa, c'è sicuramente chi ne sa più di te ma anche tanti altri che ne sanno di meno. E poi siamo onesti siamo qui per scambiare quattro chiacchere ed informazioni tra appassionati mica all'università* e nemmeno per venir giudicati per lo spessore delle stesse a meno che non ci sia dolo. Ma questo è un altro discorso.
    Ottima esposizione, quoto tutto
    luciano

Utente registrato

Buonasera a tutti
    Arrivo in clamoroso ritardo in questa interessantissima discussione
    Ho letto tutto con estremo interesse, c'ho riflettuto su bene, ed ora dico la mia
    MULòN è una persona che ha qualcosa come 35000 messaggi su questo forum, che sommati agli altri 10000 sparsi per i vari altri forum fanno qualcosa come 45000 messaggi......ora, questo numero immane di messaggi non sono per me ne motivo di vanto ne motivo di vergogna......spiego meglio cosa voglio dire....su 45000 messaggi che ho scritto, almeno la metà* sono di una nutilità* apparente, ma così non è se andiamo a sviscerare il mio percorso collezionistico.....
    Io sono "un animale da forum", collezionisticamente parlando sono nato con i forum, studio con i forum, mi appassiono con i forum, condivido con gli amici del forum, litigo con gli amici del forum....ma grazie ai forum mi sto facendo, piano piano, un bagagllio culturale che altrimenti mai avrei potuto fare.
    Guardo con sana invidia a chi si è "formato" sul campo, a chi collezionava anni fa, a chi collezionava macinando chilometri su chilometri, sacrificando tempo e magari affetti per dedicarsi alla militaria.....io non ho avuto questa piacere e probabilmente nemmeno lo avrò mai, anche se in un paio di occasioni ciò è successo.....andare, vedere, toccare con mano, prendere, contrattare di prima persona....bellissimo e gratificante.
    Ma è successo poche volte, troppe poche volte....ed allora? Ed allora che mi resta? Mi resta il forum, mi restano le fiere, mi restano i contatti privati, mi restano le amicizie(ed inimicizie)create in questi anni,e tutto questo grazie ai forum.
    Certo, è una questione caratteriale fondamentalmente, ma a me non me ne frega un bel nulla di cosa pensano gli altri di me, me ne sbatto profondamente i coglioni (chiedo scusa per la volgarità*, ma co ce vò...ce vò)dei petegolezzi, delle critiche e di tutto ciò che c'è di marcio nella galassia militaria, di cui fanno parte anche i forum.....una volta ci stavo male, ora non più, tiro dritto per la mia strada......
    Insomma, non la voglio fare troppo lunga, ma quello che voglio dire è che siamo in tanti e che siamo tutti molto diversi tra di noi, vuoi per un questione di età*, vuoi per una questione di credo collezionistico, di gusti, di interessi, di affinità*, etc etc etc.....quindi i problemi ci sono e ci saranno sempre (sgomberiamo il campo da false ipocrisie quindi...)ma se ci sforziamo di vivere il forum serenamente e nel rispetto delr egolamento vigente, vedrete che ci potrà* essere soddisfazione per tutti, sia per chi sa che per chi no sa......
    Ed aggiungo un'altra cosa......sono stato, sono e sarò un accanito sostenitore del commento sempre e cmq perchè, giova ricordarlo, dietro ad una postata di materiale c'è sempre sacrificio, dedizione, tempo etc etc...e per molti, me compreso, sentirsi dire anche solo un complimenti è gratificante, cosa che facevo quando non sapevo e cosa che faccio tutt'ora che so poco (borracce a parte).
    Per cui amici di WW forum, divertiamoci e soprattutto rispettiamoci, non cerchiamo sempre lo scontro, non mettiamo in difficoltà* lo staff di WW forum e degli altri forum esistenti, esponiamo le nostre idee sempre con garbo e nel rispetto di tutti, vedrete che ne trarremo tutti solo che dei benefici, magari anche solo sotto forma di amicizie personali che, permettetemelo, non è poco.
    Quindi dai....fantasmi, ectoplasmi, spiriti, presenze, utenti conosciuti ed anche no.....che dire se non avanti tutta?
    WW forum, con i suoi prò ed i suoi contro, vi aspetta

Utente registrato

Piccolo esempio pratico.....

viewtopic.php?f=71&t=14841

Non ne capisco nulla di questo materiale, ma la voglia di dire qualcosa e di gratificare l'immenso lavoro svolto da Cariatide la fa da padrone in me......ed i miei commenti li scrivo con sincero piacere/gioia, anche se in questo determinato caso sono inutili alla discusione stessa, ma sono sicuro che Cariatide apprezza lo stesso.

Non serve essere professori per apprezzare ciò che è bello.....

Utente registrato

personalmente il mio rapporto con il computer e di amore odio,sinceramente a volte mi rompe le palle scrivere e devo ancora abituarmi a parlare senza persona davant...

Utente registrato

Francamente non vedo il problema, ma chi se ne FREGA se ci sono i fantsmi non penso facciano male a nessuno.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da mark11
    Francamente non vedo il problema, ma chi se ne FREGA se ci sono i fantsmi non penso facciano male a nessuno.
    Sono d'accordo con te, non fanno male a nessuno ma......sarebbe bello conoscerli, incontrarli, vederli.
    Perchè? Perchè sono convinto che per tanti versi siano come le patate, la piantina è veramente brutta ma il tubero sottostante.......
    Credo che sia tutta partecipazione persa, magari sanno cose nel loro settore sconosciute ai più.
    Vi faccio un esempio pratico, io ho un amico che a vederlo non gli daresti niente ma......manda avanti un'azienda, sa smontarti un 8 cilindri a V e ripararlo, conosce le armi e le sa usare bene oltre ad avere una grossa cultura nel campo. Però tutte queste belle qualità* le devi tirare fuori con la pinza in quanto è tutto meno che un chiaccherone.
    Quanti di questi fantasmi sono dei portatori sani di cultura? E se anche non lo fossero non avrebbero di certo da vergognarsi di niente, chi si può permettere di giudicarli?
    Vi faccio un esempio ancora più concreto, vi ricordate le foto postate da Marpo sugli strani elmetti visti in foto ad un funerale? Allora Marpo non ha certo bisogno di presentazioni nè di sviolinate, diciamo che nel suo campo è qualcuno. I suoi amici sui forum internazionali probabilmente saranno al suo livello ma......a scoprire cosa fossero i fregi è stato Leon che colleziona si elmetti ma è stato l'unico ha avuto l'occhio per scoprire l'arcano
    E se tra i fantasmi ci perdiamo qualche Leon non trovate sia un danno?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Sicuramete si perde qualche cosa ne sono convintissima ma purtroppo è anche vero che se si vuol rimanere "fantasma" evidentemente non si ha interesse a far sapere le cose o le proprie esperienze, evidentemente preferescono leggere i topic degli altri e non intervenire in prima persona
    pazienza, se sono così non si possono cambiare

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •